Interessante

Come pulire correttamente una toilette in scala?

Depositi di calcare, macchie di ruggine o anelli grigi che si formano nel water ne degradano l'aspetto estetico. Inoltre, il fondo della toilette tende a diventare marrone, il che dà la spesso falsa impressione che la toilette sia sporca. Panoramica dei suggerimenti per la pulizia di una tazza del water pesantemente scalata.

Pulisci i tuoi servizi igienici in modo efficace contro il calcare e lo sporco

Adotta i gesti giusti per pulire i bagni

La pulizia dei servizi igienici di solito non è la parte più popolare delle pulizie. Tuttavia, è molto importante e dovrebbe essere fatto come minimo una volta a settimana combattere contro batteri chi può starci, ma anche contro depositi di calcare che si sommano rapidamente. Questa manutenzione è ancora più imperativa se ci sono molte persone che usano il bagno o se ci sono occupanti della casa. malato.

Quando si puliscono i sanitari, non è sufficiente far scorrere la spazzola e pulire l'interno del water. Dobbiamo anche ricordarci di pulire ilall'interno dei bordi del water, per disinfettare il file sedile del water, il pulsante a filo o anche il maniglie servizi igienici, luoghi in cui sono presenti anche molti batteri.

Per la pulizia, a miscela di acqua e sapone, anche di aceto bianco, funziona molto bene. Considera l'idea di utilizzare un file spugna dedicata alla pulizia sanitaria, che non verrà utilizzato per lavare altre stanze della casa.

Pulisci la toilette con l'aceto bianco

Un prodotto che si trova comunemente in casa e utilizzato in cucina, l'aceto bianco può essere utilizzato anche come detergente. Versatile e pratico, viene utilizzato per dare lucentezza a piastrelle, finestre e wc. Ecco come lavare il water con l'aceto bianco:

  1. Riscaldare aceto bianco in modo che sia tiepido;
  2. Versalo delicatamente sulle pareti dei wc e nel water;
  3. Lascia agire almeno 2 ore o, se possibile, un'intera notte;
  4. Quindi strofinare con lo scopino per rimuovere sporco o residui di calcare e pulire accuratamente la ciotola.
Trucco : se non hai aceto bianco a portata di mano o se hai appena finito un barattolo di sottaceti, è possibile utilizzare il file aceto contenuto nella pentola per la disincrostazione del WC.

Pulisci la toilette con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, chiamato anche bicarbonato di sodio, è un composto chimico che può essere facilmente trovato nei supermercati. Questa polvere bianca viene utilizzata sia in cucina che per la casa, ed ha in particolare a azione deodorante e sbiancante. Ecco i passaggi per pulire la tazza del water con questo prodotto:

  1. Versare una tazza di bicarbonato di sodio dentro la ciotola;
  2. Aggiungere la stessa quantità di aceto bianco alla toilette;
  3. Lasciare agire la miscela da 1 a 2 ore;
  4. Strofina l'interno e il fondo del serbatoio con uno scopino per WC;
  5. Sciacquare il water per finire il lavoro.

Pulisci il tuo bagno con la cola

La famosa bevanda può essere utilizzata anche come prodotto per la pulizia. È molto efficace nella pulizia della tazza del water con facilità perché dissolve il calcare. Efficace per sbarazzarsi di macchie ostinate, la cola lo è anche a buon mercato. Ecco i passaggi da seguire per pulire i tuoi bagni con la cola:

  1. Versare la cola sulle pareti e all'interno della vasca;
  2. Lasciare agire il prodotto per circa 1 ora;
  3. Sciacquare il water per completare la pulizia.