Interessante

Come pulire le scarpe in nabuk?

Materiale resistente, ma facilmente macchiante, il nabuk è una pelle trattata specificatamente mediante raschiatura o carteggiatura per ottenere il suo aspetto costituito da uno strato di crine di cavallo finissimo. È essenziale mantenere regolarmente e correttamente gli oggetti progettati con questo materiale al fine di preservarne la bellezza e impedire loro una fine prematura della vita.

Pulisci il nabuk

Manutenzione regolare di scarpe e accessori in nabuk

Il polvere e il lo sporco è facilmente incrostato in questo materiale a causa del suo aspetto poroso. È quindi necessario l'Mantenerlo regolarmente nel sfregamento delicatamente con a pennello specifico (Sii uno pennello per crepe, Sii uno gomma scamosciata) almeno dopo ogni utilizzo.

Lavaggio di scarpe e accessori in nabuk

Le scarpe e gli accessori in nabuk devono essere lavati quando lo sono molto sporco. UN spazzolatura su alberi di scarpe deve precedere questa pulizia per rimuovere preventivamente la polvere.

Il terra di Sommières la polvere è molto efficace per pulire scarpe e accessori in nabuk. Consente infatti a lavaggio a secco senza alterare il colore o lasciare tracce.

Superare macchie persistenti, l'uso di un file spray smacchiatore per pelle è raccomandato. UN blocco abrasivo o uno Carta vetrata è efficace per sbarazzarsi di più testardo.

Inoltre, è anche possibile utilizzare Sapone di Marsiglia e acqua saponosa in generale, ma così limitato, perché il liquido permea la pelle. Pertanto, l'uso di un file spazzolino è particolarmente consigliato per lavaggio con acqua saponosa.

Nota che il fileacqua non saponosa è formalmente fuorilegge per lavare scarpe e accessori in nabuk.

Asciugatura di scarpe e accessori in nabuk

Le scarpe in nabuk devono essere assolutamente indossate alberi di scarpe durante la loro essiccazione perevitare la loro deformazione. Inoltre, si consiglia vivamente di lasciarli asciugare. all'aperto e tenerli lontano da qualsiasi fonte di calore.

Scarpe e accessori in nabuk impermeabile

Dopo aver lavato e asciugato completamente le scarpe e gli accessori in nabuk, l'applicazione di a strato uniforme di prodotto impermeabilizzante aerosol antimacchia specifico per nabuk permette di finalizzare adeguatamente la loro pulizia.

La ripetizione regolare di questa vaporizzazione durante 2-3 giorni circa all'inizio dell'uso delle scarpe nabuk glielo permette proteggere dalle macchie ostinate.