Interessante

Come spugnare e pulire facilmente l'olio?

Usare un mocio è una pessima idea per rimuovere molto olio. In effetti, ciò diffonderebbe l'olio solo su un'area più ampia. Allo stesso modo, usare una spugna per assorbire l'olio richiederebbe molto tempo. Ecco alcune soluzioni efficaci per pulire rapidamente e senza stancarsi l'olio versato.

Pulire l'olio fuoriuscito

Pulisci l'olio usando la farina

Molte persone prenderebbero una spugna e proverebbero a lavare via l'olio con il sapone. Tuttavia, questa non è la tecnica più efficace. Soprattutto, questo rischia di spargere il petrolio su un'area più ampia. Per evitare questo, basta spalmare la farina sull'olio. La farina assorbirà l'olio e tutto ciò che devi fare è pulire il tutto con una scopa. Affinché questo trucco funzioni, è necessario mettere un buon strato di farina.

Usa della carta assorbente per raccogliere l'olio

Se l'olio è caduto sul tavolo o sul piano di lavoro, deve essere immediatamente coperto con foglie di tovaglioli di carta. Aggiungine quanto necessario per assorbire tutto l'olio. Dopo aver rimosso la carta assorbente imbevuta d'olio, non resta che strofinare la zona macchiata con una spugna umida e del detersivo per i piatti.

Pulisci l'olio usando zucchero o sale

La tecnica è la stessa della farina. Basta cospargere di zucchero o sale sull'olio. Occorrono alcuni minuti affinché lo zucchero o il sale assorbano tutto l'olio. Dopo circa quindici minuti, lo zucchero o il sale diventano grumi e si asciugano facilmente con un semplice panno. La macchia rimanente può quindi essere pulita con una spugna e un detersivo per piatti.

Usare la lettiera per gatti per rimuovere l'olio

Se c'è una grande quantità di olio che si è versato sul pavimento, dovresti usare lettiera per gatti invece di sale o zucchero. Basta spargere la lettiera sull'olio. Quindi raccogli la lettiera con una scopa. Per completare la pulizia, lavare la superficie con detersivo per piatti.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found