Interessante

Telelavoro: 10 app per seguire la tecnica del Pomodoro

Essere produttivi dal telelavoro richiede molta concentrazione e una buona capacità di gestire il tempo. Particolarmente efficace, il metodo Pomodoro aiuta a concentrarsi interamente su un compito strutturando la giornata in brevi periodi di tempo comprendenti 25 minuti di lavoro intensivo seguiti da 5 minuti di pausa. In alternativa al timer da cucina, è possibile utilizzare un'applicazione mobile per telelavoro efficacemente utilizzando la tecnica del Pomodoro.

Selezione delle applicazioni per lavorare con il metodo Pomodoro

Messa a fuoco chiara

Applicazione adatta a qualsiasi dispositivo Android, Clear Focus contiene molte funzionalitàinteressante. Semplice da installare e da utilizzare, è ideale per i nuovi utenti del metodo Pomodoro. Grazie al suo design minimalista, questa app non lascia spazio a nessuna forma di distrazione che potrebbe dissipare la concentrazione.

Inoltre, è in grado di bloccare qualsiasi altra applicazione superflua che possa distrarre dall'attività in corso, come YouTube, Facebook o simili. Inoltre, Clear Focus offre diverse opzioni, inclusa l'impostazione di tempo di lavoro così come il tempo di pausa. In questo modo è possibile regolare il durata delle sessioni secondo la comodità di ciascuno. Per i principianti, ad esempio, il tempo necessario per completare un'attività può essere inizialmente ridotto a meno di 25 minuti e poi aumentare gradualmente.

Scheduler

Tra le app Pomodoro più complete c'è Scheduler. Questo è un strumento di gestione del tempo adatto per dispositivi sotto Android. Permette di personalizzare la sessione e gli intervalli di pausa. Scheduler comprende innumerevoli funzioni ugualmente utili per lo svolgimento di varie attività quotidiane.

Questa applicazione ti permette di creare nuovi file compiti a tempo oltre a memorizzare la storia di quelli completati così come i minuti lavorati. Statistiche relative alla categoria di sessioni eseguiti e la loro durata sono accessibili e visibili a colpo d'occhio. Inoltre, Scheduler colpisce per il suo design unico e il suo aspetto personalizzabile, sia in termini di colore visivo che di stile delle icone. Con la versione a pagamento è addirittura possibile usufruire di modalità di risparmio energetico e aggeggio.

Pomodoro Keeper

Pomodoro Keeper è un'applicazione disponibile per i phone. È anche molto ricco di funzionalità. È dotato di molte impostazioni e opzioni per migliorare segui le sessioni effettuata. Ad esempio, Pomodoro Keeper dispone di un pulsante di avviso che avvisa l'utente dell'inizio e della fine di ogni turno.

Tra i suoi maggiori vantaggi c'è la funzione che permette di visualizzare concretamente il file produttività dell'utente per un periodo specifico. Inoltre, questa applicazione è adatta a tutte le tasche poiché esiste sia in versione gratuita che pro a pagamento. Per questi motivi è uno strumento essenziale nella vita quotidiana di telelavoratori o anche studenti.

App PomoDone

Per il telelavoro con il metodo Pomodoro, l'app PomoDone è senza dubbio una delle app più apprezzate per la sua efficienza. Non a caso, visto che si tratta di uno strumento all-in-one adatto a diversi sistemi (mac, Linux, Windows, Web App), e presto anche Android. Come funzioni, App PomoDone offre tutte le opzioni di base, incluso il controllo della sessione e degli intervalli di pausa, nonché ilaccesso alle statistiche dettagli relativi alla durata delle attività. Offre anche la possibilità di importare e modificare progetti da programmare da altre app come Slack, Trello, Asana, ecc. Inoltre, l'applicazione consente il download dei dati delle realizzazioni in formato CSV.

Pomotodo

Pomotodo è l'applicazione da scegliere per concentrarsi al meglio sulle attività da svolgere. È adatto anche per iOS, Mac, sistemi Windows e l'estensione Google Chrome. Optare per la versione pro è molto più vantaggioso, perché contiene piena funzionalità e interessante.

Tra le altre cose, aiuta a organizzare meglio le attività classificandole e fissandole a vari livelli, in base alla loro priorità. È anche possibile impostare sotto-attività o pianificare ogni tipologia di progetto da realizzare nel rispetto delle relative scadenze. Pomotodo offre anche un'opzione molto pratica che consente il sincronizzazione con Google Calendar. Un vero piccolo diario intelligente!

Tempo di messa a fuoco

Per rendere più facile il telelavoro e generare una buona produttività, Focus Time è l'app per renderlo tuo. Come timer, è utile e incredibilmente efficace per svolgere più lavoro senza distrarsi. Questo è un strumento di gestione del tempo destinato in particolare a i phone. Lei ha un funzione automatica che fa scattare il tempo delle sedute oltre a quello delle pause. Per una migliore panoramica dei minuti lavorati, l'applicazione può presentare i risultati sotto forma di grafico.

Focus 10

Per i telelavoratori che lavorano su Windows, Focus 10 è un'applicazione Pomodoro tanto pratica quanto bella. Trae la sua efficacia dalle sue varie configurazioni che consentono di:

  • Utilizza il timer con le opzioni "ripristina", "pausa", " saltare un pomo» ;
  • Aggiungere il tempo lavorato;
  • Personalizza il file durata degli intervalli tra sessioni di lavoro continue e pause;
  • Accesso a statistiche registrato secondo il periodo scelto;
  • Scegli 10 allarmi;
  • Scegli tra 8 lingue, incluso il francese.

Pomodoro Piatto

Questa App gratuita ha per particolarità il suo lato minimalista e la sua semplicità d'uso. Per chi cerca un Timer con innumerevoli configurazioni, Pomodoro Piatto è l'ideale. Come qualsiasi altra applicazione Pomodoro, questo programma aumenta il tasso di produttività con il suo cronometro di 25 minuti.

La sua efficacia è dovuta anche alla presenza di un calendario funzionale integrato nell'applicazione stessa. Questo è uno strumento per i telelavoratori con iPhone.

Grooveotter

Grooveotter è anche un'applicazione web gratuita che può essere scaricata direttamente da una pagina web. È apprezzato per la sua convivialità e la sua caratteristiche facili uso. Tuttavia, per accedervi, è necessario identificarsi dall'account Google o Twitter dell'utente. In termini di funzioni, Grooveotter dà la possibilità di personalizzare l'intervallo di lavoro regolandolo in base alle esigenze individuali (15, 25, 45 minuti o altro).

A differenza di altre app Pomodoro, il timer di Grooveotter può essere utilizzato direttamente senza specificare l'attività a portata di mano. Una volta completato, può essere condiviso e ricevuto "mi piace" come incoraggiamento. È inoltre possibile visualizzare il riepilogo del file statistiche settimanali progetti a tempo.

Pomodoro Me

Un'altra app Pomodoro per iPhone, Pomodoro Me è una gestione del tempo e delle attività gratuito. Questo timer offre di usare il suo cronometro regolabile fino a 60 minuti per completare le sessioni per il periodo di tempo che si adatta al ritmo e alle esigenze di ogni telelavoratore. Si distingue anche per la sua funzione di standby automatico risparmio della batteria del telefono cellulare.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found