Interessante

Come cercare di salvare i tuoi collant filati?

Un piccolo errore imprudente può far impigliare la maglia dei collant, facendoli scivolare via. Tutte le donne che amano i collant hanno vissuto questa esperienza frustrante almeno una volta nella vita. Tuttavia, con alcuni accorgimenti, è possibile riparare i collant filati.

Riparare i suoi collant

Usa uno smalto incolore

Infatti, oltre ad essere utilizzato per verniciare le unghie, lo smalto è l'alleato ideale contro i collant filati. Può essere utilizzato per stringere la rete all'altezza del foro, ma serve anche a limitare i danni in modo che i collant non scivolino più. La cosa più importante in questa operazione èutilizzare solo smalto per unghie incolore. Questo tipo di smalto è l'unico che contiene gli elementi che possono stringere rapidamente le maglie dei collant. L'operazione può essere eseguita anche senza dover rimuovere i collant. Per farlo :

  1. Passare una piccola pennellata di smalto incolore sul foro o su entrambe le estremità del punto filato;
  2. Aspetta che la vernice si asciughi;
  3. Se necessario, aggiungi una seconda mano.

Grazie a questo accorgimento, il piccolo foro sui collant sarà quasi invisibile e la rete che scorre si fermerà di colpo. Dovresti sapere che più sottili sono le mani di vernice, più discreto sarà il risultato. Quindi, è importante attendere che la prima mano si asciughi prima di aggiungere una seconda mano se necessario.

Per collant colorati opachi, l'uso di un "soprabito " è più appropriato. In effetti, questo prodotto per unghie è più opaco dello smalto per unghie incolore.

Usare il sapone secco per riparare un collant

Per recuperare collant che sono stati accidentalmente filati, è possibile utilizzare un sapone secco per limitare i danni. Anche se questo trucco non chiude magicamente il foro, impedisce al punto filato di allargarsi. Per fare questo, basta strofinare il sapone a secco su entrambe le estremità del punto filato.

È meglio usare un sapone secco leggero per collant di colore chiaro e un sapone secco scuro per collant più scuri. Pertanto, le alterazioni saranno meno visibili. Sappi che questo trucco può essere utilizzato senza rimuovere i collant.

Usare la lacca per riparare i collant

La lacca per capelli è il prodotto che offre il risultato più discreto sui collant filati. Tuttavia, per un risultato più soddisfacente, l'ideale è optare per uno spray per capelli. Questo piccolo dettaglio garantirà una finitura perfetta. Oltre a chiudere il foro, la lacca spray impedirà anche alla rete di allargarsi ulteriormente. Per informazione, la lacca ha una texture che, a contatto con l'aria, indurisce la materia. È grazie a questa proprietà che i collant saranno più resistenti. La cosa più importante durante questa operazione è agire con attenzione e premere molto leggermente sullo spray per non metterlo da nessuna parte e per garantire un risultato migliore. Pertanto, è sufficiente spruzzare la vernice sul foro o sulla rete dei collant. Sebbene questa operazione possa essere eseguita senza rimuovere i collant, il risultato sarà migliore se i collant vengono rimossi e il foro è chiaramente visibile.

Usa una colla forte per riparare i collant

La colla per tessuti è probabilmente il rimedio più adatto per i collant filati. Tuttavia, in emergenza, sarà più facile ottenere una colla forte. Stiamo parlando di adesivi forti in tubi. Per farlo :

  1. Rimuovere i collant per evitare che la colla si attacchi alla pelle;
  2. Applicare una piccola goccia di colla sul foro o su entrambe le estremità del punto filato;
  3. Attendi qualche minuto affinché la colla si asciughi;
  4. Rimetti i collant.

Grazie a questo accorgimento, i difetti saranno notevolmente ridotti e meno visibili.

Il colla per unghie finte è anche un'alternativa efficace.

Usare l'albume per riparare i collant

Questo suggerimento può essere applicato solo su collant in fibra naturale. Inoltre, tieni presente che i prodotti chimici non possono essere utilizzati sui collant in fibra naturale. Albumi, ristrutturatori efficienti, sono una delle uniche soluzioni che riparano con successo i collant filati a base di fibre naturali. Per farlo :

  1. Togli i collant e mettili sottosopra;
  2. Unire manualmente i bordi del foro o della rete;
  3. Applicare l'albume sulla zona da trattare;
  4. Metti sopra un pezzo di stoffa dello stesso colore dei collant;
  5. Quindi stirare il tessuto.

Con questo trucco, l'uovo cuocerà sotto il fuoco e il punto si attaccherà insieme. Non resta che lavare a mano i collant e ammirare il capolavoro.

Usa del filo e un ago per rammendare i collant

Questo suggerimento è anche una delle poche soluzioni adatte per collant in fibra naturale. Può essere utilizzato anche su collant sintetici. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è avere alcune nozioni di base sul cucito e un filo di colore identico a quella dei collant. Questo riparerà il punto prima che si espanda. Inoltre, applicato con cura, può anche passare inosservato.

Per tutti questi suggerimenti l'ideale è intervenire non appena si è individuato un piccolo foro o una piccola maglia in modo da limitare i danni.

Infine, un'altra soluzione è quella di porta con te dei collant di ricambio nella sua borsetta per esempio. Infatti, se questi diversi suggerimenti risolvono il problema per poco tempo o durante la giornata, a volte capita che il danno al collant sia molto antiestetico, soprattutto quando il punto filato si è diffuso ampiamente. I collant di ricambio saranno quindi in ordine e il problema verrà rapidamente dimenticato. Per evitare che scivolino nella borsetta, è anche necessario tenerli in un marsupio collant.