Interessante

Come rimuovere la colla da una finestra?

Che sia sul finestrino di una casa o sul finestrino di un'auto, rimuovere la colla secca è complicato. La colla di adesivi o etichette spesso lascia tracce difficili da rimuovere. Questi pochi suggerimenti facili e semplici possono rimuovere la colla dal vetro o dalla superficie di plastica.

Colla pulita dalle finestre

Pulisci la colla dal vetro con un solvente per unghie

Per rimuovere con successo una macchia di colla, devi primainumidire per facilitarne la pulizia. Puoi usareacqua, o prodotti con un'azione più forte, come alcool a 90 ° C o dispositivo di rimozione. Possiamo usare quello che viene utilizzato per rimuovere smalto per unghie. Ecco i passaggi da seguire per rimuovere la colla da una finestra utilizzando questi due prodotti:

  1. Versare il volume di un tappo di solvente o alcool su a tovagliolo di carta o su cotone ;
  2. Quindi strofinare la carta imbevuta nella soluzione sul vetro, facendo movimenti circolari per ammorbidire il residuo colla;
  3. Termina applicando spray detergente su un panno per lucidare delicatamente il vetro per rimuovere permanentemente i residui di macchie coprendo l'odore di solvente per unghie o alcol.

Dovresti sapere che a piccola quantità di solvente per unghie o alcool applicato in una posizione specifica fornisce risultati migliori piuttosto che spruzzare completamente il vetro. Un altro consiglio per evitare tracce di colla: usa il nastro adesivo.

Come rimuovere tracce di colla forte da una finestra utilizzando sgrassatori

Il prodotti sgrassanti vendute sul mercato possono solitamente rimuovere i residui di adesivo dai vetri. Quelli commercializzati in negozi di forniture automobilistiche sono particolarmente efficaci e soprattutto aiutano a sbarazzarsi delle macchie di adesivo più ostinate. Sviluppati per eliminare macchie di grasso o olio motore, questi prodotti sgrassanti sono altrettanto efficaci nel rimuovere tracce di adesivi, collanti o colle grazie ai potenti agenti sgrassanti che li compongono.

  1. Versare un po 'di prodotto su un canovaccio o carta assorbente;
  2. Applicare e strofinare sulla zona in cui sono presenti residui di colla;
  3. Risciacquare con una spugna imbevuta d'acqua per evitare cattivi odori.

Gli sgrassanti dovrebbero essere usati in piccole quantità in a stanza ben ventilata.

Colla pulita dal vetro con aceto bianco

È anche possibile rimuovere i residui di adesivo trovati su una finestra utilizzando aceto bianco. Ecco i pochi passaggi essenziali per questa operazione:

  1. Spruzzare un panno o un tovagliolo di carta con aceto bianco;
  2. Utilizzando il panno inumidito, strofinare la colla fino a farla scomparire completamente.
Se la colla, l'adesivo o la macchia dell'etichetta resistono, è necessario inumidire l'area interessata e quindi utilizzare a raschietto con chi verremo graffiare la finestrafacendo attenzione a non graffiare la piastrella. Se la superficie è troppo fragile, piuttosto che un raschietto, possiamo optare per un'azione più morbida con a asciugamano o uno tovaglioli di carta, con cui verremo raschiare e strofinare sulla macchia di colla per farlo sparire.

Quali prodotti rimuovere le tracce di colla

Il aceto bianco, acetone, solvente per unghie, prodotti professionali e specializzati che si trovano nei negozi di ferramenta e farmacie e alcol, sono tutti prodotti efficaci per rimuovere le tracce di colla.

Rimuovere la colla da un'etichetta o un adesivo sul vetro

I metodi menzionati in precedenza funzionano anche per rimuovere le etichette che si trovano spesso sui barattoli di vetro, in modo che possano essere riutilizzate.