Interessante

Come usi il bicarbonato di sodio per uccidere i parassiti?

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche in giardino! È particolarmente efficace contro i parassiti. Ecco tutti i nostri consigli per usarlo contro insetti e parassiti.

Elimina insetti e parassiti con il bicarbonato di sodio

Elimina le cimici dei letti con il bicarbonato di sodio

Le cimici dei letti sono uniche in quanto sono invisibili ad occhio nudo. Si godono gli angoli e le fessure dei letti e si nutrono di sangue umano. I loro morsi se ne vanno segni rossi sulla pelle e sulla causa prurito. Il bicarbonato di sodio è molto efficace per eliminare questi parassiti. In effetti, è un ingrediente attivo non tossico per l'uomo. Questo prodotto può essere utilizzato come polvere o diluito in acqua.

Un primo metodo è cospargere il suo alloggiamento lievito in polvere. Ha effettivamente un file proprietà irritante che le cimici non sopportano. Pertanto, si consiglia di posizionarlo in tutti i luoghi che possono ripararli, in particolare:

  • il letto ;
  • le tende ;
  • i tappeti;
  • tartine;
  • pavimento.

Dopo aver atteso diversi giorni, a pulizie di casa è consigliato per rimuovere i residui di bicarbonato.

Puoi anche scegliere di usare bicarbonato diluitoin acqua tiepida contro le cimici dei letti. In questo caso, è meglio avere un file spray in cui verseremo la soluzione ottenuta. Quindi, spruzzare tutti gli angoli della casa, prestando particolare attenzione alle zone sensibili. Dopo questa operazione lasciare asciugare il prodotto all'aria. Questa opzione è più pratica poiché il prodotto permea la biancheria per la casa e agisce più a lungo. Anche questo più efficiente per sbarazzarsi delle cimici in casa e per impedire ad altri di stabilirsi.

Bicarbonato di sodio: un veleno per gli scarafaggi

Il bicarbonato di sodio è usato nei consigli di molte nonne. È un buon alleato contro alcuni parassiti, come scarafaggi. Questi parassiti si rifugiano in luoghi caldi e umidi e approfittano della notte per uscire dai loro nascondigli. Sono particolarmente affezionati cucinato dove trovano il cibo. Non appena compaiono, è necessario un intervento immediato prima che le femmine depongano le uova.

Il bicarbonato è fatale per questi parassiti. In effetti, questa polvere bianca li disidrata. Per procedere, ecco gli ingredienti e il materiale da raccogliere:

  • Piatti ;
  • Una ciotola;
  • Un bicchiere di bicarbonato di sodio ;
  • Un bicchiere di zucchero in polvere.

Per la preparazione, giusto

  1. Unisci il bicarbonato di sodio e lo zucchero in una ciotola;
  2. Versare una piccola quantità sui piatti;
  3. Posizionare i piatti nella angoli affettuosi dagli scarafaggi, come il cucinato dove il Attico.

Sbarazzarsi delle pulci con il bicarbonato di sodio

Le pulci sono parassiti appartenenti alla famiglia disiphonaptera. Chiamati anche afanitteri, questi insetti possono essere riconosciuti dal loro apparato boccale che comprende uno strumento pungente-succhiatore. Si moltiplicano rapidamente e sono portatori di malattie.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza efficace contro le pulci del parquet e quelle degli animali domestici. Sbarazzarsi di, cospargere di bicarbonato di sodio a terra o sul suo animale domestico. La sostanza ha effetto nello spazio di 48 ore. Successivamente, è essenziale passare il filevuoto. Il sale nel bicarbonato uccide le pulci.

Bicarbonato di sodio: un modo per combattere i parassiti del giardino

Il giardino è il luogo in cui i parassiti si moltiplicano facilmente. Formiche, cocciniglie, afidi e cavoli si trovano in abbondanza. Questi parassiti danneggiano le piante che costituiscono la loro dieta principale. Eliminare cocciniglie e il afidi, sono possibili due soluzioni. Il primo è:

  1. Diluire da 10 a 20 grammi di bicarbonato di sodio in 1 litro diacqua distillata ;
  2. Aggiungi 3 cucchiai diolio ;
  3. Spruzza la miscela sui parassiti.

Inoltre, spruzzare sulle piante una miscela di 5 grammi di bicarbonato di sodio (1 cucchiaino) e 3 cucchiai diolio d'oliva è anche efficace. Per applicare questo secondo metodo, devi:

  1. Sciogliere 6 cucchiaini della miscela ottenuta in 1 litro d'acqua ;
  2. Spruzzare sulle piante, evitando periodo di fioritura ;
  3. Ripeti l'azione approssimativamente ogni 20 giorni.

Per sbarazzarsi di in direzione, esiste un altro modo:

  1. Mescolare bicarbonato, del Farina e alcuni Terra in parti uguali;
  2. Cospargi le piante infestate.
  3. Aspetta che la miscela abbia effetto.

Usa il bicarbonato di sodio contro le mosche

Oltre ad essere inquietanti, le mosche sono portatrici di batteri rischia di contaminare il cibo. Proliferano in estate e depongono circa 500 uova per femmina. Il caldo accentua i cattivi odori che li attirano. Tuttavia, gli insetticidi chimici inquinano l'aria e rappresentano un pericolo per la salute degli occupanti. Una metodo più verde consiste di:

  1. Combina bicarbonato di sodio e acqua;
  2. Spruzza il prodotto in tutta la casa.

Respingi i calabroni e le vespe con il bicarbonato di sodio

Il vespe e il calabroni può essere pericoloso per gli esseri umani, soprattutto se entrano nelle case. Per scacciarli, un metodo semplice è mescolareolio d'oliva e bicarbonato di sodio. Bisogna :

  1. Diluire un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo litro d'acqua;
  2. Aggiungere 4 cucchiai di olio d'oliva;
  3. Versare il composto in uno spray e spruzzare gli angoli infestati più volte al giorno.