Interessante

Selezione delle migliori zuppe

La zuppa è il pasto invernale essenziale. Per gustarlo non serve passare un'eternità in cucina. I progressi tecnologici hanno permesso di abbreviare questo tempo di cottura in pochi minuti, grazie a dispositivi dedicati. Tra frullatori e frullatori manuali, molti modelli di macchine per minestre sono disponibili in commercio. Ognuno ha le sue particolarità e prestazioni. Messa a fuoco.

Scegliere una macchina per minestre

Moulinex LM841110 Frullatore per riscaldamento a doppia parete Easy

È il modello più completo del marchio Moulinex. Questa macchina per zuppa ha 4 modalità. I primi tre sono automatici e consentono di preparare zuppa vellutata, composta o zuppa grossa. Il quarto, invece, è manuale e offre la possibilità di mescolare la preparazione, sia fredda che calda. Così questo miscelatore è ideale anche per preparare frullati. Con una ciotola con una capacità di 1,2 l, il Moulinex LM841110 può cuocere a fuoco lento la zuppa per due persone. È composto da una doppia parete isolante. Di conseguenza, la parte esterna non si riscalda in modo da proteggere l'utente.

Il Moulinex LM841110 è realizzato in acciaio inossidabile ed è facile da pulire. Il motore si trova nel coperchio e funziona a 1000 W. La macchina ha anche un pulsante per ogni funzione per facilitare la programmazione. Occorrono dai 4 ai 25 minuti di cottura. Inoltre, con il frullatore riscaldante viene fornito anche un ricettario. Comprende 30 diverse ricette di zuppa. È possibile preparare la zuppa in anticipo. La funzione di mantenimento in caldo la manterrà fredda durante l'attesa del pranzo o della cena.

Blender SoupMaker HR2204 / 80 Philips

Questo dispositivo è il più pratico sul mercato. Si tratta di un robot da cucina 6 in 1. Dispone infatti di 4 programmi automatici per la preparazione di vellutate, zuppe, composte e frullati, oltre a una funzione di miscelazione manuale. I suoi 1000 W di potenza ti permettono di terminare la cottura in soli 18 minuti e di preparare piatti freddi in meno di 4 minuti. Incorporato in una grande ciotola da 1,2 litri e una lama in acciaio inossidabile, può preparare zuppe per 4 porzioni.

Il frullatore Philips SoupMaker HR2204 / 80 si distingue dagli altri modelli per la sua ciotola dotata di un pratico beccuccio. Alla fine del programma emette un segnale acustico. Rimovibile, questo robot è facile da pulire. Basta pulire le parti in metallo e acciaio inossidabile con una spugna. I suoi componenti, infatti, non sono lavabili in lavastoviglie. Per ispirare il suo utente, viene consegnato un libro di cucina con la macchina per zuppa. Vengono presentate una trentina di idee di preparazione per variare i pasti.

Morphy Richards SoupMaker Robot da cucina

A prima vista sembra un bollitore elettrico. In effetti, è un file frullatore riscaldante permettendoti di preparare una gustosa zuppa in 20 minuti. Grazie alle sue dimensioni medie, questo elettrodomestico trova facilmente il suo posto in cucina e si ripone facilmente una volta completata la preparazione. Questo robot da cucina Morphy Richards viene spesso utilizzato per cucinare zuppe calde o fredde. Uno dei vantaggi di questo elettrodomestico è la sua potenza, che gira a 1.400 W. La sua lama a forma di elica è attaccata al coperchio, rendendo possibile cuocere e frullare le verdure in pochi minuti. Ha un contenitore da 1,5 L. Le sue graduazioni interne ed esterne consentono un migliore monitoraggio della quantità di ingredienti da cuocere. Le quattro ventose antiscivolo garantiscono una facile presa. Il rivestimento antiaderente aiuta a ottenere una cucina sana. A parte le zuppe, questa SoupMaker permette di realizzare bevande rinfrescanti grazie alla sua funzione "ghiaccio tritato". Dopo l'uso, è sufficiente eseguire il programma di lavaggio automatico.

Silvercrest Robot da cucina mixer

Il robot da cucina Silvercrest è spesso consigliato per cottura veloce, sani e deliziosi come le zuppe della nonna. Misura circa 31 x 17 x 22 cm e funziona a 1000 W. Pertanto, non necessita di elettricità. Grazie al suo design compatto, la macchina occupa poco spazio in cucina e può essere facilmente riposta in un armadio. La vasca interamente in acciaio inox garantisce una facile pulizia. Questo frullatore riscaldante è composto da 4 programmi automatici per la preparazione di zuppe, brodi, composte e frullati. Una quinta funzione consente di mescolare gli ingredienti. Inoltre è possibile regolare la temperatura in base alle esigenze e ai gusti. Livello di rumore, il robot da cucina Silvercrest è silenzioso. Terminata la preparazione, l'apparecchiatura emette un segnale per evitare una cottura troppo lunga.

Frullatore riscaldante Senya Inox Cook & Ice

Zuppa vellutata, zuppa macinata, cottura a vapore, funzione frullatore, zuppa, cocktail ... Il frullatore riscaldante in acciaio inossidabile Senya Cook & Ice è super vitaminico. La macchina ha un frullatore e una funzione fornello. In modalità di miscelazione, l'apparecchio funziona a 500 W e 900 W in modalità di cottura. La sua base dalle linee semplici e la sua ciotola in acciaio inossidabile spazzolato garantiscono una buona presa. La ciotola è graduata, sia all'interno che all'esterno per indicare la quantità massima a seconda della preparazione.

Per amalgamare bene gli ingredienti, questo zuppa di pesce ha 4 lame in acciaio inossidabile, due delle quali sono seghettate. Per preparare una zuppa cremosa, è sufficiente scegliere tra i 2 programmi predefiniti in base alla consistenza e al risultato atteso. Per la funzione vapore, posizionare il cestello vapore nella ciotola e versare gli ingredienti. Questi manterranno la loro consistenza e le loro sostanze nutritive. Con una capacità massima di 1,5 L per piatti freddi e 1,2 L per preparazioni calde, offre un pasto sano e delizioso. Con questo modello viene fornito un ricettario che consente di realizzare 18 preparazioni dolci e salate. Dopo l'uso, è necessario avviare la funzione di autopulizia per preservarne la longevità.

Frullatore riscaldato per frullati Philips HR2200

Fatto da Philips, il HR2200è un frullatore riscaldante pratico ed efficiente. Ti permette di preparare zuppe vellutate o dense come facevano le nonne. Questa minestra è apprezzata per la sua praticità. Bastano pochi minuti per terminare la preparazione!

Considerato un dispositivo ad alte prestazioni, il HR2200 di Philips ha un'interfaccia intuitiva. Oltre alla miscelazione manuale integrata, ha 5 impostazioni e incorpora una potenza di 990 W che gli consente di cuocere e mescolare gli ingredienti in 20 minuti. Le lame e il motore sono collegati al coperchio e la resistenza per riscaldare la preparazione si trova sul fondo della ciotola. Per la preparazione occorrono:

  1. Versare il cibo nella ciotola;
  2. Chiudere il coperchio mettendo la lama al centro degli ingredienti e iniziare la cottura.

La sua ciotola in acciaio inossidabile è facile da lavare. Il frullatore riscaldato Philips HR2200 ha una capacità di 1,2 litri che offre la possibilità di cuocere a fuoco lento la zuppa per una famiglia di 4 persone o meno. Dopo la cottura può mantenere caldo il pasto per quasi 40 minuti.