Prima fase: preparare i "figli"
La preparazione dei "fili" è la fase preliminare nella fabbricazione del supporto per lastre. Infatti, prima di intraprendere la vera e propria modellazione di questo accessorio, devi prima farlo trasformare la maglietta da riciclare in "fili". Per fare ciò, devi:
- Organizzare la maglietta da riciclare piatto ;
- Dacci un taglio dal basso realizzando un file banda larga 1 cm usando un paio di forbici;
- Taglialo in modo da ottenere a forma a spirale salendo dal fondo della vecchia veste alla sua sommità.
Se necessario, le linee di taglio possono essere segnato con il gesso prima di iniziare il taglio.
Seconda fase: intrecciare i fili
Dopo che i fili tagliati dalla maglietta sono pronti, è necessario intrecciali insieme per fare una corda più spessa. Per fare ciò, è sufficiente eseguire a treccia a tre fili Oms darà lo spessore della piastra ottenuto alla fine. Per un risultato soddisfacente, è necessario assicurati di cucire in modo solido le estremità dei tre fili del tappetino prima ancora di iniziare a intrecciare. Questa precauzione serve per evitare possibili allentamenti del supporto piatto nel caso in cui la treccia si slacci.
Dopo aver terminato l'intrecciatura della maglietta completamente trasformata in fili, si può iniziare la realizzazione vera e propria del poggiatesta.
Terza fase: intrecciare il piatto
Questa fase di confectionon si compone di due fasi ben distinte:
- L'avvolgimento corda ;
- Il cucitura di finitura il piatto di riposo.
La prima parte è costituita da avvolgere lo spago fatto a spirale per dare gradualmente la forma arrotondata del piatto da realizzare.
Non appena viene distribuita l'intera lunghezza della treccia, può iniziare il secondo passaggio. Esso consiste in fissare la torsione arrotolata per mantenere la forma del resto del piatto così modellato. Per fare questo, semplicemente cucire in punti sul retro dell'accessorio.
Ed eccoti! La vecchia maglietta si è trasformata in un utile riposo quotidiano.