Interessante

Come pulire correttamente una spazzola per capelli?

Ad ogni passaggio, la spazzola per capelli raschia prodotti per capelli, pelle morta e capelli. Insomma, va pulito regolarmente, perché si sporca molto velocemente. Alcuni pratici consigli con prodotti accessibili consentono di pulirlo senza stancarsi pur essendo particolarmente efficace.

Consigli pratici per pulire la spazzola per capelli

Bicarbonato di sodio per pulire la spazzola per capelli

Il bicarbonato di sodio è noto per le sue proprietà detergenti e disinfettanti. Sciogliendo 5 cucchiai di bicarbonato di sodio in 1 litro d'acqua, si ottiene una soluzione pronta per la pulizia della spazzola per capelli. Basta immergere il pennello e lasciarlo per una notte in questo acqua disinfettante. Il giorno successivo, la spazzola deve essere risciacquata con acqua pulita, quindi asciugata con un asciugacapelli. Eccolo di nuovo pulito e pronto per l'uso!

Aceto bianco per pulire la spazzola per capelli

Non ha senso spendere una fortuna acquistando prodotti costosi per pulire una spazzola per capelli. Il aceto bianco si presta perfettamente a questo ed è molto economico. Per fare questo, mescolare 1 l di aceto bianco con 1 l di acqua. Lascia il pennello in ammollo per una notte in questa soluzione. Il giorno successivo, la spazzola deve essere risciacquata con acqua tiepida, quindi asciugata con un asciugamano o un asciugacapelli.

Shampoo per lavare una spazzola per capelli

Perché non approfittare della tua doccia per pulire la tua spazzola? Basta districare i capelli con la spazzola tra lo shampoo e il balsamo, quindi lavarli con il bagnoschiuma. Verrà quindi risciacquato e asciugato dopo la doccia con un asciugacapelli. Veloce ed efficace!

Pulire una spazzola per capelli in legno

Questo tipo di spazzola non può resistere al contatto prolungato con l'acqua. Per lavarlo, dovresti usare uno spazzolino da denti umido e leggermente insaponato. Pulisci i perni di legno strofinando con lo spazzolino da denti. Se hai del sapone in eccesso, puoi rimuoverli strofinando con un tovagliolo di carta umido. Dopo la pulizia, la spazzola viene asciugata con un asciugacapelli.

Azioni quotidiane per avere una spazzola per capelli pulita

Per avere una spazzola per capelli pulita, è indispensabilerimuovere ogni giorno i capelli che vi rimangono impigliati. Questo perché lo sporco aderisce ancora più facilmente quando i peli si accumulano sulla spazzola.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found