Interessante

Pulisci tutto in casa con l'aceto alcolico

Con l'aceto bianco, non devi spendere i tuoi soldi in costosi prodotti per la pulizia e la manutenzione. L'aceto, infatti, deodora, disinfetta, sgrassa e rimuove le macchie. È disponibile a basso costo in negozi di medie e grandi dimensioni. Questo prodotto è disponibile anche in versione biologica e alimentare per adattarsi a tutti gli usi.

Usa l'aceto bianco per pulire tutto

Usare l'aceto in cucina

Il aceto è completamente naturale e proviene dalla fermentazione di cereali o frutta. Per la pulizia, il aceto bianco con 8% di acido acetico è il più adatto. Ecologico e multiuso, viene utilizzato per il frigorifero, finestre, la cucina, il macchine da caffè, il taglierir o il bagno. Per una maggiore efficienza, lo è spesso diluito in acqua calda, ma attenzione ai vapori dell'aceto riscaldato. In cucina l'aceto bianco aiuta a pulire:

  • I rubinetti;
  • Taglieri;
  • I piatti.

Per quanto riguarda il rubinetti, vanno avvolti in un tovagliolo di carta impregnato di aceto bianco. Verranno fuori decalcificato e come nuovo! Per una maggiore efficienza, è possibile versare il sale sulla carta domestica. L'aceto bianco è perfetto anche per pulire un tagliere. Basta strofinarlo con un pan di spagna imbevuto di aceto bianco. Se lo sporco continua ad attaccarsi al tagliere, può essere immerso direttamente nel prodotto per 5-10 minuti. Per quanto riguarda i piatti, aggiungere l'aceto bianco all'acqua di risciacquo per far brillare piatti e bicchieri. Le pentole di rame vengono pulite strofinandole con sale grosso mescolato con aceto bianco.

Oltre alla pulizia, l'aceto bianco è ottimo per deodorare e disostruire un lavandino. Devi mescolarlo con bicarbonato di sodio e versare tutto nel tubo.

È indicato anche per spaventare colonie di formiche. Questo può essere fatto spruzzando aceto bianco sulle parti in cui di solito passano questi insetti.

Contro il erbacce, basta spruzzare il prodotto sopra le piante indesiderate. Non esitate a ripetere questa operazione sui nuovi scatti.

Pulisci con aceto in soggiorno e in giardino

L'aceto bianco fa miracoli in soggiorno, soprattutto per il pulizia dei vetri. Il metodo consiste nel mescolare 5 dosi di acqua con 1 dose di aceto bianco. La miscela risultante è una delle più efficaci per le superfici in vetro. Questo detergente è ideale anche per rimuovere lo sporco da tessuti e tappeti. Basta pulire le macchie di caffè, vino o inchiostro con un panno inumidito con aceto. Poiché esiste un certo rischio di deterioramento del tessuto, si consiglia di eseguire una prova su una parte invisibile.

In giardino l'aceto è il prodotto ideale per ristrutturare vasi di fiori e rimuovere le tracce di calcare. In caso di lavori di tinteggiatura su piastrellatura rimuove le macchie presenti sulla superficie da ridipingere. Il metodo di applicazione rimane lo stesso: strofinare lo sporco con una spugna o un panno impregnato di aceto bianco. Se il risultato non è soddisfacente, ripetere l'operazione tante volte quanto necessario.

Usa l'aceto bianco nel resto della casa

Come l'aceto bianconemico del calcare, non esitate a usarlo per eliminare tutto tracce di tartaro nella casa. Questo prodotto è indicato anche per donare luminosità e lucentezza allaargenteria e bicchieri. Immergi le posate nell'aceto bianco durante la notte. Tieni presente che mentre l'aceto non è tossico, il residuo della pulizia lo è. Per pulire le microonde, riscaldare una ciotola contenente acqua e aceto bianco. Quando il prodotto ottenuto arriva a ebollizione, fermare l'apparecchio e lasciare agire il composto per 2 ore.

Oltre a macchie e sporco, l'aceto bianco è in grado di farloeliminare i germi e si presenta come un'ottima alternativa alla candeggina. Efficace contro i cattivi odori, questo detergente è ideale per deodorare i frigoriferi e gabbie per animali domestici. Ricorda, a differenza dell'odore della candeggina, l'odore dell'aceto bianco spaventa i gatti. Questi potrebbero anche disertare una lettiera pulita con aceto. La cosa migliore è testare il metodo per vedere la reazione del felino. Per eliminare tutto tracce di muffa, portate un vecchio spazzolino da denti imbevuto di aceto bianco. Strofina le parti in cui queste tracce si incrostano. Oltre alla sua efficacia, questa soluzione è anche naturale al 100%.

I benefici dell'aceto bianco per la casa

Qualunque sia l'elettrodomestico, l'utensile da cucina e la stanza da pulire, l'aceto bianco è l'alleato ideale. Anche se è prodotto industrialmente, è comunque naturale. Con il litro a meno di un euro, questo è il prodotto di pulizia più conveniente. È anche efficace quanto il bicarbonato di sodio. Rimane indispensabile sia quotidianamente che per le pulizie di primavera.

Deodorante, disinfettante, disincrostante, detergente ... l'aceto bianco è formidabile per far brillare tutto ciò che è presente in casa. Inoltre, questo prodotto si degrada completamente e rapidamente per non lasciare traccia del suo passaggio. Per una maggiore efficacia, può essere miscelato con altri prodotti come oli essenziali, bicarbonato di sodio e sapone nero.

Precauzioni da prendere

Nonostante la sua versatilità, l'aceto non è adatto per:

  • Il pietre naturali come il marmo, il calcare così come le superfici verniciate e sensibili;
  • Il guarnizioni in gomma, perché diventano porosi;
  • Indumenti elastici;
  • Alcune lenzuola sintetiche.

Sebbene l'aceto si mescoli meravigliosamente con altri prodotti, non si miscela bene con la candeggina. Per evitare spiacevoli sorprese, si consiglia di testare l'efficacia del prodotto su una piccola parte della superficie da pulire. Quando si tratta di immagazzinamento, devi solo tenerlo al riparo dalla luce. Inoltre, non ha una data di scadenza.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found