Interessante

Come sbarazzarsi dei cattivi odori dal frigorifero?

Alcuni cibi come il formaggio (come il Camembert) e il pesce lasciano un odore sgradevole e ostinato nel frigorifero. Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni economiche e pratiche per sbarazzarsene. Ecco alcuni semplici consigli con ingredienti naturali per aprire finalmente il frigo senza tapparti il ​​naso.

Deodorare un frigorifero puzzolente

Fondi di caffè per eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Quando alcuni cibi dall'odore forte vengono conservati in frigorifero, è necessario prestare attenzione per prevenirli prevenire i cattivi odori. In particolare è sufficiente depositare un piatto contenente fondi di caffè sul fondo del frigorifero. Questo diffonde un profumo di caffè all'interno del dispositivo mentre assorbe i cattivi odori. Deve essere cambiato ogni due settimane per essere efficace.

Usa carbone attivo per eliminare i cattivi odori

Il carbone è particolarmente efficace per eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Di solito è sufficiente posizionare alcuni pezzi sul fondo degli scomparti. D'altra parte, è necessario utilizzare carbone attivo venduto in farmacia, non bricchetti di carbone.

Bicarbonato di sodio: un efficace deodorante per il frigorifero

Il bicarbonato di sodio è un ottimo deodorante. Basta mettere una tazza di bicarbonato di sodio in frigorifero, assicurandosi di sostituirla ogni mese. Se gli odori sono particolarmente ostinati, potrebbe essere necessario lavare accuratamente il frigorifero con acqua contenente bicarbonato di sodio.

Elimina i cattivi odori con il limone

Il Limone fa bene alla salute ed è anche particolarmente efficace per assorbire i cattivi odori dal frigorifero. Basta tagliare a metà un limone e posizionare le metà sui ripiani della macchina.

Tappi di sughero per deodorare il frigorifero

I tappi di sughero non devono più essere gettati nella spazzatura, perché possono ancora essere utilizzati. In effetti, assorbono efficacemente gli odori. Quindi basta posizionarne alcuni sui diversi ripiani del frigorifero per eliminare i cattivi odori. Tuttavia, devono essere sostituiti ogni due settimane.

Bicarbonato di sodio e succo di limone spray

Succede che i cattivi odori non scompaiano nonostante i suggerimenti sopra esposti. Per fare questo, è necessario diluire il succo di limone e il bicarbonato di sodio in acqua. Quindi versare questa miscela in uno spray e spruzzarla all'interno del frigorifero.