Interessante

Come realizzare addobbi natalizi per le finestre?

Il periodo natalizio festivo si sta avvicinando rapidamente. Nelle idee di decorazione originali più famose troviamo decorazioni per finestre. Adesivi da incollare, dipingere da applicare direttamente sulla superficie trasparente o anche appendere ghirlande, ognuno troverà quello che cerca.

Suggerimenti per decorare le finestre per Natale

Il periodo natalizio è un invito a far piacere a grandi e piccini. Per rallegrare la tua casa e renderla più accogliente e luminosa, puoi facilmente installare delle decorazioni sulle sue finestre. Naturalmente siamo ispirati dagli elementi ricorrenti del periodo: ghirlande, Babbo Natale, ghirlande luminose, palline decorative, pupazzi di neve, pigne, fiocchi di neve, alberi, candele ...

Disegna sulle finestre

La soluzione più divertente è disegnare addobbi natalizi sulle sue finestre.

  • Per il lato pratico ed efficiente, possiamo usare pennarelli speciali. Contengono gesso e normalmente si puliscono facilmente con una spugna umida. Potrai quindi dare libero sfogo alla tua fantasia ea quella dei tuoi figli senza paura!
  • Puoi anche creare la tua pittura per finestre mescolando due dosi di Meudon bianco e una dose d'acqua. Per aggiungere colore, aggiungi qualche goccia di colorante alimentare. Questa miscela ecologica ed economica si applica con un pennello. Si asciuga rapidamente ma rimane piuttosto fragile. Per evitare di sbagliare nei disegni, possiamo stampare modelli di decorazioni natalizie, laminarli e fissarli alle finestre.

Crea le tue ghirlande da appendere

Se non vuoi disegnare sulle tue finestre, puoi optare per la soluzione ghirlanda appesa. In carta, feltro luminoso, palline… ce n'è per tutti i gusti. Basta appendere il motivo scelto o l'origami realizzato su filo di cotone, filo trasparente o filo. Quindi devi appenderlo al bastone della tenda o inchiodarlo sopra la finestra e voilà.

Stampa adesivi

Gli adesivi da attaccare alle finestre sono pratici ed efficaci. La maggior parte del lavoro consiste nel verificare che la stampante sia in grado di stampare supporti autoadesivi e acquistare carta autoadesiva.

  1. Scarica modelli royalty-free da Internet.
  2. Stampali secondo le istruzioni del produttore.
  3. Tagliali in modo netto con un cutter o con le forbici. Non lasciare che i bambini lo facciano da soli.
  4. Attacca gli adesivi sulle sue finestre. E se vuoi, puoi decorarlo con adesivi.

Quando hai bisogno di rimuovere queste bellissime decorazioni natalizie, strofina semplicemente il contorno con aceto bianco o acquaragia.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found