Interessante

Come rimuovere la gomma da masticare dal sedile di un'auto?

Molti bambini e adulti amano mangiare chewing gum. Tuttavia, questa palla di gomma tende ad attaccarsi a tutti i tipi di supporto, in particolare ai sedili delle auto. E più a lungo rimane lì, più difficile è rimuoverlo. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici suggerimenti per superare questo problema.

Rimuovi la gomma da masticare dal seggiolino dell'auto

Usa il ghiaccio per rimuovere la gomma da masticare bloccata

L'indurimento della gomma ne facilita la rimozione dal seggiolino auto. Per questo è consigliabile:
  1. Metti 3 o 4 cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica ermetico. UN pacco congelatore sarebbe l'ideale. Altrimenti, un semplice sacchetto ben sigillato farà il trucco per evitare il rischio di perdite d'acqua.
  2. Posizionare la busta contenente i cubetti di ghiaccio sulla gomma da masticare per Cinque minuti. Se quest'ultimo diventa duro e friabile prima di questo periodo, il sacchetto deve essere rimosso prima.
  3. Usa una lama smussata o Spatola per rimuovere la gomma dal seggiolino auto. Durante questa fase, è imperativo mantenere la lama piatta per non danneggiare il rivestimento del sedile. Ci vorrà anche pazienza per rimuovere completamente ed efficacemente la gomma da masticare.
Attenzione, affinché questo trucco funzioni, è necessario esercitare una leggera pressione sulla gomma per accelerarne l'indurimento. Durante l'operazione, indossare un panno attorno alle dita e al palmo della mano eviterà le ustioni causate dai cubetti di ghiaccio.

Usa l'aceto per sciogliere la gomma da masticare

Il aceto bianco può rimuovere efficacemente la gomma da masticare bloccata su un seggiolino per auto.
  1. Dovresti strofinare la gomma con un panno imbevuto di aceto prima di lasciare riposare il tutto per qualche minuto.
  2. Una volta che il liquido è penetrato nel materiale, può essere facilmente rimosso con una pinzetta o con le dita.
Fai attenzione, questo trucco funziona rivestimenti in tessuto o vinile e non su pelle.

Usare del nastro adesivo per rimuovere la gomma da masticare dal seggiolino dell'auto

  1. Per fare questo, metti semplicemente la parte adesiva sulla gomma da masticare.
  2. Rimuovere delicatamente una volta che la gomma è perfettamente coperta.
Questo metodo è efficace sui seggiolini auto in pelle. UN sgrassante rimuove efficacemente anche la gomma attaccata al seggiolino auto.
  1. Dovresti mettere un po 'di questo prodotto su un asciugamano pulito e umido prima di strofinare le macchie di gomma da masticare.
  2. Fatto ciò, è necessario passare un altro panno umido attraverso ilAcqua fredda sulle tracce rimanenti per eliminarle del tutto.
Si prega di notare, prima di utilizzare lo sgrassatore, è tassativo verificare che sia adatto al rivestimento del seggiolino auto.