Interessante

Come preparare tu stesso lo struccante con l'olio d'oliva?

La reputazione dell'olio d'oliva è stata a lungo popolare tra le donne. In effetti, le sue azioni sulla pelle sono notevoli, da qui l'idea di utilizzarlo come struccante. Facile da trovare ed economico, quest'olio è alla base di numerose ricette fai da te adatte a tutti i tipi di pelle ed efficaci per rimuovere il trucco.

Ricetta: struccante all'olio d'oliva

Struccante a base di olio d'oliva e acqua di lime

Per la prima ricetta di struccante, è necessario avere olio d'oliva (preferibilmente biologico) e acqua di lime a quantità equivalente. Per preparare il prodotto, segui alcuni passaggi:

  1. Versare uno ad uno i due prodotti in un becher o in un contenitore graduato per ottenere esattamente la stessa quantità.
  2. Mescolali prima di versarli in una bottiglia.
  3. Agitare energicamente per avere la consistenza di sapone liquido surgras.
  4. Ogni volta che lo usi, agita il flacone e metti una piccola quantità di struccante fatto in casa su una salvietta lavabile o un batuffolo di cotone.
  5. Utilizzare entro un periodo di 6 mesi dopo la produzione.

Struccante con olio d'oliva e aloe vera

Lo struccante a base di olio d'oliva e aloe vera è particolarmente adatto per le persone con pelle sensibile. Il ruolo dell'olio d'oliva è quello di pulire le impurità superficiali mentre nutre l'epidermide. Come per l'aloe vera, gli amminoacidi e i minerali in essa contenuti svolgono un ruolo lenitivo e ridonano una migliore luminosità all'incarnato. La miscela è adatta anche per la cosiddetta pelle matura che hanno un intenso bisogno di idratazione. Inoltre, l'aloe vera fornisce un effetto tensore ideale per questo tipo di pelle. Per uno struccante efficace, mescola 250 ml di succo di aloe vera e 100 ml di olio d'oliva.

Struccante a base di olio d'oliva e acqua minerale

La combinazione di olio d'oliva eacqua minerale aiuta anche a purificare la pelle. Per fare questo, avere 50 ml di olio d'oliva e 50 ml di acqua minerale. Le seguenti fasi di preparazione sono necessarie per ottenere un prodotto efficace:

  1. Versare 50 ml di acqua minerale in una casseruola e portarla a ebollizione.
  2. Lasciate raffreddare e mettete in una bottiglia.
  3. Aggiungere alla bottiglia l'olio d'oliva precedentemente misurato.
  4. Agitare il contenitore prima di usare lo struccante.
  5. Conserva il prodotto per 7 giorni, proteggerlo dalla luce e in un luogo molto asciutto.