Interessante

Come e perché sigillare un'altalena?

Installare un'altalena in giardino è la migliore alternativa per permettere ai bambini di divertirsi senza andare al parco. Tuttavia, è importante fissare il gantry a terra, sia che si tratti di una struttura in legno che in quella metallica. Ingrandisci i diversi metodi da adottare per sigillare uno swing.

Sigilla uno swing

Perché sigillare il cavalletto di un'altalena?

Il portale può comprendere una o più altalene spesso accompagnate da altre attrezzature come uno scivolo, una capanna, un trapezio ... In ogni caso l'ancoraggio al suolo è un gradino da non trascurare. L'idea è davvero quella di prevenire i rischi di incidenti. Se l'altalena è saldamente fissata al suolo, è meno probabile che si sposti o si ribalti in caso di vento forte. Inoltre, il terreno può perdere stabilità nel tempo. Pertanto, rischia di muoversi, a meno che l'altalena non sia stata sigillata in anticipo.

Buono a sapersi: un'altalena può essere relativamente pesante a seconda dei materiali e delle dimensioni. Si consiglia di chiedere aiuto ad alcuni amici o di prevedere un budget extra per il lavoro. Il lavoro richiederà quindi meno tempo.

Come sigillare correttamente uno swing?

Qualunque sia la tecnica utilizzata (ancoraggio con o senza cemento), è essenziale scegli la location ideale. In effetti, è necessario tenere conto di criteri diversi quando si installa un'altalena. A prima vista, si consiglia di scegliere un ambiente aperto. I bambini possono urtare ostacoli entro due metri durante l'oscillazione. Pertanto, l'area scelta deve essere lontana:

  • Pareti;
  • Alberi ;
  • Fossati;
  • Recinzioni.

Avvertimento ! Durante il calcolo, la larghezza e la lunghezza del file portico. Il tipo di terreno è anche uno dei punti di vigilanza. Per attutire eventuali cadute l'ideale è privilegiare un terreno composto da sabbia o erboso. Al contrario, dovrebbero essere evitati il ​​terreno in cemento e una terrazza in pietra o piastrellata. Infine, un terreno piano e piatto fornirà una migliore stabilità allo swing.

Come sigillare un'altalena con il cemento?

È abbastanza possibile per la persona media ancorare un'altalena con il cemento. Il risultato sarà solido ed estetico se rispetterà i vari passaggi obbligatori. Inoltre, va notato che questa tecnica è adatta per portici in legno così come per strutture metalliche. Tuttavia, richiede un po 'di pazienza. In effetti, devi aspettare alcune settimane per poter goderti lo swing in sicurezza. Una volta che la struttura è stata assemblata secondo le istruzioni del produttore, è necessario installarla nella posizione prescelta per contrassegnare le posizioni delle gambe con una vernice spray. È quindi importante metterlo da parte, quindi scavare una buca profonda circa 45 cm e larga in ogni punto di ancoraggio. Si noti che le prime zolle di terra verranno utilizzate per coprire il calcestruzzo dopo il tempo di asciugatura di un mese.

Una volta riposizionato l'altalena nella sua posizione definitiva, si consiglia di controllare l'orizzontalità della traversa utilizzando una livella a bolla d'aria. È possibile aggiungere pietre per incuneare i piedi e regolare i livelli. Dopo questi passaggi, devi:

  1. Versare il cemento nei fori;
  2. Aspetta un mese per lasciare che il file calcestruzzo tempo di asciugare completamente;
  3. Coprite le gambe dell'altalena con le zolle messe da parte.

Usa il cemento e un kit di ancoraggio

Le regole da osservare per quanto riguarda la marcatura della posizione dei piedi a terra e le dimensioni dei fori sono simili. Dopo questi passaggi, è necessario posizionare una piastra di ancoraggio sulla parte inferiore di ciascuna gamba. Quindi fissali usando un trapano e due viti grandi o due grandi bulloni. Notare che il fissaggio inferiore di ciascuna piastra di ancoraggio deve essere a 2 cm o più dalla parte inferiore dei piedini. Inoltre, nel caso di un'altalena in metallo, è essenziale praticare dei fori nelle gambe prima di poter fissare gli ancoraggi.

Ecco i passaggi da seguire per sigillare l'altalena a terra :

  1. Preparare il calcestruzzo con una consistenza spessa e consistente;
  2. Versatela nei quattro fori facendo attenzione che la sua superficie sia a circa 2 cm dal suolo;
  3. Posizionare i piedi dell'altalena su ogni foro assicurandosi che metà della piastra di ancoraggio sia completamente immersa nel cemento;
  4. Lasciar asciugare per circa 24 ore;
  5. Copri i piedi con la terra.

Buono a sapersi: l'aggiunta di corteccia d'albero o pacciame sulla superficie aiuterà ad attutire le cadute. Inoltre, coloro che non desiderano preparare il calcestruzzo possono utilizzare blocchi di cemento con un kit di ancoraggio.

Ancorare un'altalena al suolo senza cemento è fattibile?

È del tutto possibile sigillare un'altalena senza versare cemento. Chiunque può scegliere questa alternativa, indipendentemente dal materiale utilizzato per la fabbricazione del gantry (legno o metallo). Inoltre, i kit di sigillatura privi di cemento sono facili da usare. L'unica condizione è che il terreno sia duro. Un terreno coperto di erba densa o di argilla farà il trucco. La tecnica più semplice da eseguire è sigillare lo swing usando viticci di ancoraggio. Dopo aver montato il gantry, quindi segnato le posizioni esatte dei piedi a terra, è necessario infilare le ancore attorcigliate in questi punti facendo attenzione che rimangano verticali. Solo la parte con un foro dovrebbe essere visibile sulla superficie. Non resta che:

  1. Rimetti l'altalena;
  2. Allinea i suoi piedi con i viticci;
  3. Avvitare per fissarli;
  4. Montare i dadi;
  5. Copri il terreno con pacciame (20 cm di spessore) o sabbia (30 cm di spessore).

Alternative al cemento

Alcuni marchi offrono a kit di ancoraggio adatto per altalene in metallo e legno. Montare il gantry, scegliere la posizione perfetta, segnare la posizione dei piedi a terra ... I passaggi prima della loro sigillatura rimangono gli stessi. La tecnica è semplice:

  1. Scavare buche di circa 22 cm di profondità e 40 cm di larghezza nei quattro punti di ancoraggio;
  2. Inserisci un file scheda di ancoraggio in ogni buca lasciando 5 cm sopra la superficie del terreno;
  3. Copri i buchi con la terra;
  4. Sigilla le gambe alle gambe oscillanti con le viti.

Infine, esiste un metodo per coloro che preferiscono fissare il proprio swing senza cemento o ancoraggi, ma meno affidabile. Esso consiste in :

  1. Scavare un buco nella posizione di ciascuna gamba del gantry;
  2. Metti lo swing in posizione;
  3. Mantieni i pali riempiendo il vuoto con ciottoli e terra;
  4. Copri il pavimento con ghiaia o sabbia quando la struttura è perfettamente immobile.