Interessante

Come pulire correttamente la tua caffettiera italiana?

In alluminio o acciaio, le caffettiere italiane sono piuttosto esigenti nel campo della pulizia, perché i loro materiali non resistono a detergenti o pulizie aggressive. Dopo ogni utilizzo, devono essere lavati in acqua calda prima dell'asciugatura all'aria. In caso contrario, più impurità possono accumularsi e danneggiare il dispositivo.

Pulisci una caffettiera italiana

Lavaggio a mano di una caffettiera italiana.

Una caffettiera italiana rischia vari deterioramenti se viene mantenuta male. Innanzitutto, è importante ricordare che non supporta la pulizia in lavastoviglie. Poiché il materiale del design entra in gioco, questo tipo di apparecchio è difficile da lavare.

Lavare via i residui di caffeina senza danneggiare la caffettiera italiana

Nel tempo, all'interno della caffettiera italiana si accumulano macchie nere di residui di caffeina. Per lavarli senza danneggiarli:

  1. Riempi la caffettieraacqua ;
  2. Aggiungine un po ' succo di limone ;
  3. Rendere Bollire il tutto;
  4. Svuotare il serbatoio degli utensili;
  5. Risciacquare accuratamente;
  6. Lascia asciugare.

Pulisci le macchie bianche sulla caffettiera italiana senza danneggiarla

Può anche succederepunti bianchi forma a livello delle pareti interne del caffettiera italiana. Si tratta solo di depositi di calcare. Per rimuoverli è sufficiente procedere come segue:

  1. Mescola un po 'di aceto bianco con un po'Acqua calda;
  2. Riempire il serbatoio della caffettiera con il soluzione di aceto;
  3. Fallo Bollire;
  4. Svuotare il contenitore dopo che la soluzione di aceto bolle;
  5. Sciacquare con abbondante acqua prima di lasciare asciugare;
  6. Ripeti il ​​processo dopo due settimane.

Lavare le macchie persistenti da una caffettiera italiana senza danneggiarla

Nel caso in cui alcune macchie persistano sulla caffettiera italiana nonostante diversi tentativi di pulirla, si consiglia di utilizzare ottimi mezzi. L'utilizzo dicandeggiare risolverà sicuramente il problema dello sporco non rimosso da una soluzione di aceto integrata con succo di limone.

Brilla le pareti della caffettiera italiana senza danneggiarla

Come tutto utensile in alluminio o acciaio, le pareti della caffettiera tendono generalmente ad ossidarsi nel tempo. Dal momento che non sopporta una pulizia aggressiva, il trucco che gli restituirà il suo brillare di origine si basa su frutta acida. I succhi di questi frutti possono essere usati come detergenti efficaci. Quelli del rabarbaro ealbicocca sono particolarmente consigliati perché funzionano in modo efficace.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found