Interessante

Come mantenere un avvocato: 3 consigli pratici

Ci sono molti modi in cui gli avvocati si preparano. Questi frutti sono apprezzati per il loro gusto gustoso e le loro molteplici virtù. Diversi metodi di conservazione consentono di conservarli più a lungo. L'idea è quella di preservare contemporaneamente la qualità nutritiva dei frutti e la loro qualità visiva, in particolare il loro bel colore naturale.

Conserva gli avocado a lungo

Tieni un avocado all'aperto

Gli avocado che vengono lasciati in a cesto di frutta all'aperto ea temperatura ambiente possono essere conservati da sette a dieci giorni, a seconda della loro maturità al momento dell'acquisto. Per la massima conservazione i frutti non devono presentare nessuna macchia né essere troppo maturo quando vengono acquistati. Devono anche esserlo tenero al tatto intorno al peduncolo. Inoltre, il loro file colore deve essere uniforme.

Conserva un avvocato in frigorifero

Per garantire che gli avvocati non maturare troppo velocemente, è possibile riporli in frigorifero. Quindi rimarranno in giro due settimane.

Questo metodo può essere utilizzato anche nel caso in cui lo abbiamo tagliare un avocado, ma che non vogliamo mangiarlo interamente in quel momento. In questo caso è meglio tenerlo in frigorifero. Tuttavia, la polpa del frutto esposta all'aria aperta rischia ossidare e prendi un colore nero. È quindi necessario utilizzare succo di limone, di bicarbonato oolio per evitare questa ossidazione.

  1. Spennella la polpa esposta dell'avocado con succo di limone o olio. Per il bicarbonato di sodio, spolverare un po 'sulla polpa. Evita di metterne troppo, potrebbe dare un sapore amaro alla frutta.
  2. Quindi metti l'avocado in una scatola ermetica o nella pellicola trasparente.
  3. Mettilo in frigo, assicurandoti di consumarlo all'interno due giorni.

Conserva i tuoi avocado nel congelatore

Mettere gli avocado nel congelatore li manterrà abbastanza a lungo. In effetti, con questo metodo, possiamo mantenerli fino a sei mesi, o anche un po 'di più in alcuni casi, pur mantenendo il loro qualità nutritiva. Il metodo consiste in:

  1. Risciacquare la frutta conAcqua fredda ;
  2. Il tagliare a metà in lunghezza ;
  3. Rimuovere il nucleo;
  4. Eliminate la polpa con un cucchiaio;
  5. Schiacciarlo con una forchetta o un frullatore per farne uno purea di patate consistenza liscia;
  6. Inserisci 15 ml di succo di limone, o solo mezzo cucchiaio se non ti piace troppo l'acidità;
  7. Mescolate il tutto, possibilmente in un frullatore, per ottenere un composto omogeneo;
  8. Trasferire la coulis di limone in una scatola per alimenti ermetica mantenendo un'altezza di 2-3 cm di spazio vuoto tra il mosto e il coperchio ;
  9. Etichettare il contenitore, indicando chiaramente la data di congelamento e il nome del frutto.

Sapere :

  • UN sacchetto del congelatore con apertura a cerniera o sacchetto di plastica destinato al confezionamento sottovuoto può sostituire completamente il contenitore ermetico.
  • Durante il consumo, a scongelamento in frigorifero per poche ore è necessario.
  • Se la colore verde il mosto non si conserva fino a quando non si è scongelato, non è certo più commestibile.