Interessante

Come sbarazzarsi dei moscerini in modo efficace?

Sebbene gli insetti volanti come i moscerini siano innocui per l'uomo, la loro presenza può essere dannosa. Queste piccole mosche sono infatti associate a condizioni antigeniche. Se sono presenti in massa in una casa, è imperativo sbarazzarsene il più rapidamente possibile. Fortunatamente, esistono diversi suggerimenti e prodotti per superarlo.

Liberarsi dei moscerini

Utilizzo di repellenti naturali contro i moscerini

I moscerini sono generalmente attratti dal cibo e dall'umidità. Questi piccoli insetti volanti possono persino passare ore a sorvolare una casa alla ricerca di ciò di cui hanno bisogno. La loro presenza può quindi diventare molto inquietante e se non vengono rimossi il prima possibile, la proprietà potrebbe essere invasa. In effetti, questi insetti lo hanno una modalità di riproduzione molto veloce. Una femmina può deporre fino a 1.000 uova e ci vuole solo un giorno perché le larve emergano. Quindi, se questi insetti volanti sono presenti in quantità moderate in una casa, è necessario un combattimento immediato per impedire loro di riprodursi. Per fare questo, sono disponibili in commercio diversi repellenti per insetti. Tuttavia, ogni famiglia ha i mezzi per sbarazzarsi rapidamente dei moscerini. Ecco i prodotti comuni che sono efficaci nel guidare questi insetti volanti fuori di casa:
  • aceto bianco : questo prodotto comune ha molte virtù. Oltre ai suoi principali utilizzi in cucina, l'aceto bianco è un noto repellente per insetti. L'utilizzo di questo prodotto per la caccia ai moscerini è molto semplice: versare 3 cucchiai di aceto bianco in una ciotola prima di aggiungere Detersivo per piatti e un po 'd'acqua. Quindi posiziona la ciotola nella stanza in cui sono più presenti i moscerini. Saranno attratti dal profumo e rimarranno intrappolati nella composizione.
  • Chiodo di garofano : questa spezia è spesso usata per respingere le zanzare, mosche, ma anche moscerini. Questi ultimi sono infatti respinti dall'odore dei chiodi di garofano. Pertanto, per tenere lontani questi insetti volanti dalla proprietà, è sufficiente disperderli all'interno delle stanze o nei luoghi dove passano i parassiti. Il cesto di frutta, ad esempio, è un buon posto per spargere qualche chiodo. In effetti, i moscerini sono attratti dalla frutta conservata in cucina. Per una maggiore efficacia, dividere a metà un limone e piantare 11 chiodi di garofano su ogni parte dell'agrume prima di porre questo preparato nella stanza da trattare.
  • sughero : quando si stappa il vino non gettare il tappo che chiude la bottiglia. Le osservazioni lo hanno effettivamente dimostrato ai moscerini non piaceva il sughero. Per cacciare questi parassiti, è sufficiente posizionare i tappi di sughero all'interno di una casa, soprattutto vicino alle finestre. È meglio appenderli a una corda per dissuadere i moscerini dall'entrare attraverso le porte.

Adotta buone pratiche per controllare i moscerini

In caso di infestazione da moscerini, non è necessario chiamare gli esperti, è sufficiente fare i passi giusti. È anche importante sapere come funzionano questi parassiti, come il fatto che sono costantemente alla ricerca di qualcosa da mangiare e sono particolarmente affezionati al parassita.umidità. Per sbarazzarsene devi quindi:
  • Elimina le fonti d'acqua nella proprietà: questo è uno dei primi riflessi da adottare se i moscerini invadono una casa. In altre parole, è necessario chiudere correttamente i rubinetti, non lasciare una pozza d'acqua nel lavello della cucina o nella vasca da bagno, svuotare i bicchieri che sono in giro, cambiare costantemente l'acqua nella ciotola dell'animale domestico., Ecc. L'obiettivo è quindi quello disradicare l'umidità.
  • Non lasciare le finestre aperte troppo a lungo: un edificio ha bisogno di una buona ventilazione, ma non devi lasciare le persiane aperte tutto il giorno. I moscerini ne approfittano per entrare, soprattutto se sono presenti in gran numero intorno alla proprietà. Meglio chiudere le persiane nel pomeriggio.
  • Portare fuori la spazzatura : questo compito deve diventare un riflesso. I moscerini non solo amano l'umidità, ma anche insalubrità. Inoltre, i bidoni includono tutti i criteri che attirano questi insetti. Oltre a toglierli il più spesso possibile, è anche necessario pulirli. Per la pulizia, l'ammoniaca è il prodotto per eccellenza disinfettare il secchio ed eliminare i cattivi odori.

Avere la precedenza sulla pulizia della casa

Gli spazi puliti e puliti raramente presentano moscerini. Pertanto, la pulizia rimane l'arma migliore nella lotta contro le infestazioni di insetti. Per fare ciò, è necessario adottare alcune azioni e buone abitudini per mantenere pulita una casa:
  • Passa un file swift sweep ogni giorno. Sebbene il fattore tempo svolga un ruolo importante nelle attività domestiche, la pulizia deve essere eseguita quotidianamente. Si tratta di passare l'aspirapolvere in ogni stanza e pulire tutte le superfici con un detergente.
  • Non lasciare cibo in giro. Le briciole di pane, i pasti avanzati e i panini spezzati e avanzati sono particolarmente attraenti per i moscerini. Per impedire a questi insetti di invadere una casa, è necessario rimuovere la loro fonte di cibo. Pertanto, la cucina e la sala da pranzo dovrebbero essere pulite dopo ogni pasto.
  • Non lasciare i piatti nel lavandino. Ciò impedisce ai moscerini di accumularsi sugli avanzi di cibo sui piatti e sugli utensili da cucina. Nell'ambito delle faccende domestiche, i piatti devono essere fatti subito dopo aver mangiato, un buon gesto che deve essere applicato nonostante la stanchezza.

Elimina le fonti di umidità

L'umidità è una fattore che favorisce l'infestazione da insetti volanti. La minima fonte d'acqua li attrae innegabilmente come il fondo di una tazza, un rubinetto che scorre o un bicchiere d'acqua lasciato su un tavolo per qualche tempo. La rimozione di tutte le possibili fonti d'acqua impedisce la diffusione di moscerini in casa. Questa abitudine dovrebbe essere adottata per evitare che questi parassiti invadano la casa. Anche le perdite nelle tubazioni dovrebbero essere controllate attentamente. Un giunto allentato, tubi rotti, tubi usurati sono le principali fonti di umidità in un edificio. Le perdite possono essere dovute a vecchi impianti idraulici o a una cattiva installazione. Questi incidenti provocano disagio e attirano insetti volanti che apprezzano particolarmente questo tipo di ambiente. Si consiglia di eseguire lavori di riparazione in caso di perdite nelle tubazioni.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found