Interessante

Come migliorare l'isolamento di un sottotetto perso durante la ristrutturazione?

Voglio rinnovare l'isolamento della mia soffitta perduta (92m2) la cui vecchia lana di roccia si è stabilizzata e ha perso la sua efficacia. Mi viene offerto di aggiungere la lana di roccia dell'Isolene 4 per arrivare a circa 32 cm e un coefficiente R di 7: prezzo 30e / m2 È corretto farlo? (Non voglio che venga tolta la lana di roccia) non è un po 'costoso? (prezzo comprensivo di tasse comprese le varie attività di preparazione) che dire del credito d'imposta in questo caso? L'artigiano mi ha detto di non sapere perché il regolamento è cambiato il 1 settembre 2014.

L'aggiunta di uno spessore di isolamento a un isolamento esistente è un'operazione comune. Il prezzo indicato sembra relativamente alto, ma la domanda non specifica la possibile complessità di accesso e trattamento degli angoli, in particolare del calafataggio.

In teoria, il credito d'imposta potrebbe non essere applicato in questo caso, perché è solo l'implementazione di un isolamento aggiuntivo esistente. Per questo rivolgersi ai servizi della Pubblica Amministrazione allo 0810 140 240. Si ricorda che per poter beneficiare dei crediti di imposta l'artigiano deve essere abilitato RGE (Garante dell'Ambiente Riconosciuto).

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found