Interessante

Crea un vialetto asfaltato

Vorrei fare un vialetto asfaltato. Potete aiutarmi sui diversi rivestimenti esistenti e sulla loro qualità, nonché sui consigli applicativi.

Una soluzione molto apprezzata al momento: avere un pavimento in asfalto adatto ai veicoli (vedere il sito JDM o COLAS). Permeabile all'acqua, non trattiene l'umidità, è più estetico di un tradizionale rivestimento bituminoso, non teme le intemperie e rimane molto facile da mantenere.

Il bitume, invece, è un prodotto a base di petrolio con cui si realizzano i due rivestimenti più comunemente utilizzati nella costruzione di vialetti e strade di accesso: asfalto e doppio strato. L'asfalto costituisce un tappeto spesso da 1 a 12 cm. Il doppio strato, come suggerisce il nome, è costituito da due strati successivi: uno strato di ghiaia spruzzato con emulsione bituminosa che sarà ricoperto da ghiaia più fine. Si noti che il costo del doppio strato è inferiore ma la sua durata è limitata (circa 5 anni); l'asfalto è più costoso ma almeno raddoppierete la vita del vostro vialetto.

Qualunque sia la tecnica scelta, dovrebbe essere implementata da un professionista.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found