Interessante

Come ottimizzare lo spazio sotto il letto?

Per risparmiare qualche metro quadrato in una camera da letto, sfruttare lo spazio sotto il letto è un'alternativa interessante. Può contenere oggetti ingombranti come libri, vestiti o altri accessori inutilizzati. Casse di legno o cesti di vimini, ecco le tecniche e i consigli per utilizzare questo spazio e godere di un immagazzinamento armonioso.

Ottimizza lo spazio sotto il letto

Cassetti su rotelle da posizionare sotto il letto

Comunemente utilizzati nelle camerette dei bambini, i cassetti su rotelle sono pratici anche nella camera da letto principale.

  • Sceglili tenendo conto del dimensioni del letto per utilizzare al meglio l'intero spazio sottostante e per accedere facilmente agli oggetti ivi immagazzinati;
  • Per un effetto armonioso e discreto, selezionali nello stesso colore del giroletto.

Scatole di cartone

Ecologici e pratici, i contenitori in cartone sono ottime soluzioni di stoccaggio.

  • Accumulare diversi colori o fantasie per portare energia alla decorazione;
  • Per una migliore organizzazione dello spazio sotto il letto, prediligere box della stessa misura, conferendo così un aspetto omogeneo e uniforme.

Scatole di plastica con coperchio sotto il letto

Su ruote, ermetiche e trasparenti, le scatole di plastica hanno tutto per sedurre. Funzionali ed estetici, si inseriscono nelle camerette dei bambini così come nella suite dei genitori. Per preservare l'estetica della stanza, usa un copriletto che arriva fino al pavimento per nascondere le scatole.

Cassette di legno sotto il letto

Combinando uno spirito chic riciclato e uno stile vintage, le casse di legno danno un tocco retrò in una stanza. Per una maggiore originalità, è possibile dipingerli in un file colore alla moda o coprili con carta da parati, offrendo un bel tocco decorativo.

Cesti di vimini o rattan sotto il letto

Chic e originali, i cestini in vimini o in rattan consentono di utilizzare la parte inferiore del letto.

  • Accumula diversi di dimensioni diverse per uno archiviazione ottimizzata. Libri, biancheria da letto o scarpe troveranno facilmente il loro posto in tutta discrezione.
  • Il loro colore naturale e raffinato regala fascino e voluttà ad un interno, la soluzione perfetta per giocare la carta minimalismo.

Una molla di scatola sospesa con immagazzinaggio integrato

Con un po 'di creatività è possibile trasformare un box spring in un grazioso scatola di immagazzinaggio. Questa tecnica è particolarmente adatta per ambienti affollati. Pertanto, è sufficiente montare due grandi porte scorrevoli per accedere al contenitore sotto il letto.

Un cassetto invisibile sotto il letto

In una camera da letto, il materasso a molle imbottito offre un risultato chic e confortevole. Questa opzione è perfetta per combinare originalità e prestigio. Inoltre, accoglie facilmente i cassetti integrati, offrendo ulteriore spazio di archiviazione. Per la trasformazione è sufficiente chiamare a tappezziere o contatta un produttore di biancheria da letto. Questi professionisti offrono una vasta gamma di tessuti e colori che possono abbinare diversi stati d'animo.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found