Interessante

Consiglio del fabbro: come installare un cilindro europeo?

La sostituzione o l'installazione di un cilindro europeo o monoblocco è un'operazione semplice e facile, quindi alla portata di tutti. Questo di solito viene fatto quando il cilindro è difettoso o per motivi di sicurezza. Infatti, gli ultimi modelli possono essere non selezionabili o sono spesso accompagnati da chiavi non riproducibili. Ecco le cose giuste da fare quando si installa un cilindro europeo.

Installazione di un cilindro europeo

Come ritirare una bombola europea?

Per poter installare un nuovo cilindro, prima è necessario rimuovere quello vecchio. Ecco alcuni prerequisiti utili prima di smontare un cilindro europeo da sostituire o difettoso:

  • Porta con te la chiave poiché la punta e il corpo del cilindro generalmente non sono allineati, il che impedirà al corpo del cilindro di fuoriuscire dalla serratura.
  • Porta anche un file Cacciavitepiano svitare la filettatura della vite laterale. Le viti che servono per fissare la maniglia possono anche essere rimosse, a seconda del modello, per estrarre il cilindro.

I passaggi da seguire per chi ritirare una bombola europea:

  1. Per aprire la porta;
  2. Svitare completamente la vite laterale con un cacciavite (di solito situata a livello della serratura e sul lato della porta aperta).

A questo punto il cilindro non dovrebbe più essere riattaccato alla serratura. Tuttavia, la sua punta centrale è generalmente inclinata in modo da bloccare la serratura. Per poter rimuovere completamente il cilindro, avrai bisogno di:

  1. Inserire la chiave nella serratura;
  2. Ruotare leggermente la chiave da 20 a 30 gradi a sinistra oa destra in modo che il corpo del cilindro e la punta siano allineati;
  3. Allo stesso tempo, prova ad estrarre il cilindro tirandolo verso di te. Può essere facilmente rimosso una volta che la sua punta e il corpo sono perfettamente allineati.

Installazione di un cilindro europeo

Dopo aver rimosso il vecchio cilindro, il montaggio del nuovo è il seguente:

  1. Inserire la chiave nel nuovo cilindro;
  2. Girare la chiave fino ad allineare la punta e il corpo del cilindro;
  3. Fatto questo passaggio, inserire il cilindro nella serratura;
  4. Sviluppa il file posizione cilindro ruotando la chiave fino a quando non può avviare il meccanismo di blocco;
  5. Riposizionare la vite di fissaggio, facendo attenzione a non forzare il filetto della vite e a non stringere troppo la vite in modo che la serratura funzioni perfettamente;
  6. Verificare che la serratura funzioni normalmente ruotando la chiave in un senso, poi nell'altro;
  7. Una volta che il cilindro è in posizione e fissato, il la maniglia deve essere avvitata assicurandosi che si trovi correttamente con il cilindro.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found