Interessante

Come compensare un dislivello tra due stanze?

Facendo cadere un tramezzo tra la cucina e il soggiorno, abbiamo notato un dislivello tra i 2 piani variabile da 1 a 3 cm. Inoltre la superficie da rialzare è di circa 25 mq. Come equalizzare i 2 piani per ottenere una superficie piana?

Per compensare il dislivello tra due stanze, sono possibili diverse soluzioni, a seconda dei rivestimenti esistenti, del loro stato di conservazione e del rivestimento futuro:

  • se gli attuali rivestimenti per pavimenti sono stabili, puliti e hanno una buona adesione, puoi farlo fare un livellamento, preferibilmente fibra, in 2 passaggi, per compensare la differenza di livello (normalmente non più di 4 cm);
  • se gli attuali rivestimenti per pavimenti sono in cattive condizioni, è meglio rimuoverli e versare un massetto per ricominciare in modo sano.
  • se si prevede di posare parquet stratificato o laminato in posa flottante, è possibile compensare i dislivelli utilizzando sottofondi rigidi: sughero, fibra di legno, ecc., a condizione che l'altezza da realizzare sia pressoché regolare su tutta la superficie del la stanza.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found