Interessante

Rifiuti zero: come riciclare le tue casse di legno?

Per mancanza di idee, molti buttano via le casse di legno. Tuttavia, è possibile riutilizzarli a casa. Sia che servano come mobili o decorazioni pratiche, le casse di legno sono perfettamente riciclabili. Facili da trasformare, consentono di effettuare lo stoccaggio basato sul recupero applicando il concetto di scarto zero.

Ricicla le casse di legno

Pouf con scatole in legno

Che sia in camera da letto, in soggiorno o in terrazza, i pouf sono sempre pratici. Disposti vicino al divano, servono posti aggiuntivi. Ai piedi del letto accolgono i bambini che vogliono trascorrere un momento nella camera dei genitori. Per beneficiare di tutti questi vantaggi, non è necessario acquistarne di nuovi in ​​negozio. Le casse di legno riciclate faranno il trucco. Per trasformarli in pouf è sufficiente capovolgerli e posizionare morbidi cuscini sulla seduta. In cucina è possibile sovrapporre due scatole per formare originali sedute.

Una scrivania con scatole di legno

Per avere un ufficio funzionale, usa scatole di legno. Oltre ad evitare di spendere una fortuna per l'acquisto di nuovi mobili, questa idea permette per organizzare l'ufficio secondo i vostri desideri. Il numero di scatole necessarie dipende dallo spazio disponibile. In un piccolo angolo, quattro casse possono essere sufficienti. Per stabilizzarli si consiglia di fissarli insieme alla colla per legno. Una tavola sarà utile per servire da supporto.

Le scatole, che fungono da gambe di sostegno, possono ospitare libri e cartelle. In un ampio locale è possibile distanziare due set di box a pochi metri di distanza. Per mantenere tutto a posto, basta installare un terzo set al centro. Una tale disposizione è ideale per una camera da letto che può ospitare due o più bambini. Ognuno avrà così la propria area ufficio.

Ripiani con casse di legno

Alcuni usano gli scaffali come elementi decorativi. Altri preferiscono usarlo per l'archiviazione. In entrambi i casi è possibile realizzarli da soli, utilizzando scatole di legno.

  • Mensole decorative

Ogni stanza della casa ha bisogno di un tocco decorativo per fare appello. Per portare una nota naturale, scommetti su casse di legno. Posizionati a parete, in altezza, possono fungere da originale decoro. Su una grande facciata, è possibile avere più scatole, sia che siano conservate in set o separatamente. In un ampio corridoio, le casse di legno sono lusinghiere. All'interno sono benvenute piccole cornici portafoto, un vaso di fiori con un libro o lucine. Per tutte queste idee, dipingere le casse può farli sembrare migliori. Tuttavia, nulla impedisce di lasciarli così come sono per un lato più naturale.

Per fissare le scatole in legno è possibile scegliere tra colla e nastro biadesivo. Devi solo assicurarti che il materiale utilizzato sia abbastanza resistente da sostenere il peso della cassa. Nei negozi di bricolage si trovano anche colle e nastri realizzati appositamente per il legno.

  • Ripiani portaoggetti

L'ottimizzazione dello spazio di archiviazione è spesso un vero mal di testa. Per ottenere ciò, concentrati sulle altezze. Per sfruttare quest'area, niente come scaffali in casse di legno. In bagno possono contenere prodotti per l'igiene o asciugamani. Essendo un magazzino aperto, rendono più facile entrare in possesso delle cose. In cucina ci sono molti modi per riutilizzarli. Disposte lungo un muro, servono da deposito per barattoli e barattoli per conserve. Vicino al tavolo, le scatole di legno si trasformano in una cassettiera. Installati vicino al frigorifero, ospitano frutta e verdura. Nella toilette, è una buona idea usarlo per conservare rotoli di carta igienica.

Un tavolino con casse di legno

Nel soggiorno, le casse di legno possono essere trasformate in un tavolino rustico. Posizionati tra il divano e la televisione, aggiungono un tocco di autenticità all'arredamento. Per utilizzarli in modo intelligente, dovrebbero essere fissati uno ad uno con colla per legno. Bastano due o tre astucci per formare un tavolino da caffè. Esistono diversi modi per disporli. La cosa principale è creare un file insieme armonioso e pratico. La soluzione più semplice è posizionarli in modo che la superficie cava sia rivolta verso l'esterno. Ciò ti consente di trarre vantaggio da un file spazio di archiviazione aggiuntivo. Le casse utilizzate non devono essere della stessa altezza. Con varie forme, il tavolo diventa un complemento d'arredo di design e personalizzato.

Un tramezzo con scatole di legno

È possibile due stanze separate grazie alle casse di legno. Il numero di scatole richieste dipende dall'altezza desiderata e dalle dimensioni delle scatole. Per un effetto bar, tra la cucina e il soggiorno, può bastare un'altezza di un metro. Vi si accede da due grandi box disposti verticalmente. In questo caso, è possibile distanziare i lotti di scatole per un rendering irregolare. La cosa principale è assicurarsi che ogni cassa sottostante possa supportare quella sopra. In alto, posiziona una tavola per conservare bicchieri e bottiglie. Attenzione, è importante fissarli con una colla o un nastro adatto al legno.

Un tavolino con scatole di legno

L'altezza della cassa di legno è ideale per creare un tavolino. Posto vicino al divano, funge da tavolino per spuntini. L'interno può contenere giornali e riviste. Per rendere il tavolo più pratico, attaccare le ruote come gambe e posizionare un vassoio sulla cassa. Il tavolino può essere posizionato anche sul balcone o sul terrazzo, vicino ad un divano. L'importante è averlo vicino a te in modo da poter mettere facilmente le mani su ciò che c'è. Per adempiere a questa funzione, la cassa di legno è molto pratica. Facile da spostare, è possibile modificarne la posizione in qualsiasi momento.

Una scarpiera con casse di legno

All'ingresso è sempre essenziale un mobile contenitore. Per crearne uno tu stesso, usa le casse di legno. Devi solo metterli a terra, a due altezze. Questo tipo di allestimento permette di trasformare il lotto in un panchina. Si consiglia di fornire un cuscino per equipaggiare adeguatamente il sedile. In modo che le casse non si disperdano, incollale semplicemente insieme.

Tuttavia, per evitare di occupare troppo spazio, è possibile installare anche casse di legno in quota. In questo caso, dare la preferenza alle posizioni angolate.

Biblioteca

Per conservare i libri, opta per le casse di legno. Consentono di organizzare i libri per categoria, autore o argomento. Dai la priorità piccole installazioni per evitare lavori importanti. Per semplificare il compito, posiziona alcune scatole per stanza. La loro disposizione dipende da ogni spazio e dal numero di libri da conservare. Installati in cucina, verranno utilizzati solo per conservare libri di cucina. Tutto ciò che riguarda l'igiene e i consigli di bellezza dovrebbe essere messo in bagno. I libri sul comodino possono essere conservati nella piccola biblioteca della camera da letto. Questo metodo rende più facile trovare le opere. Quindi, non c'è bisogno di viaggiare per avere un libro in mano.

Cassette per frutta e verdura

Semplicemente ! Le casse di legno inutilizzate sono ideali per conservare frutta e verdura in cucina. Inoltre, porta una piccola decorazione country laterale.