Interessante

Appendi tutto a casa senza perforare i muri

Ci sono molti modi per fare a meno di chiodi e martelli quando vuoi appendere un quadro o un quadro al muro. Eccone alcuni.

Appendi i quadri senza forare il muro

Nastri biadesivi: facili da applicare

Il nastri biadesivi consentono di appendere piccoli oggetti al muro senza forare. Veloci da montare, hanno il vantaggio di attaccarsi a diversi tipi di superfici come legno, PVC, gesso o anche vetro. Tuttavia, è necessario prestare attenzione affinché l'oggetto in questione sia leggero e perfettamente piatto in modo che possa aderire alla parete. Per appenderlo, basta mettere del nastro adesivo attorno ai bordi, quindi posizionarlo sul muro e premere abbastanza forte da reggere bene.

Appendi oggetti usando delle paste fissanti

Il paste fissanti sono un'altra soluzione per appendere qualcosa al muro senza forare. Possono essere modellati per adattarsi alla forma dell'oggetto che tengono. Inoltre, rimangono saldamente fissati al muro. Pertanto, le paste di fissaggio consentono di appendere accessori decorativi, utensili da cucina o altri oggetti di medie dimensioni. Nota che non lasciano segni se si staccano dal muro.

Linguette adesive: perfette per sostenere oggetti pesanti

Il linguette adesive permettono di appendere oggetti ovunque e di staccarsi senza lasciare tracce sui muri. Inoltre, questo sistema di fissaggio può supportare un carico fino a 7 kg. Pertanto, grandi cornici e dipinti di famiglia possono essere evidenziati in qualsiasi stanza della casa, senza perforare le pareti.

Appendi piccoli oggetti con ganci adesivi e ventose

Il ganci adesivi consentono di appendere piccoli oggetti in qualsiasi punto della casa (chiavi, utensili da cucina, canovacci, vestiti, ecc.). Sono disponibili anche modelli con ventosa che può essere spostata a piacere. Sono più adatti per ambienti umidi. Queste ultime, infatti, sono generalmente rivestite di piastrelle, particolarmente adatte per il fissaggio di ventose. In bagno, ad esempio, i ganci a ventosa sono ideali per appendere asciugamani, fiori per la doccia o salviette.

Crea un supporto fatto di tacchetti

Ad esempio, per appendere un calendario a un muro senza forarlo, perché non crearti un supporto ? L'idea è di crearne uno che stia in piedi e possa accogliere tutti i tipi di oggetti (accessori decorativi, plaid, vestiti, ecc.). Costruito con tacchetti, il supporto sarà sia estetico che pratico. Inoltre, può essere spostato in qualsiasi stanza della casa.

Magnetizza il muro con vernice magnetica

Le pareti della casa si magnetizzano quando vengono rivestite con a vernice magnetica. Grazie alla superficie magnetizzata così creata, sarà possibile appendere oggetti senza forare. Basterà infatti fissare a parete vari tipi di supporti magnetici come magneti, ganci, clips ...

Appendi gli oggetti con la colla

Sul mercato ci sono colle a base di polimeri ibridi permettendo di appendere oggetti alle pareti, ad esempio, sigillanti. Per usarli, basta incollare ganci di plastica come supporto. Anche altri tipi di colla si asciugano più velocemente della colla al neoprene. Possono essere applicati su diverse superfici come legno, metallo, pietra, cemento, PVC, ecc. Nota che queste varietà di colla non danneggiano il muro quando devono essere rimosse.

Appendi con della pasta adesiva

Grazie al pasta adesiva, diventa possibile fissare qualsiasi oggetto luminoso. Per utilizzare questo prodotto, devi:

  1. Staccare le pastiglie dall'impasto, quindi lavorarle fino a renderle morbide;
  2. Applicare le pastiglie sull'oggetto e premere l'oggetto sulla parete.

Quando si rimuovono le compresse, possono apparire macchie spesse sui supporti assorbenti. Per pulirli, è sufficiente strofinarli con un panno o una spugna imbevuta di "benzina.

Proteggi gli oggetti con strisce a strappo

Il strisce in velcro sono più efficienti degli attacchi convenzionali. Infatti, oltre a non danneggiare il muro, possono sopportare carichi pesanti e leggeri. Per usarli, devi incollare la parte di presa al muro e l'altro lato all'oggetto da appendere. Le due strisce dovrebbero quindi essere unite. Le chiusure a strappo sono generalmente economiche, riutilizzabili e resistenti.

Sospendi una moltitudine di fotogrammi usando un filo

Per appendere più piccole cornici in una stanza, è opportuno utilizzare un file filo. Per fare ciò, basta fissare ciascuna estremità del filo con un gancio adesivo. Una volta perfettamente tensionati, non resta che appendere i telai in vari modi, ad esempio con ganci a S, clip, mollette, ecc.

Il nastro adesivo: ideale per appendere oggetti in modo decorativo

Il nastro adesivo è una sorta di nastro adesivo composto da carte di riso riposizionabili. Può essere strappato a mano e non lascia segni quando viene staccato dal muro. Questo prodotto è disponibile in diversi colori e fantasie. Rappresenta quindi un'ottima alternativa per decorare le pareti in modo originale. Per appendere una cornice con del nastro adesivo, ad esempio, tutto ciò che devi fare è mettere delle strisce su tutti e quattro i lati, quindi appendere la cornice al muro.

Appendi i vestiti su un attaccapanni magnetico

Per appendere i vestiti al muro senza forare, niente batte a appendiabiti magnetico. Quest'ultimo ha diversi vantaggi:

  • Può sostenere più capi di abbigliamento fino ad un peso complessivo di circa 7 kg, o anche fino a 12 kg;
  • È posto all'ingresso e in diversi ambienti della casa (disimpegno, bagno, ecc.);
  • È disponibile in molti modelli;
  • L'installazione dell'appendiabiti magnetico è semplice, poiché non necessita di alcun fissaggio.

Tuttavia, prima di installare questo accessorio, ci sono alcune regole da seguire:

  • Pulire la superficie magnetizzata con un panno morbido;
  • Evitare di applicare l'appendiabiti se la superficie è concava o presenta protuberanze;
  • Assicurarsi che non siano presenti bolle d'aria tra il magnete e la superficie di installazione.

Quanto al prezzo, un appendiabiti cromato monotesta costa 7 €. Calcolate circa 30 € per un modello con punta in gomma che può sostenere fino a 12 kg.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found