Interessante

Cosa sostituire una cannuccia di plastica usa e getta?

Circa un miliardo di cannucce di plastica vengono utilizzate ogni giorno in tutto il mondo e la maggior parte di esse viene gettata in natura. Di fronte a questo problema, vengono adottate sempre più iniziative eco-responsabili, in particolare la democratizzazione delle cannucce monouso biodegradabili e delle cannucce riutilizzabili. Aggiornamento sulle alternative ecologiche alle cannucce di plastica.

sostituire le cannucce di plastica

Paglia di canna da zucchero

Paglia dentro canna da zucchero è costituito da una materia prima rinnovabile: le fibre di canna da zucchero. È completamente biodegradabile. È adatto sia per bevande fredde che calde a 50 ° C. Ecologico, si decompone tra sei mesi e un anno nel terreno a seconda delle condizioni meteorologiche. Non lascia traccia dannoso nel l'ambiente. Al contrario, si trasforma in amminoacidi oltre a nutrire il terreno.

Pasta di paglia

Realizzate con acqua e semola di grano naturale, sono anche le cannucce di pasta biodegradabile e commestibile. Hanno un sapore neutro. Pertanto, non cambiano il gusto della bevanda. Queste cannucce ecologico sono ideali per consumare una bevanda fredda, gassata e calda a 50 ° C. Si rompono in meno di 24 ore. In questo senso, non danneggiano l'ambiente. Tuttavia, le cannucce di pasta non sono raccomandate per le persone allergico al glutine. Inoltre, si ammorbidiscono dopo 15-20 minuti nella bevanda.

Paglia di grano

IlLa paglia di paglia di grano è riciclabile e biodegradabile al 100%. È fatto da steli di grano, una risorsa naturale, economica e sostenibile. Una volta risciacquata e pulita, questa cannuccia è priva di retrogusto. Inoltre, non si ammorbidisce se immerso in una bevanda. Può essere usato per bere latte, succo di frutta o un cocktail. È adatto anche per bevande calde come caffè, cioccolata calda e cappuccino.

Paglia di mele

Questa cannuccia è un'innovazione europea. È commestibile, naturale e al 100% vegano. È composto da semi di cereali e fibre di Apple. La cannuccia di mela rimane in acqua per oltre 60 minuti senza rompersi. È adatto per bevande fredde e gassate. Inoltre non altera il gusto. Ha il sapore di mela e offre un tocco gourmet a bibite, cocktail, frullati o frappè.

Paglia di zucchero commestibile

Questo accessorio aromatizzato è un'alternativa originale per sostituire le cannucce di plastica usa e getta. In effetti, le cannucce di zucchero commestibili lo sono ecologico, biodegradabile e senza glutine. Sono disponibili in diversi gusti:

  • fragola;
  • Limone;
  • lime ;
  • Mela verde ;
  • Zenzero;
  • cioccolato ;
  • cannella;
  • neutro.

Aggiungono un tocco saporito ai cocktail. Inoltre, sono privi di glutine e OGM. Rigidi, vengono utilizzati per consumare qualsiasi tipo di bevanda. Tengono per più di 30 minuti nel bicchiere. Inoltre si conservano per due anni in frigorifero.

Paglia di ghiaccio

Le cannucce di ghiaccio sono ideali per sostituire sia le cannucce di plastica che i cubetti di ghiaccio. Sono realizzati con a stampo in silicone, acqua e un congelatore. Mantengono la bevanda fresca. Sono quindi adatti per gustare bevande fredde e scintillante. È necessario aggiungere un cubetto di ghiaccio per mantenere una cannuccia di ghiaccio più a lungo nel bicchiere.

Paglia di carta

Le cannucce di carta hanno il vantaggio di essere riciclabile e biodegradabile. Sono fatti in cartone e sostituire efficacemente le cannucce di plastica. Inoltre, le cannucce di carta sono una soluzione economica perché poco costose. Infatti, sono disponibili in un'ampia scelta di colori e fantasie. Consentono di gustare tutte le bevande gassate e fredde, così come le bevande calde a 50 ° C. Tuttavia, queste cannucce lasciano un retrogusto di carta quando sono immerse per più di 30 minuti nel bicchiere.

Paglia di bambù

Cannucce dentro bambù sono naturali, riutilizzabili e biodegradabili. Composto solo di materia organico, non inquinano l'ambiente. Inoltre, il bambù è un materiale forte, resistente e durevole. È quindi riutilizzabile a piacimento per gustare tutte le bevande. Inoltre, le cannucce di bambù sono facili da pulire. Dopo l'uso, tutto ciò che devi fare è:

  • lavarli a mano con sapone;
  • metterli in lavastoviglie;
  • passare 10 minuti in acqua bollente, quindi lasciare asciugare all'aria;
  • lessatele in una soluzione di acqua e aceto bianco.

Paglia di vetro

Cannucce dentro bicchiere sono accessori originali ed estetici per consumare bevande fredde, gassate e calde. Fatto senza plastica, sono igienici, riutilizzabili e Riciclabile al 100%. Il loro design trasparente consente di vedere il contenuto del bicchiere attraverso la cannuccia. Sono solidi, ma è consigliabile usarli con attenzione per non rischiare di romperli. Di facile manutenzione, le cannucce di vetro sono lavabili in lavatrice. Tuttavia, si consiglia di metterli in un singolo contenitore per evitare urti e crepe.

Paglia in acciaio inossidabile

Le cannucce in acciaio inossidabile sono resistenti e non presentano rischi di corrosione. Infatti, sono realizzati in metallo inossidabile certificato per il contatto alimentare (SGS). Pertanto, possono essere utilizzati a lungo termine per consumare tutte le bevande. Inoltre, le cannucce in acciaio inossidabile non lasciano alcun sapore metallico. Sono disponibili in un'ampia gamma di colori:

  • metallo;
  • nero;
  • bronzo;
  • oro ;
  • blu;
  • multicolore / arcobaleno;
  • fatto su misura.

Sono anche facili da pulire:

  • lavare a mano con una spazzola per bottiglie;
  • lavabile in lavastoviglie.

Paglia di silicone

Cannucce dentro silicone sono inodori, privi di PVC, piombo e tossine. Sono adatti per bevande fredde, gassate e calde. Flessibili e robusti, sono modulari e riutilizzabili a piacere. Inoltre, non lasciano retrogusto PVC alimentare. Dopo ogni utilizzo, le cannucce di silicone possono essere lavate macchina oa mano con un mini pennello.

Paglia di canna

Le cannucce di canna lo sono biodegradabile e compostabile. Gli steli di canna sono davvero una risorsa naturale rinnovabile e sostenibile. Inoltre, queste cannucce possono essere riutilizzate più volte prima di essere compostate a casa. Si trasformano in fertilizzanti naturali. Le cannucce di canna sono meno costose delle cannucce di bambù e sono più resistenti delle cannucce di paglia. Ti permettono di consumare qualsiasi tipo di bevanda.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found