Interessante

Come cucire le tubazioni da solo?

Sui bordi dei cuscini, sulle scollature o sui bordi delle tasche, il bordino porta stile e fermezza. Questa finitura permette di dare più rilievo e colore ad un accessorio o ad un capo di abbigliamento. Per ottenerlo, puoi andare in una merceria o farlo da solo in pochi semplici passaggi. Le fasi di realizzazione.

Cuci un cordoncino

Taglia la striscia di tubazioni

Prima di realizzare una tubazione, inizia con preparare la striscia di tessuto per accogliere il cavo. Ci sono due scelte per questo:

  • Crea tessuto con un'unità di tessuto
  1. Inizia tagliando una striscia della lunghezza desiderata con circa 2 cm di larghezza dallo sbieco del tessuto. Per un cordone di diametro superiore a 5 mm, tagliare una striscia di 2,5-3 cm di larghezza.
  2. Stendi il tessuto piatto mentre lo pieghi in diagonale in modo che il bordo del tessuto si sovrapponga alla grana diritta. Per segnare questa parte, ovvero lo sbieco del tessuto, stira la piega.
  3. Resta quindi da tagliare la striscia in sbieco parallelamente a questa piega.
  • Realizza tubazioni in sbieco
  1. Prenderli misure delle tubazioni desiderato misurando il bordo o la scollatura su cui posizionare il cordoncino. Lascia qualche centimetro in più per la cucitura.
  2. Taglia la lunghezza di sbieco richiesta. In caso di sbieco pre-piegato, ricordarsi di stirarlo in piano in modo da annullare le pieghe.
  3. Piega di nuovo a metà per segnare la piega centrale. Per quanto riguarda lo sbieco non piegato, fare attenzione a piegarli a metà nel senso della lunghezza prima di stirarli per contrassegnare questa piega.

Prepara le tubazioni

Una volta realizzata la fascia, preparare la piping:

  1. Taglio il cordoncino: usa lo stoppino, un cordoncino di cotone grigio, bianco o non sbiancato. Inoltre, muniti di 10 cm di cavo in più rispetto alla lunghezza dello sbieco.
  2. Risolvi insieme cavo e banda di tubazioni.
  3. Rimuovere il cavo al centro del nastro, sul rovescio del tessuto. Lascia un margine di 5 cm di corda a ciascuna estremità. Piega di nuovo il nastro a metà nel senso della lunghezza, quindi tieni il cavo saldamente in posizione con gli spilli.

Cuci il cordoncino

In questo ultimo passaggio, cuci il cordoncino:

  1. Metti la macchina in " punto dritto classico", Lungo circa 3 mm;
  2. Infilare il dispositivo con un filo e un ago dedicati al tipo di tessuto;
  3. Sollevare il piedino della macchina per cucire;
  4. Slip le tubazioni sotto il piedino della macchina da cucire in modo che il cordoncino passi a sinistra dell'ago;
  5. Abbassa il piedino premistoffa della macchina per cucire. Continua a cucire fino a completare l'intera lunghezza dello sbieco.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found