Interessante

Come ripulire efficacemente la tua stanza?

La camera da letto è uno spazio personale che richiede un'atmosfera calma e serena: se questo spazio è troppo affollato, diventa difficile sentirsi in pace. Per diffondere le buone vibrazioni in questa stanza, è necessaria una riorganizzazione. Inoltre, non c'è niente come una stanza pulita e perfettamente organizzata per iniziare bene la giornata. Ecco alcuni suggerimenti per riordinare la tua camera da letto.

Come rendere la tua camera da letto meno ingombra

Svuota i tavoli, l'ufficio e la toeletta

Il prodotti di bellezza appendere fuori sul tovaglia, i libri e le cartelle sparsi sul tavolino dell'ufficio così come i vari oggetti che occupano il comodino danno un'impressione di piccolezza nella stanza. Lo stoccaggio è la chiave principale per uno spazio ben organizzato e meno ingombrante. Se le cose vengono lasciate in tutta la stanza, il pasticcio prende rapidamente piede. Ecco come organizzare al meglio questo spazio abitativo:

  1. Svuota la tua toeletta: prodotti di bellezza, vari pennelli per il trucco, profumi e portagioie devono essere riposti nello spazio assegnato nella toeletta. Non è infatti indispensabile lasciarli in giro sul tavolo di questo mobile con il rischio di dare una sensazione di disordine alla stanza. Dopo ogni utilizzo, la conservazione degli accessori di bellezza è essenziale per garantire una corretta organizzazione della camera da letto;
  2. Svuota il comodino: normalmente la lampada dovrebbe essere l'unico oggetto che si trova su questo mobile. Non c'è bisogno di mettere una brocca d'acqua, un telefono e il caricabatterie lì dentro, per non parlare dei libri per chi ama leggere un libro prima di andare a letto. Tutti questi oggetti, se sono essenziali, dovrebbero essere riposti nel piccolo armadio o cassetto portaoggetti sul comodino, non sopra.
  3. Svuotare la zona uffici: locali dotati di a spazio ufficio studiare o lavorare sono quelli che più spesso danno una sensazione di disordine. In effetti, i libri che occupano la parte superiore del tavolo, i vari documenti e altri fogli di carta che giacciono qua e là così come il computer possono ingombrare rapidamente lo spazio. Diventa così essenziale riorganizzare questo mobile. Per fare ciò, i mobili per ufficio con cassetti dovrebbero essere una priorità, poiché forniscono una maggiore organizzazione per l'organizzazione delle attrezzature di lavoro. È anche importante assicurarsi che il tavolo sia svuotato di questi effetti dopo ogni sessione di lavoro o di studio.

Optare per pratici sistemi di archiviazione

In molti lo avranno capito, una camera da letto sgombra si basa su un sistema di contenimento intelligente e strutturato. In altre parole, nessun oggetto dovrebbe essere lasciato in camera da letto, ma dovrebbe avere un posto definito. Per fare ciò, più sistemi di archiviazione sono ottimi alleati. Si tratta di piccoli accessori o mobili che aiutano a organizzare al meglio gli effetti personali nei cassetti, negli armadi, ma anche nel camerino.

  • Il divisori di spazio nei cassetti: semplici pezzi di cartone possono essere sufficienti per organizzare l'interno dei cassetti. In questo modo, una cassettiera può ospitare diversi oggetti che saranno facili da trovare. È infatti possibile creare diversi scomparti per ogni categoria di oggetti da riporre: per calze e collant o anche per intimo. I pezzi di cartone vengono utilizzati per distinguere la posizione di ciascuna categoria di oggetti. Un modo efficace per orientarsi meglio nei propri effetti personali.
  • Scatole per scarpe e altri accessori per riporre il camerino: indispensabili per riporre in modo ottimale il camerino. L'uso di scatole da scarpe evita di lasciarle in giro in camera da letto. Inoltre, si consiglia di utilizzare ganci per appendere sciarpe e sciarpe. Per evitare che lo spazio si saturi, si consiglia di inserire tutto negli armadi e di non lasciare nulla in camera da letto. Inoltre, riporre i vestiti sporchi nel cestino della biancheria sporca;
  • Letti con vano contenitore: un consiglio molto efficace, soprattutto per le camerette dei bambini. Questi letti con cassetti e scatole sono perfetti. Questi piccoli vani portaoggetti non contengono solo giocattoli, ma anche libri e articoli per la scuola per bambini. Nelle camere da letto degli adulti, i letti con cassetti sotto il boxspring possono essere utilizzati per sistemare piumoni, lenzuola e altra biancheria.

In altre parole, risparmiare spazio è essenziale per riordinare una camera da letto. Tutti i suggerimenti intelligenti per gli spazi di archiviazione sono fortemente raccomandati per ridurre il carico sulla stanza. Senza dimenticare di riordinare e pulire quotidianamente per garantire un ambiente migliore.

Prediligi un arredamento minimalista e raffinato

Oltre a risparmiare spazio, l'arredamento aiuta anche ad alleggerire l'atmosfera di una stanza. Per riordinare la stanza, niente come una decorazione minimalista. Inoltre, lo stile pulito è tornato di moda. Alleggerire l'arredamento trasforma così la stanza in uno spazio di tendenza. Per fare ciò, dobbiamo procedere in modo ponderato:

  1. Elimina tutto ciò che non serve più nella stanza: un modo per ripulire e sbarazzarsi di oggetti superflui che sono troppo vecchi per essere conservati. Questo è particolarmente il caso di vecchi completi da letto o piumini sbiaditi che dovranno essere sostituiti da altre lenzuola in colori o fantasie di tendenza. Lo stesso vale per gli abiti inutilizzati che occupano buona parte del suo armadio e che meritano di essere donati in beneficenza;
  2. Ridurre il più possibile lo spazio della stanza: si tratta di svuotare la stanza cornici fotografiche famiglie che hanno più un posto sui muri delle scale. È anche possibile spostare la piccola zona ufficio in un altro locale della casa. Pertanto, nella camera da letto devono rimanere solo il letto e la toeletta, al massimo lo spogliatoio. In questo modo la stanza risulterà meno ingombra;
  3. Uso colori neutri e ordinato per dipingere le pareti: un trucco che è stato a lungo dimostrato per risparmiare spazio e arredare una camera da letto. In effetti, le combinazioni di colori hanno un ruolo importante nell'armonizzazione di una stanza. Per chi vuole scommettere sul minimalismo, niente come il bianco e le tonalità pastello. Mettono in risalto l'essenziale della stanza senza dare la sensazione di appesantire lo spazio abitativo, nonostante la presenza di alcuni mobili;
  4. Riordina e pulisci ogni giorno in camera da letto: lo stile minimalista è associato allo stoccaggio e all'organizzazione. Per mantenere una stanza organizzata e meno ingombra, la pulizia quotidiana è essenziale. Il che significa: non lasciare nulla in giro.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found