Interessante

Come sbarazzarsi dei bruchi defogliati?

In primavera, bruchi defogliatori, larve di falene, attaccano in modo massiccio le foglie e gli steli di varie specie vegetali. A causa del loro vorace appetito, questi insetti possono causare danni significativi. Sono particolarmente affezionati alle piante aromatiche e agli alberi da frutto. Esistono molte soluzioni per allontanarli.

Sbarazzarsi dei bruchi defogliati

Rileva l'aspetto dei bruchi che defogliano

Risulta impossibile prevenire la comparsa di bruchi defogliatori, chiamato anche tarme defogliatore. L'unica soluzione per impedire la loro proliferazione è quella di individuare le larve abbastanza presto e sbarazzarsi di. Anche questi voraci bruchi predano colture sotto copertura quello a quelli in campo aperto. In generale, le larve di farfalla sono affezionate piante ai margini dei frutteti e vicino a boschetti o foreste. Sono anche abbondanti insalate e pomodori. Infatti le larve delle falene attaccano il verdure dell'orto, del frutteto e dell'orto. Possono anche aggredire alberi (rovere, frassino, acero, ecc.). Ilpino è particolarmente apprezzato dai bruchi.

Bruchi defogliatori si nutrono di foglie, aghi e gemme. Formano un file tela di seta sulle foglie per rifugiarsi quando non mangiano. Alcuni pendono da un filo di seta per raggiungere gli alberi vicini. I danni causati dalla defogliazione delle tarme possono indebolire un albero e farlo appassire completamente. Le larve rosicchiano, scavano e formano gallerie all'interno del frutto con l'arrivo della primavera. I loro attacchi possono anche far maturare precocemente i frutti, consentendo agli agenti in decomposizione di infiltrarsi in essi.

Sbarazzarsi dei bruchi defogliati

Noi raccomandiamo intervenire non appena compaiono i bruchi defogliatori per impedire loro di attaccare i raccolti.

  1. Taglia le parti interessate con l'aiuto di cesoie o a tronchesi e bruciali per uccidere le larve.
  2. Brucia i nidi.

Una scaletta doppia e potatore sono utili per eliminare le larve di falena dagli alberi.

Combatti naturalmente contro i bruchi defogliatori

Anche se i bruchi defogliatori sono numerosi o di difficile accesso, è possibile scovali con alcuni prodotti facili da trovare.

Dellefoglie di sambuco

Il foglie di sambucovai via bruchi di piante e fiori.

  1. Preparare un infusione di foglie di bacche di sambuco in una casseruola piena di acqua bollente;
  2. Lasciate raffreddare ;
  3. Spruzza questo decotto sul fogliame.

Aglio

È possibile sostituire il foglie di sambuco di spicchi d'aglio come repellente contro i bruchi defogliatori.

  1. Versare 4 litri di acqua in una casseruola;
  2. Bollire ;
  3. Aggiungere 200 g di aglio ;
  4. Lasciare in infusione per a mezz'ora ;
  5. Lasciate raffreddare ;
  6. Spruzzare sulle piante infestate.

Acqua insaponata

L'acqua saponosa è anche un ottimo repellente contro le larve di falena.

  1. Versare l'acqua e Detersivo per piatti in uno spruzzatore.
  2. Agitare energicamente prima di spruzzare la miscela sulle piante infestate.
  3. Se necessario, ripetere più volte alla settimana.

Aceto

A parte le foglie di sambuco, l'aglio e l'acqua saponosa, l'aceto è altrettanto efficace tenere a bada i voraci bruchi. Questo repellente per la casa e il 100% naturale è a mescolare in parti uguali con acqua, quindi spruzzare direttamente alla base di piante e fiori. Si scopre anche efficace contro altri parassiti come le lumache.

Fondi di caffè

L'odorei fondi di caffè spaventano i bruchi verdi. Questo trattamento è anche efficace per allontanare gli afidi, il lumache e altri insetti parassiti del giardino.

  1. Raccogli alcuni fondi di caffè ;
  2. Mettilo ai piedi delle piante.

In tutti i casi, è consigliabile effettuare questi trattamenti tra aprile e settembre per preservare gli insetti utili come api o bombi.

Uccelli insettivori

Gli uccelli sono i nemici naturali dei bruchi e altri parassiti. Per attirarli, hai solo bisognoacquistare e installare mangiatoie per uccelli nel campo o vicino alla casa.

Tratta con Baccillus Thurengiensis

Il Baccillus Thurengiensis è un batteri noti per le sue proprietà insetticide. Questo trattamento è più indicato perché preserva altri insetti utili. Egli è preparato per diluizione, poi viene spruzzato su piante infestate. Le precauzioni d'uso sulla confezione per il dosaggio devono essere lette attentamente, in quanto differiscono a seconda dei bruchi. Sfortunatamente, questo prodotto lo è inefficace sulle tarme adulte.

Utilizzato in agricoltura biologica, il tfarina fossile è anche un file insetticida naturale per tenere gli insetti indesiderati fuori dal giardino.

Cose da sapere sulla defogliazione dei bruchi

I bruchi defogliatori lo sono larve di farfalla appartenenti alle famiglie dei vermi, dei vermi e delle falene. Esse ama le piante da orto, ma anche alcuni alberi da frutto.

Farfalle femmine adulte compaiono in primavera (in marzo e aprile) e deporre le uova fino all'estate o addirittura all'autunno. Dopo la fecondazione, le uova colonizzano la superficie delle foglie. Il prima schiusa in maggio e giugno. Piccoli bruchi si nutrono di foglie e crescono a spese del loro ospite. Una volta adulta, la falena defogliatrice diventa una ninfa e dà alla luce una farfalla. Diverse generazioni possono nascere in un anno. In tutti i casi, la durata del ciclo varia a seconda della specie e della temperatura ambiente nella regione.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found