Interessante

Stacca i vestiti con la terra di Sommières

La terra di Sommières è un tipo di argilla ottenuta dopo aver polverizzato una pietra chiamata Montmorillonite. È stato usato per secoli per rimuovere le macchie dai vestiti. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare la terra di Sommières per rimuovere le macchie più ostinate dai tessuti.

Usa il terriccio di Sommières per sciogliere i vestiti

Terre de Sommières: un efficace smacchiatore naturale

La terra di Sommières è un Argilla naturale al 100% e ecologico. Non rappresenta alcun pericolo per la salute umana o per l'ambiente. Usato come prodotto per la pulizia, permette sbarazzarsi di macchie e aloni incrostati sui tessuti. In effetti, la terra di Sommières ha un elevata capacità di assorbimento. Può assorbire fino all'80% del suo peso in acqua. Inoltre, è adatto per lavaggio a secco biancheria.

Viene utilizzato per rimuovere macchie di grasso e aloni gialli che macchia i vestiti. Tracce di grasso, burro, salsa, trucco o anche urina, niente resiste alla terra di Sommières. Viene utilizzato principalmente su abbigliamento, tappezzeria, pelle, mobili in legno, pavimenti e pareti. Inoltre, è adatto a tutti i tipi di tessuti, anche a materiali fragili come il lino.

Rimuovere le vecchie macchie con la terra di Sommières

Più vecchia è una macchia, più difficile sarà rimuoverla. Infatti, nel tempo, le particelle disordinate si inglobano nel tessuto per diventare un tutt'uno con le fibre. È quindi essenzialeagire il più rapidamente possibile, prima che lo sporco diventi resistente. Quindi, in caso di incidente: bicchiere di vino versato sulla tovaglia, cibo caduto sul divano ... Si consiglia di versare immediatamente la terra di Sommières a assorbire lo sporco.

I vestiti sono macchiati a lungo? Niente panico. La situazione non è disperata, perché la terra di Sommières è molto efficace rimuovere le vecchie macchie che nessun prodotto potrebbe dissolversi. Per pulire vecchie macchie dal bucato, ecco i passaggi da seguire:

  1. Riscaldare l'argilla Sommières per 15 minuti in un forno riscaldato a 60 ° C.
  2. Applicare la polvere ancora calda sullo sporco.
  3. Lasciare in posa per qualche ora.
  4. Rimuovere i residui di prodotto con un aspirapolvere o una spazzola prima di mettere il bucato in lavatrice.
È anche possibile riscaldare la superficie sporca con un asciugacapelli prima di versare la polvere per farlo ammorbidire il grasso o sporcizia e rendere più facile la pulizia.

Rimuovi le macchie di grasso dai vestiti

La terra di Sommières è fondamentale per rimuovere lo sporco più incrostato nelle fibre dei tessuti. È consigliato per la rimozione macchie di grasso e deodorare il bucato. È l'ideale per facilitare la pulizia alcuni tessuti difficili da lavare come coperte, piumini e piumini.

Applicata sulle macchie di grasso lasciate da burro, olio o prodotti per il trucco, la terra di Sommières funge da assorbente e rimuove lo sporco senza lasciare traccia. Per pulire i segni di unto sul tessuto, si consiglia di cospargere la zona sporca con la terra di Sommières, quindi lasciare agire una o due ore. Trascorso questo tempo non resta che aspirare il resto del prodotto con un aspirapolvere.

Usa la terra di Sommières come smacchiatore prima del lavaggio

A volte i tessuti sono macchiati di macchie resistenti che non si staccano, anche dopo diversi passaggi in lavatrice. È quindi fondamentale eliminare questo sporco prima di procedere con il bucato vero e proprio. Terre de Sommières è lo smacchiatore ideale per i vestiti prima del lavaggio. Per fare ciò, si consiglia di seguire questi pochi passaggi:

  1. Inumidisci la macchia con acqua calda.
  2. Ricopri la zona umida con sapone di Marsiglia.
  3. Aggiungere la terra di Sommières alla parte da pulire.
  4. Lasciar asciugare fino ad ottenere una pasta densa.
  5. Rimuovere il prodotto con una spazzola e mettere il bucato in lavatrice.
  6. Programma un lavaggio a 30 ° C.

Pulisci una macchia di fango sul tappeto con la terra di Sommières

Il tappeto è un rivestimento che può essere noioso da mantenere. La presenza di macchie, infatti, può far aumentare rapidamente il conto della lavanderia. Fortunatamente, esiste una soluzione semplice ma efficace per staccare un tappeto senza spendere troppo. Questa è ovviamente la terra di Sommières. Per ripristinare la tappezzeria come nuova, basta versare alcuni grammi di terriccio Sommières sulla zona macchiata e lasciare agire qualche ora o anche un'intera notte. Al mattino, tutto ciò che devi fare è passare l'aspirapolvere e sei a posto.

Se un animale domestico ha defecato sul tappeto, la terra di Sommières è un ottimo alleato per rimuovere macchie e deodorare. Infatti, è efficace nell'eliminare le tracce di urina e odori sgradevoli. Per evitare che il liquido fuoriesca, è fondamentale agire il più rapidamente possibile:

  1. Per prima cosa, devi spargere il terreno di Sommières sulla superficie per aspirare il liquido.
  2. Lascia agire almeno tre ore. Idealmente, lascia riposare tutta la notte.
  3. Aggiungi la terra di Sommières se non assorbe più.
  4. Una volta che la superficie è completamente asciutta, aspirare.

Vestiti di pelle puliti con la terra di Sommières

La pelle è generalmente facile da pulire. Tuttavia, un po 'di sporco come il grasso è più difficile da rimuovere. Per sbarazzarsi di macchie antiestetiche, usare il terriccio Sommières è un soluzione pratica ed economica. Applicato al grasso, lo elimina in pochissimo tempo e riporta la pelle allo stato iniziale. La polvere può essere rimossa con un vuoto.

Rimuovi le macchie di vomito dall'auto

La terra di Sommières è un prodotto che non dovrebbe esserlo non separarsi mai quando si viaggia con la famiglia. Questa è davvero una soluzione inarrestabile per rimuovere le macchie di vomito e deodorare l'auto in caso di cinetosi. Per fare questo è sufficiente versare l'argilla Sommières sul vomito e lasciare agire per qualche ora. Quindi spazzolare l'area interessata per rimuovere lo sporco.

Precauzioni per l'uso del suolo Sommières

Sebbene la terra di Sommières non sia tossica, è essenziale seguire alcune regole affinché il suo utilizzo sia completamente innocuo e per sfruttare appieno la sua efficacia.

  • Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
  • Prima di utilizzare la cipria su un tessuto, si consiglia di effettuare una prova su una parte meno visibile del supporto.
  • Utilizzare prodotti meno aggressivi contenenti terra di Sommières per il bucato fragile.
  • Per aumentarne l'efficacia e aumentarne l'assorbenza è necessario scaldarlo in forno a 60 ° C per un quarto d'ora. Pertanto, il suo livello di umidità diminuirà.