Interessante

Zero sprechi: crea la tua ghirlanda natalizia

Le ghirlande natalizie sono una parte essenziale della decorazione delle vacanze. Possono essere appesi alla porta d'ingresso, all'albero o posizionati al centro del tavolo da pranzo. Per uscire dall'ordinario, perché non fare un fai-da-te? Diversi elementi possono essere utilizzati per questa operazione come rami, carta, lana o pelle. Il trucco sta nell'usare la tua immaginazione!

Crea la tua ghirlanda natalizia

Realizzare ghirlande natalizie con materiali naturali

Le ghirlande natalizie possono essere realizzate con piante verdi per aggiungere un tocco naturale alla decorazione. Non mancano le buone idee!

  • Eucalipto

L'eucalipto a foglia tonda è una delle migliori alternative per ottenere un Ghirlanda di Natale. Bisogna privilegiare i rami freschi e lavorarli in modo da ottenere una forma circolare. È meglio usare un filo verde per tenere tutto a posto. Affinché la freschezza della ghirlanda duri abbastanza a lungo, si consiglia di realizzare questa ghirlanda due giorni prima di Natale. Nota che è possibile mescolare diverse essenze per una composizione originale: ortensia, erica, mirto ... Per appendere questa ghirlanda natalizia, dovresti usare materiali naturali come rafia.

  • pigne

Per questo fai da te, la base della corona è in polistirolo. Su quest'ultima verranno incollate delle pigne, preferibilmente piccole. È possibile dipingerne alcune di bianco argenteo e lasciare le altre così come sono per richiamare il candore della neve e dell'inverno.

  • La schiuma

Per rimanere nello spirito decorazione naturale, è necessario scegliere piante sufficientemente flessibili e che si pieghino senza difficoltà. Per questo lavoro sono necessari alcuni fili di muschio fresco e cinque piccoli abeti. Per preservare la freschezza di questa ghirlanda, si consiglia di realizzarla 48 ore prima di Natale.

  • Foglie di alloro

Ecco un altro modo di usare foglie di alloro. Come bonus, possono quindi essere utilizzati in cucina! Le foglie di alloro formano facilmente una ghirlanda da appendere alla porta di casa tua. Per mantenere lo spirito natalizio sotto i riflettori, perché non utilizzare velluto o uno tessuto lamé oro invece del tradizionale nastro rosso?

Ramoscelli e fette di legno

Gli appassionati del fai-da-te possono realizzare una ghirlanda di Natale semplice e originale utilizzando rami o fette di legno per creare uno spirito da chalet durante le vacanze.

  • Crea una ghirlanda di Natale con ramoscelli di abete

Acquistando l'albero di Natale, cogli l'occasione per prendere più rami per creare una ghirlanda facile e originale. È possibile aggiungerne alcuni Palle di Natale rosso o bianco o spruzzare parte della corona con una lattina di vernice bianca o argento. Questo accessorio fatto in casa adornerà piacevolmente la porta d'ingresso per accogliere adeguatamente gli ospiti. Può essere installato anche sopra il caminetto per il semplice piacere degli occhi durante il vigilia di Natale.

  • Fare una ghirlanda di Natale da fette di legno

Sono possibili due opzioni per realizzare questo tipo di corona. Il primo è recarsi nel bosco per raccogliere la legna secca, privilegiando rami con un diametro compreso tra 5 e 6 cm. Quindi tagliare i rami usando una sega o cesoie da potatura. Questa tecnica è consigliata per gli appassionati di fai da te. La seconda opzione è più semplice. Tutto quello che devi fare è andare in un negozio creativo per acquistare fette di legno naturale o ordinarle su Internet. Questo metodo è meno rischioso per chi non ha le mani fai da te.

Suggerimenti per creare una ghirlanda di Natale da oggetti recuperati

Per gli appassionati di bricolage e artigianato, anche gli oggetti che sembrano non necessari possono essere utilizzati per completare l'arredamento della casa per Natale.

  • Una semplice ghirlanda di Natale disegnata su una lavagna

Quando mancano lo spazio e gli accessori indispensabili per realizzare la ghirlanda natalizia, non c'è da preoccuparsi! Prendi una lavagna o una lavagna e disegna una ghirlanda di Natale su di essa. Un metodo semplice che farà colpo con gli ospiti! Con o senza il talento di un designer, la creatività è sempre l'effetto più bello. Questa idea è particolarmente raccomandata se i bambini si offrono volontari per dilettarsi nel disegnarlo e decorarlo.

  • Una ghirlanda di Natale grigia realizzata con palle di Natale

Le palline di Natale, di solito appese all'albero, possono essere utilizzate in un altro modo. In effetti, è possibile incollarli tra loro per formare una ghirlanda di Natale. Il vantaggio di questo trucco è la possibilità di avere una moltitudine di colori: oro, argento, rosso, bianco ... Gli accessori base utili per realizzare questa corona sono ovviamente le palline, il filo e una piccola pinza come strumento di lavoro.

Il principio rimane lo stesso per una ghirlanda riciclata composta da ramoscelli raccolti in giardino, per esempio. Il suo stile è il più originale possibile, purché il tuttofare mostri immaginazione. I ramoscelli di albero riciclati e arrotolati possono anche essere mescolati con un numero di palle di Natale di vari colori e finiture per formare una graziosa ghirlanda. Non resta che trovare il posto perfetto per appenderlo.

  • Fare ghirlande natalizie di carta

È anche possibile realizzare ghirlande natalizie di carta. Gli accessori necessari per la sua realizzazione sono fili e cristalli in carta. È possibile utilizzare anche carta riciclata. Hai solo bisogno di usare la tua immaginazione per scegliere i colori da abbinare all'arredamento della stanza o della casa in generale. Questa tecnica non richiede molti investimenti, perché il carte riciclate sono facili da trovare. Per ottenere una struttura da lavorare abbastanza fine, è sufficiente dividere a metà i cilindri. Non resta che adornarlo con vari elementi come pigne e palle di Natale per rimanere nel registro delle festività. Per il fissaggio, si consiglia di utilizzare una colla di qualità in modo che la corona rimanga abbastanza a lungo. Ciò è particolarmente importante se la ghirlanda è destinata ad adornare la porta, che è esposta al freddo e all'umidità.

Da fissare alla parete o da posizionare sopra il camino, le ghirlande natalizie aiutano a mettere in risalto la decorazione specifica di questo periodo dell'anno. Per farlo da solo, non devi spendere un grande budget. È preferibile anche la sobrietà per evitare errori di gusto. Verde, rosso, oro e argento sono i colori di base per creare una bella corona!

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found