Interessante

7 consigli per sapere quando hai un Android

Progettato inizialmente per telefonare, il cellulare è diventato un vero e proprio accessorio di moda, anche un compagno di tutti i giorni. Tra la moltitudine di applicazioni, giochi e Internet, a volte può essere difficile padroneggiare tutte le funzionalità. Esistono vari suggerimenti per sfruttare appieno le diverse versioni di Android e migliorare l'esperienza di ogni utente.

Smartphone Android: consigli da sapere

Migliora la durata della batteria

L'autonomia del dispositivo è sicuramente uno dei parametri più importanti al momento dell'acquisto e durante tutto il suo utilizzo. Tra il flusso di notifiche che generano bug e lunghe sessioni di gioco, ci sono diversi suggerimenti per ottenere il massimo dalla batteria di uno smartphone Android. Per interrompere l'arrivo delle notifiche fastidio su un telefono cellulare con Android Jelly Bean 4.1:
  • Premere la barra di notifica per eliminare finché non viene visualizzata una finestra di messaggio;
  • Clicca su Informazioni sull'app ;
  • Pulsante Disabilita Mostra notifiche ;
  • Per andare avanti Va bene.
Disattiva WiFi, Bluetooth o la connessione 4 o 3G può anche essere utile per acquisire maggiore autonomia. In effetti, pompano una parte significativa del carico.
  • Vai al menu impostazioni;
  • Per andare avanti Wireless e rete;
  • Deseleziona successivamente i pulsanti Bluetooth e wifi;
  • Torna alla scheda Wireless e rete e fare clic su Di più ;
  • Per andare avanti Reti mobili e attiva solo la rete 2G.

Ricaricare correttamente la batteria

Per ricaricare efficacemente la tua batteria, devi:
  1. Avere un caricabatterie adatto e una buona spina è importante per caricare correttamente una batteria scarica;
  2. Per una ricarica ottimale e rapida, evitare di collegare il dispositivo a un computer e favorire il collegamento a una presa a muro;
  3. Allo stesso modo, è meglio caricare un telefono spento per evitare il surriscaldamento.
Se lo smartphone Android deve rimanere acceso durante la ricarica, ecco i riflessi da adottare:
  • Comincia da chiudere tutte le applicazioni in esecuzione facendo clic sull'opzione "Chiudi tutto". Viene visualizzato dopo aver fatto clic sul pulsante del doppio schermo sul telefono.
  • Per passare " Modalità aereoPer tagliare tutte le connessioni. Su alcuni dispositivi, puoi semplicemente tenere premuto il pulsante di accensione e scegliere tra le opzioni fornite. In altri, è possibile accedere a questa opzione con un clic nella barra dei collegamenti delle notifiche.
  • Deseleziona il Bluetooth, GPS, WiFi e NFC che sono ad alta intensità energetica.
  • disattivare aggiornamenti automatici dal Play Store.
  • Non accendere più lo schermo dispositivo in modo da non consumare la batteria.
È inoltre importante rispettare il tempo di ricarica indicato dal produttore per godere appieno del telefono.

Immettere i dettagli di contatto del proprietario su una schermata di blocco

Il blocco dello schermo è una misura che consente al proprietario dello smartphone di mantenere riservato il contenuto del proprio dispositivo. Tuttavia, in caso di smarrimento, può essere utile avere a portata di mano le informazioni necessarie, compresi i recapiti, per contattarlo.

Su quasi tutte le versioni di Android, la procedura è la stessa:

  • Vai al menu impostazioni;
  • Fare clic sulla scheda Schermata di blocco / sicurezza;
  • Per andare avanti Mostra informazioni;
  • Selezionare Informazioni sul proprietario;
  • Immettere il testo da visualizzare sulla schermata di blocco.

Fai uno screenshot su Android

Sebbene fare uno screenshot o uno screenshot sia uno dei gesti quotidiani dei normali utenti Android, può rivelarsi un vero mal di testa per i neofiti. Per ricordare le basi di questa funzione, il processo è abbastanza semplice. Tuttavia, potrebbe essere diverso da una versione o dispositivo all'altro.

Per esempio :

  • Per uno screenshot su Honor 8, Huawei P20 Pro o Samsung Galaxy A8 2018, premi i pulsanti contemporaneamente On / Off e volume giù.
  • Per i modelli con un pulsante home fisico (Samsung Galaxy S6, S7, A5, Note 4, ecc.), Premere contemporaneamente Home / Home e On / Off.
  • Per alcune versioni firmate Huawei o Honor è sufficiente abbassare il pannello delle scorciatoie e premete Immagine dello schermo.
  • Alcuni telefoni Android hanno un'opzione Scorri per acquisire da attivare nel menu Impostazioni.

Rispondi a una chiamata con un SMS

In una riunione, a un pranzo in famiglia, in un luogo troppo rumoroso o in mezzo alla cacofonia dei mezzi pubblici, a volte è impossibile rispondere a una chiamata, importante o meno. Tuttavia, per evitare che l'interlocutore insista, è essenziale reagire rapidamente. Per questo, gli smartphone Android (dalla versione 2.3) sono dotati di un'opzione per risposta automatica tramite SMS. Diversi messaggi sono predefiniti e pronti per essere inviati. Sono inoltre modificabili in base alle esigenze dell'utente.
  1. Vai al menu impostazioni;
  2. Selezionare Chiamata e Rifiuta la chiamata con un messaggio;
  3. Modifica facendo clic su uno dei messaggi predefiniti;
  4. Al momento della chiamata, fai scorrere il dito sullo schermo da dal basso verso l'alto e scegli il messaggio da inviare.

Godersi un video di Youtube in background

In sostanza, l'applicazione Youtube inserita nella maggior parte degli smartphone dotati di sistema Android non consente la riproduzione video in background. Tuttavia, se l'utente non desidera optare per app a pagamento o un'opzione di streaming musicale, esiste un'alternativa efficace per aggirare questa restrizione.
  1. Aprire Google Chrome e vai direttamente al sito Youtube;
  2. Seleziona il video da riprodurre e aprilo versione mobile;
  3. Vai alla barra dei menu di Google Chrome e attiva il " vedi versione per computer» ;
  4. Avvia il video.
A volte, Youtube può fermarsi quando l'utente attiva un'altra applicazione. Per rimediare a questo, tutto ciò che devi fare è:
  1. Apri il bar di notifiche ;
  2. Stampa " GiocarePer riprodurre il video.

Personalizza l'interfaccia dello smartphone Android

Uno dei vantaggi più importanti del sistema Android è la possibilità di personalizzare l'interfaccia dello smartphone. Accedendo al Google Play Store, l'utente troverà un'ampia scelta di applicazioni che consentono la personalizzazione del proprio telefono (launcher, icon pack, temi, widget, ecc.). Mentre alcuni sono a pagamento, altri possono essere scaricati gratuitamente. Ci sono anche strumenti di creazione offrendo la possibilità di sviluppare un'interfaccia, una schermata di blocco o una schermata iniziale a immagine del proprietario. Di seguito sono riportati alcuni esempi di applicazioni per aiutare con la personalizzazione dell'interfaccia trovate nell'Application Store di Google Play Store:
  • Lightning Launcher (a pagamento)
  • UCCW (gratuito)
  • Blocco schermo alto
  • MyColorScreen
  • Nova Launcher
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found