Interessante

Come evitare i furti con scasso?

I furti rimangono frequenti, sia nelle grandi città che nei luoghi più isolati. La maggior parte di questi danni si verifica durante le vacanze, quando i proprietari sono assenti per diversi giorni. Tuttavia, alcuni avvengono anche se l'alloggio è occupato. Pertanto, è meglio prendere le misure necessarie per proteggere la tua proprietà. Ecco alcune misure da adottare per limitare i rischi.

Protezione contro i furti con scasso

Mantieni buoni rapporti con i vicini

I vicini sono veri alleati nella lotta ai furti. Possono allertare la polizia se l'incidente si verifica mentre i proprietari sono assenti. La loro presenza è generalmente sufficiente per scoraggiare i criminali. I ladri, infatti, si arrendono quando il quartiere viene svegliato da rumori sospetti. Inoltre, i ladri spesso preparano i loro misfatti esplorando. Questi viaggi possono essere notati dai vicini che avviseranno la polizia oi proprietari.

Simula una presenza in casa

Nella maggior parte dei casi, l'effrazione avviene in assenza degli occupanti dei locali. Questo può dissuadere i ladri dall'agire fingendo che la casa sia occupata. L'installazione di un sistema di apertura e chiusura delle tapparelle permette di simulare la presenza degli occupanti dei locali durante le vacanze. Un timer per l'accensione ad intervalli regolari di una luce in una stanza della casa permette inoltre di simulare una presenza.

Stupisci i ladri

Prima di agire, i criminali perlustrano e scelgono case a cui è facile entrare. La deterrenza è quindi un'arma efficace per proteggere la propria casa. Per fare questo, si dovrebbe far finta che la casa sia protetta installando un sistema di sicurezza che includa allarmi, telecamere, rilevatori di apertura delle porte ... Tuttavia, questo sistema può essere piuttosto costoso. Per ridurre il budget è possibile installare un file telecamera di sorveglianza fittizia o anche segni "proprietà privata Per scoraggiare i malintenzionati. Va notato che questi dispositivi non impediranno ai ladri di entrare in casa se questo è davvero il loro piano. Sono solo un deterrente. Di conseguenza, riducono il rischio di essere svaligiati.

Proteggi l'accesso

Per proteggersi dai ladri, la prima cosa da fare è rafforzare l'accesso all'appartamento o alla casa. Nel caso di un appartamento al piano superiore, l'operazione è più semplice. Infatti, l'installazione di un file porta blindata è sufficiente per impedire ai ladri di entrare nell'appartamento. La porta è l'unico modo per arrivarci. Nel caso di casa unifamiliare è necessaria proteggere porte e finestre. Gli angoli discreti fuori dalla vista dovrebbero essere considerati una priorità. Pertanto, l'installazione di faretti puntati sulla porta sul retro aiuta a dissuadere i ladri dal forzare l'accesso. Anche le finestre devono essere protette con barre protettive. Anche gli strumenti fai-da-te (pinze, martelli, ecc.) Dovrebbero essere evitati in giardino, poiché i ladri li useranno per forzare porte e finestre ad aprire.

Proteggi l'ambiente circostante

Dopo aver rinforzato le porte e le finestre, è necessario proteggere i dintorni della casa. Questo passaggio consiste nell'installazione di un file dispositivo illuminazione con sensore di movimento. La luce si accenderà non appena ci sarà movimento in giardino. Alcuni rilevatori incorporano un sensore fotografico con flash incorporato e scattano una raffica di immagini in caso di movimenti sospetti. Esistono anche rilevatori di movimento che possono escludere la presenza di animali domestici, il che è perfetto per i proprietari di animali domestici.

Non attirare l'attenzione

L'espressione "vivere felici, viviamo nascosti" assume tutto il suo significato nella vita di oggi. Per evitare di attirare l'attenzione, devi, ad esempio, prestare attenzione alle tue pubblicazioni sui social network: gioielli, borse e abiti firmati, vacanze ... Meglio astenersi dal pubblicare foto delle vacanze senza aver precedentemente limitato le impostazioni di privacy dei propri account, perché un ladro esperto capirà che i proprietari sono lontani dalla casa. Inoltre, si consiglia di chiudere le tende o abbassare le tende per evitare che le persone guardino all'interno. Infatti, prima di entrare in una casa, i ladri controllano sempre cosa possono rubare in casa.

Rimani vigile per evitare furti con scasso

La maggior parte dei furti effettuati sono crimini opportunistici. Ciò significa che i criminali non hanno pianificato nulla, ma hanno approfittato di un'apertura, di una chiave dimenticata nella serratura o di una porta socchiusa per entrare in casa.

Cambia la tua routine

La maggior parte dei furti con scasso sono commessi da persone che vivono entro 4 o 5 km dalle case che ne sono vittime. Per evitare di cadere nel mirino dei criminali, devi cambiare regolarmente le tue abitudini. In effetti, è più facile entrare in coloro che non cambiano mai la loro routine. I criminali sanno esattamente quando agire. Se possibile, cerca di non uscire e tornare ad orari prestabiliti.

Contrassegnare l'attrezzatura

Nel caso in cui i ladri riescano ad entrare in casa nonostante le tante precauzioni prese, è sempre possibile limitare i danni con pochi suggerimenti. Meglio lasciare segni su apparecchiature come televisori, console di gioco o elettrodomestici. I ladri avranno quindi difficoltà a rivenderli e non saranno tentati di toccarli. Questa precauzione aiuta a limitare le perdite durante un furto con scasso.

Non avvisare della sua assenza

Sembra ovvio, eppure molte persone lo fanno! Non parlare di un'assenza a estranei non è limitato solo alle persone che incontri per strada. Ciò riguarda anche gli stranieri che eseguono interventi a domicilio come idraulici, fattorini o elettricisti. Meglio non evocare uno spostamento durante le conversazioni. Va bene parlare con l'idraulico come esempio, ma dovresti evitare di fidarti troppo facilmente.

Chiama la polizia

Durante il periodo delle ferie, i servizi di polizia hanno attivato l'operazione "Holiday Tranquility". Gli agenti effettuano così pattuglie per scoraggiare i ladri. Per usufruire di questo servizio, registrarsi presso la stazione di polizia del suo quartiere è necessario.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found