Interessante

7 idee regalo fai da te per la festa della nonna

Per la festa della nonna, niente come un regalo fatto dai suoi nipoti. Al posto del tradizionale bouquet di fiori, il regalo personalizzato è essenziale. Ci vuole solo un po 'di creatività per dare a tua nonna qualcosa di speciale. Ecco 7 idee per renderlo felice nel giorno del suo compleanno.

Fai regali per la festa della nonna

Una carta pop-up per la festa della nonna

Questa raffinata carta si caratterizza per il suo effetto 3D. Anche i più piccoli possono fare questo regalo, con l'aiuto di un adulto. Ecco come farlo:

  1. Piega a metà un cartoncino A4, quindi posiziona la carta orizzontalmente, con la piega rivolta verso il basso. Quindi appoggiare la mano di un bambino sulla carta piegata, in modo da mettere il manico appena sotto la piega, allargare le dita, disegnare il contorno della mano del bambino con una matita, ritagliare la forma della mano, mantenendo il foglio piegato. Apri la piega.
  2. Con il resto della carta fate una specie di fisarmonica larga 1 cm e lunga 6 cm e disegnate dei cuori con i pezzi di carta rimanenti.
  3. Incolla un'estremità della fisarmonica su uno dei lati interni.
  4. Incolla un cuore all'altra estremità della fisarmonica.
  5. Decora l'interno della carta.

Un segnalibro origami

Ci sono molte nonne che Mi piace leggere. Per renderli felici nel giorno del loro compleanno, è possibile offrire loro un segnalibro origami. Per fare ciò, segui questi pochi passaggi:

  1. Prendi metà di un file cartoncino A4 e piega a metà trasversalmente. Disegna metà di un cuore partendo dalla piega. La parte inferiore del cuore dovrebbe essere il più arrotondata possibile. Ritaglia il cuore, quindi aprilo.
  2. Posiziona un goniometro sul cuore in modo che l'angolo di 90 ° si trovi sulla linea mediana e l'origine del goniometro sull'estremità appuntita del cuore. Segna un angolo di 45 ° su entrambi i lati della linea centrale con una matita.
  3. Traccia leggermente a matita l'angolo risultante. Quest'ultimo deve formare un angolo retto.
  4. Piega il cuore seguendo le 2 linee tracciate, quindi gira il cuore. Se è abbastanza bombato, le due pieghe si incontrano sul retro. Basta assemblarli con la colla. Altrimenti, incolla un pezzo di carta sul retro per mantenere le 2 estremità in posizione. Fai attenzione, assicurati che le 2 estremità non siano attaccate al cuore. Lo spazio verrà utilizzato per contrassegnare la pagina.
  5. Cancella i segni di matita, quindi decora il segnalibro.

Crea un mazzo di rami per la festa della nonna

Per la festa della nonna, a molti piace regalare mazzi di fiori. Per un regalo originale ed economico, prediligi un bouquet di rami. Per farlo :

  1. Raccogli i rami secchi caduti in giardino. Si consiglia di scegliere rami curvi.
  2. Spray vernice spray sui rami.
  3. Metti uno strato di 4 cm di ciottoli puliti in un vaso trasparente.
  4. Disponi i rami nel vaso, assicurandoti che ciascuno di essi sia adeguatamente incorporato nello strato di ciottoli. Affinché il bouquet sia decorativo, i rami dovrebbero essere disposti armoniosamente. Fai attenzione, evita di sovraccaricare il vaso. 5 o 6 rami possono essere sufficienti. Se i rami sono troppo lunghi per il vaso, puoi tagliare un'estremità.
  5. Verificare che i rami siano tenuti in posizione. Se non si stabilizzano, aggiungi alcuni sassolini. Taglia dei fogli di carta nelle forme che preferisci, per decorare i rami. Per personalizzare il regalo, si consiglia di scrivere piccole parole sui fogli ritagliati. Invece di fogli, è anche possibile incollare le foto dei membri della famiglia sui rami.

Un cuore con le impronte

Il festa della nonna è l'occasione per farle un regalo che le ricorda tutti insieme, come un cuore di impronte. Raggiungerlo richiede la partecipazione di tutti i membri della famiglia, il che può essere divertente. Per realizzarne uno procedere come segue:

  1. Prendi una cornice per foto medio vecchia. La cosa migliore è che può contenere un foglio A4.
  2. Disegna un cuore su carta intessuta A4 con una matita, lasciando uno spazio di 7 cm in basso.
  3. Riempi il cuore con le impronte di ogni membro della famiglia. Per fare ciò, ogni persona deve scegliere un colore che rappresenterà la propria impronta. Quindi utilizzare vernice a base d'acqua. Assicurati che ogni impronta sia chiaramente visibile.
  4. Nello spazio inferiore, scrivi le didascalie. Questo passaggio prevede la scrittura dei nomi delle persone che hanno partecipato alla progettazione del cuore dell'impronta. Sopra ogni nome, posiziona l'impronta corrispondente.
  5. Attendere che tutte le stampe siano asciutte e posizionare il foglio di carta nella cornice digitale.

Un albero di pittura per la festa delle nonne

Per chi ha bambini di età inferiore ai 5 anni, l'albero dipinto è un'idea geniale come regalo per la festa della nonna. Per farlo :

  1. Metti la mano di un bambino su un foglio A4. Posizionare la mano in modo da lasciare almeno 1/3 della lunghezza, quindi disegnare a matita il contorno della mano;
  2. Dipingi il disegno con gli acquerelli. Per far sembrare il disegno un albero, dipingilo di marrone;
  3. Ritaglia i cuori per decorare l'albero;
  4. Scrivi belle parole sui cuori;
  5. Incolla i cuori attorno alla vernice, assicurandoti di disporli come foglie.

È anche possibile attaccare piccole foto sui cuori.

Un mucchio di foto

Un bouquet di fiori appassisce dopo pochi giorni, a differenza di un bouquet di foto. Originale e insolito, rimane in condizioni per anni. Per regalarne uno a tua nonna devi:

  1. Fornisci un piccolo vaso di fiori, quindi riempilo con ciottoli puliti.
  2. Taglia il filo. La lunghezza dipende dalla pentola. Tuttavia, scegli 2 lunghezze distinte per evitare di saturare il bouquet. L'obiettivo è posizionare i fili nella pentola e tenerli in posizione con i rulli. Il numero di figli dipende dal numero di figli nella famiglia.
  3. Copri ogni filo con nastro adesivo o carta.
  4. Incolla una piccola foto all'estremità di ogni filo.
  5. Spingi ogni filo nella pentola, posizionando il più lungo dietro e il più corto davanti.

Una borsa tote personalizzata

Come regalo per la festa della nonna, è geniale offrirle una tote bag. Per personalizzare questo regalo, ecco come farlo:

  1. Portare una borsa tote in tinta unita, senza alcuna stampa;
  2. Disegna lettere su ritagli di tessuto. Evita di usare tessuti dello stesso colore della tote bag;
  3. Ritaglia le lettere;
  4. Incolla le lettere sulla borsa con della colla permanente per tessuti.

È possibile decorare le lettere con bottoni o paillettes. Per rendere le cose più facili, le lettere a caldo sono un'alternativa intelligente.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found