Interessante

Ricicla le vecchie finestre per la decorazione

La ristrutturazione o l'arredamento spesso comportano lo smantellamento di vecchie finestre che poi rimangono inutilizzate. Per un interno a rifiuti zero, è possibile riciclare queste strutture. Parete divisoria, tavolo da soggiorno o testiera con 4 finestre, non mancano idee ingegnose per deviare questi vecchi pezzi di falegnameria.

Ricicla le vecchie finestre

Dove acquistare le vecchie finestre?

Per apprezzare un rendering " Vintage ▾ », Le vecchie finestre sono la soluzione migliore. I mercatini delle pulci e le vendite di garage offrono vecchie finestre, con o senza vetro. È anche possibile trovarne alcuni gratuitamente, soprattutto durante i lavori di ristrutturazione sui vicini del quartiere.

Come riparare una vecchia finestra?

Prima di iniziare il rifacimento, è importante controllare accuratamente la smaltatura. Quest'ultimo, infatti, può essere lavorato secondo l'effetto desiderato. È possibile mantenere la lavorazione del legno allo stato grezzo, cerato o patinato, o carteggiarli con carta vetrata prima di dipingere. Per avere le ante degli armadi, ricordati di appenderle le foglie su telaio in legno, acquistato standard o realizzato su misura per sostituire al meglio il vecchio telaio.

L'attrezzatura necessaria:

  • un panno pulito;
  • pennelli ;
  • lana d'acciaio;
  • lana d'acciaio;
  • cera;
  • di Carta vetrata ;
  • color legno;
  • pasta di piombo bianco.

La realizzazione:

  1. Se il legno è già verniciato, levigalo con una levigatrice elettrica o carta vetrata. Pulirlo con un panno per rimuovere la polvere residua. Lavare con acqua saponosa, quindi asciugare;
  2. Con mordente per legno, macchiare la superficie, quindi strofinare nella direzione delle venature utilizzando lana d'acciaio;
  3. Usando un panno, coprire legno di piombo bianco facendo piccoli movimenti circolari;
  4. Con lana d'acciaio, strofinare con movimenti circolari, quindi spolverare;
  5. Cera prima di lucidare con un panno morbido.

Un muro divisorio

Le vecchie finestre sono ideali per delimitare uno spazio pur conservandone l'estensione. Questa suddivisione è efficace anche per illuminare la stanza senza compromessi. Sceglili in diverse dimensioni per un look originale e leggero.

Una testiera con 4 finestre

È possibile eseguire un file testata del letto con 4 vecchie finestre identiche. Fissali fianco a fianco fino ad ottenere una sorta di griglia retrò chic. Il risultato: una testiera che trasuda serenità e originalità.

Un appendiabiti

Per creare un grazioso appendiabito, tutto ciò di cui hai bisogno è un robusto telaio della finestra facile da fissare con ganci. In cucina o in altre stanze, tiene a portata di mano gli accessori utili di tutti i giorni.

Una cornice

È possibile utilizzare anche una vecchia finestra evidenzia le foto con più prospettiva.

  • È possibile appenderli angoli autoadesivi, come quelli usati per gli album fotografici. Pertanto, sarà più facile sostituire regolarmente le foto mentre ci si prende cura di loro;
  • Non esitate a giocare con la simmetria posizionandoli su entrambi i lati di un tavolino contro il muro;
  • Per invecchiare ulteriormente una finestra, ricordarsi di sbucciare la vernice prima di procedere con il fai da te.

Un armadio

In un bagno o in una camera da letto, l'armadio farà davvero effetto. Dotato di piccoli ripiani interni e chiuso da una vecchia finestra, questo mobile può ospitare gioielli, accessori decorativi o piccole bottiglie di profumo.

Una scalinata in salita

Disposte in maniera sovrapposta, le finestre vintage stimolano piacevolmente la salita delle scale mentre decorano le alte pareti.

Un tavolo da soggiorno

Per inventare un bel tavolino da caffè che sia allo stesso tempo vintage e shabby chic, le vecchie finestre sono un'opzione interessante:

  1. Dotati di un cassetto delle dimensioni di una finestra, una vecchia finestra, 4 piedi, 2 o 3 cerniere e una maniglia;
  2. Montali per formare un bel mobile.

Un guazzabuglio

Per iniziare, dotare la finestra di un filo di pollo, disponibile nei negozi dedicati al giardinaggio. Basta aggiungere ganci per appendere per ospitare cartoline, gioielli o promemoria.

Un rack

In cucina si combina una vecchia finestra funzionalità e estetico agendo come una cremagliera. Tuttavia, è riservato agli interni con soffitti abbastanza alti.

Un trumeau

Installato sopra un caminetto, come i vecchi moli, una vecchia finestra porta carattere per un bel rendering shabby chic. Trova anche il suo posto sopra una cassettiera, una credenza o una credenza.

Una porta del camino "di casa"

Questa finestra svolge solo una funzione estetica. Al limite, costituisce una piccola protezione contro la polvere o il freddo.

Uno specchio originale

Gli specchi sono riconosciuti per ingrandire visivamente uno spazio mentre riflette meravigliosamente la luce. Si tratta di modificare il vetro della finestra in modo economico e di ottenere un effetto sorprendente in un corridoio, in una sala da pranzo o in una cucina.

Un effetto patchwork

Il principio è introdurre carte alla moda, Agli stampe geometriche e linee originali. Tuttavia, considera l'integrazione colori in armonia con il resto della decorazione esistente, senza dimenticare il belle maniglie che servirà da ganci.

Mobili shabby chic

Sposare visibilità e bella messa in risalto degli elementi decorativi, giocando la carta della trasparenza mobili chic fatto di vecchie finestre. Resta da posizionare gli accessori selezionati.

Un calendario

È possibile dipingere lo spazio tra i file piccole parentesi graffe per avere un bel calendarioquadriglia. Questo pratico accessorio offre una migliore visibilità sul pianificazione e l'organizzazione di tutta la famiglia.

In appendiabiti

Appesa al muro e dotata di polsini o ganci, una vecchia finestra può fungere da appendiabiti per sistemare facilmente cappelli, ombrelli o altri accessori nel corridoio.

Altri suggerimenti geniali da fare con una vecchia finestra

Per più fai da te e un riciclaggio intelligente di una vecchia finestra, ecco alcune altre idee originali da realizzare:

  • Una zona relax impreziosita da vecchie finestre;
  • Una vetrina di souvenir;
  • Un dipinto ;
  • Uno scaffale ;
  • Supervisione;
  • Nel bacheca di sughero ricevere messaggi;
  • Un originale vano portaoggetti;
  • Un portasciugamani in bagno;
  • Un accogliente angolo lettura;
  • Una decorazione per il Natale.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found