Interessante

Pulisci una macchia di vernice sui vestiti

Una pennellata o un rullo su un indumento e le macchie si depositano lì. Rimuovere la vernice, qualunque sia la natura del tessuto, è ancora abbastanza difficile, ma non impossibile. In effetti, vengono proposte soluzioni per superarle facilmente. Trovare vestiti come nuovi è essenziale.

Rimuovi una macchia di vernice

Rimuovere la vernice acrilica (con acqua) dai vestiti

Tracce di vernice fresca acrilici sono più facili da pulire perché le vernici a base d'acqua non hanno fissativi. Non appena possibile, prova a rimuovere la vernice in eccesso con un oggetto piatto per evitare la penetrazione. Quindi lavare con sapone di Marsiglia e acqua calda. Dopo il risciacquo, se le macchie persistono, non esitare a ripetere l'operazione.

Per le macchie di vernice acrilica già asciutte, la pulizia del tessuto richiede un po 'più di tempo.

  1. Lasciate in ammollo per qualche ora l'indumento per ammorbidire le macchie e cercare di graffiare.
  2. Se le tracce persistono, prendere una spugna o un panno pulito e asciutto, precedentemente imbevutoalcool domestico, quindi tampona le aree in cui le tracce sono persistenti.

L'trementina può anche sostituire l'alcol domestico. È necessaria circa un'ora affinché il prodotto abbia effetto. Quindi lavare con sapone di Marsiglia, avendo cura di leggere le istruzioni per la pulizia del capo. Si consiglia di risciacquare con acqua pulita. Se sono ancora visibili tracce di vernice, ripetere lo stesso rituale fino alla completa scomparsa.

Rimuovere la vernice gliceroftalica (olio) dai vestiti

Più rigoroso da pulire, rimuovere le tracce di vernice al glicerolo richiede pazienza.

  1. Idealmente, iniziare immediatamente la pulizia, rimuovendo i residui superficiali.
  2. Quindi versare sopra il spirito bianco o trementina.
  3. Lasciar agire per una buona ora in modo che il prodotto possa sciogliere la vernice.
  4. Pulisci con Sapone di Marsiglia e acqua limpida, strofinando delicatamente.

Se invece le macchie sono impregnate su tessuti delicati come la seta, è fortemente consigliato l'uso di un batuffolo di cotone imbevuto di trementina o acquaragia.

Per le macchie di vernice secca, pulire l'indumento sarà un po 'più difficile, poiché i pigmenti potrebbero essere penetrati in profondità nel tessuto. Usoacqua bollente può essere efficace. Eseguire la stessa procedura per rimuovere le tracce di vernice fresca e aggiungere molto olio di gomito.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found