Interessante

Come pulire correttamente i binari delle finestre?

Spesso trascurate durante la pulizia delle finestre, le guide sono comunque molto sensibili alle impurità. A forza di essere dimenticato, lo sporco si accumula lì e può creare uno spiacevole strato spesso. Per pulirli in profondità occorre privilegiare alcuni metodi efficaci. Devi solo raggruppare i prodotti giusti e intraprendere le azioni appropriate.

Pulisci accuratamente i binari delle finestre

Binari per finestre: il primo passaggio di pulizia da ricordare

Di difficile accesso e tuttavia molto sensibili allo sporco, i binari delle finestre richiedono un po 'più di attenzione quando sono molto sporchi. Fortunatamente, la pulizia delle macchie incrostate non richiede non molto tempo e fatica. In effetti, è semplicemente necessario utilizzare prodotti efficaci. Tuttavia, per non trovarsi di fronte a un grande accumulo di impurità, l'ideale è favorire a pulizia regolare e adotta azioni preventive. Per fare questo, niente di molto complicato. Basta rispolverare i binari della finestra passare l'aspirapolvere ogni giorno. Presta attenzione agli angoli, perché accumulano la maggior parte della polvere. Molto conveniente, questa operazione richiede poco tempo e consente di ottenere un risultato soddisfacente.

La soluzione miracolosa per pulire i binari: bicarbonato di sodio e aceto

Il bicarbonato di sodio e l'aceto sono noti per il loro eccellenti proprietà detergenti. La loro combinazione è più che sufficiente per pulire a fondo lo sporco che invade i binari delle finestre, anche negli angoli più difficili da raggiungere. Grazie a questa soluzione, il lavaggio viene effettuato con un minimo sforzo e in nessun tempo. Tuttavia, è importante procurarsi i materiali necessari per una corretta pulizia. Hai bisogno di un vecchio spazzolino da denti, tamponi di cotone, tovaglioli di carta, uno straccio e un coltello da burro.

Per lucidare correttamente i binari delle finestre, ecco i passaggi da seguire:

  1. Diffondere un po ' bicarbonato di sodio su aree molto sporche, in particolare gli angoli del binario.
  2. Versane un po ' aceto bianco sul bicarbonato di sodio. Aspetta che la miscela produca schiuma. Lasciar fare Da 5 a 10 minuti. Usa le setole di un vecchio spazzolino da denti per raccogliere quanto più sporco possibile al centro del binario.
  3. Raccogli lo sporco con un tovagliolo di carta e gettalo via.
  4. Bagnare il panno e lucidare i residui di impurità.
  5. Copri la fine del file coltello da burro di straccio per pulire gli angoli dei binari.
  6. Termina la pulizia con un panno pulito.

È possibile sostituire il coltello da burro con tamponi di cotone. Solo questi non lo sono non economico, sono necessarie circa 30 bacchette per poter rimuovere completamente lo sporco. Inoltre sono meno efficaci perché assorbono poca polvere.

Il bicarbonato di sodio e l'aceto bianco possono essere utilizzati anche in altri modi per pulire i binari delle finestre. Per questo secondo metodo, ecco il metodo da seguire:

  1. Cospargere il bicarbonato di sodio nelle rientranze del binario della finestra;
  2. Versa l'aceto bianco sul bicarbonato di sodio. La schiuma formata rompe gli strati di terreni ostinati;
  3. Eseguire movimenti circolari lungo la lunghezza delle rotaie quando la schiuma scompare;
  4. Tornate negli angoli e raccogliete lo sporco verso il centro della ringhiera utilizzando dei tamponi di cotone;
  5. Versare l'acqua calda in un bicchiere e distribuire sui binari dagli angoli al centro;
  6. Strofinare con un tovagliolo di carta per ottenere una superficie completamente asciutta.

Pulisci i binari con acqua ossigenata

La preoccupazione durante la pulizia dei binari della finestra deriva dal fatto che lo spazio da pulire è davvero stretto e il angoli siamo difficile da raggiungere. Inoltre, questa parte della finestra raccoglie facilmente e rapidamente tutti i tipi di impurità. Un mucchio di sporcizia si deposita lì e può a lungo andare rallentare l'apertura delle finestre. Inoltre, le aperture perdono gradualmente la loro estetica.

In questo caso il lavaggio diventa una necessità e, per ottenerlo facilmente ed efficacemente, è opportuno adottare questo suggerimento. Poiché può essere abbastanza potente, è consigliabile rimuovere ogni residuo dal prodotto in modo da non danneggiare la superficie. Inoltre, è necessario vietare l'uso di strumenti abrasivi. Ecco i passaggi per la pulizia da seguire:

  1. Propagazione bicarbonato di sodio lungo la lunghezza delle rotaie;
  2. Quindi versareacqua ossigenata ;
  3. Uso Q-suggerimenti o a vecchio spazzolino da denti rimuovere il più possibile lo sporco incrostato;
  4. Termina la pulizia strofinando con carta assorbente o un panno in microfibra.

Molto semplice ed efficace, bastano pochi minuti per rendere questa superficie come nuova.

Acqua e detersivo per lavare i piatti

Le virtù detergenti del detersivo per piatti sono ben consolidate. Questo prodotto è particolarmente apprezzato per la pulizia di diverse superfici della casa. I gesti di lucidatura da adottare, così come gli strumenti da utilizzare, rimangono sempre gli stessi, indipendentemente dai prodotti da utilizzare. Per fare questo, basta diluire il detergente delicato in acqua in modo che la miscela non sia troppo spoglia. Utilizzare la soluzione ottenuta per pulire le tracce di sporco presenti sui binari della finestra fino a farle scomparire.

Pulizia delle tracce delle finestre: alcuni punti importanti da sapere

A lungo trascurati, i binari delle finestre accumulano facilmente una grande quantità di sporco. Lo strato di sporco quindi si indurisce ed è molto difficile da rimuovere. In questo caso, l'uso di un file spugna abrasiva o di lana d'acciaio fine è necessario. In caso contrario, potrebbe essere necessario molto tempo per rimuovere lo sporco. Quando la superficie dei binari inizia a comparire, è il momento della solita pulizia. La spugna corrosiva dovrebbe ora essere sostituita con un vecchio spazzolino da denti o tamponi di cotone.

Dopo esserti assicurato di aver rimosso perfettamente tutte le macchie di sporco, il miglior riflesso è mantenere il binario della finestra. A volte, olio questa parte con a spray al silicone. Questa operazione previene i blocchi durante l'apertura delle finestre. Come promemoria, l'aspirazione quotidiana che previene la comparsa di questo sporco a lungo termine. Si consiglia vivamente di non trascurare questi due suggerimenti se si desidera preservare l'estetica e la fluidità dell'apertura delle finestre.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found