Interessante

Rimuovi le macchie di ruggine dalla vasca

Il bagno è una stanza costantemente umida, che favorisce la formazione di ruggine. Oltre ad appannare l'estetica della stanza, danneggia anche i materiali. La vasca non fa eccezione. Fortunatamente, ci sono molti suggerimenti per rimuovere le macchie di ruggine dalla vasca, sia vecchia che nuova.

Rimuovi le macchie di ruggine dalla vasca

Pulisci le macchie di ruggine dalle piastrelle

La ruggine può raggiungere diverse parti della vasca. Succede che il supporto piastrellato sia sporco. Per sbarazzarsene, è possibile utilizzare un prodotto inossidabile in vendita nei supermercati. Più efficace, permette di pulire velocemente le piastrelle. Tuttavia, esiste anche un metodo della nonna per rimuovere le macchie di ruggine: il bicarbonato di sodio. Ecco come farlo:

  1. Versare bicarbonato di sodio polvere o gel sulla macchia;
  2. Aggiungere qualche goccia di succo di limone;
  3. Lasciare in posa 10 minuti;
  4. Strofinare la superficie con una spugna precedentemente insaponata.

La macchia può persistere dopo l'operazione, soprattutto se ha diverse settimane. Per pulire completamente la piastrellatura della vasca, il processo deve essere ripetuto.

Rimuovi le macchie di ruggine dal rubinetto della vasca

Sia l'acciaio che il ferro sono vulnerabili alle macchie di ruggine. Per pulire il rubinetto è sufficiente strofinare con a pezzo di cipolla. Per farlo :

  1. Dividete una cipolla a metà;
  2. Setacciare le parti in acciaio con.

Oltre a pulire la ruggine, il succo di cipolla ridona lucentezza a rubinetti e tappi. Puoi anche estrarre il succo, spruzzarlo sulle superfici e lasciarlo riposare per 10 minuti prima di strofinare con una spugna e acqua saponosa.

Sbarazzarsi della ruggine sulla superficie interna della vasca

Da questa parte si consiglia di utilizzare prodotti naturali, in quanto direttamente a contatto con la pelle. Per pulire la ruggine, niente di simile limone e sale grosso.

Passaggi:

  1. Versare il succo di limone sulla ruggine;
  2. Inserisci sale grosso ;
  3. Lasciar agire mezz'ora;
  4. Strofinare con una spugna e acqua saponosa.