Interessante

Come fai a evitare che la spazzatura abbia un cattivo odore?

A causa di rifiuti come bucce di frutta e verdura o anche avanzi di cibo (pasta, sugo, ecc.), Il cestino emette un odore particolarmente sgradevole, anche se il sacchetto viene sostituito quotidianamente. Tuttavia, è possibile evitarlo. Ecco alcuni consigli pratici, efficaci ed economici per evitare che la spazzatura abbia un cattivo odore.

Evita che la spazzatura abbia un cattivo odore.

3 consigli per prevenire i cattivi odori

Il modo migliore per prevenire l'insorgenza di cattivi odori è portare fuori la spazzatura ogni giorno. Questo perché i rifiuti come le bucce e gli avanzi di cibo marciscono molto rapidamente e sono fonte di cattivi odori. Tuttavia, alcuni suggerimenti possono limitare questi odori sgradevoli. Il modo più semplice è mettere un sensore di odori nella spazzatura. Il carbone attivo e il cedro sono ottimi per farlo. Tuttavia, i blocchi devono essere sostituiti ogni due settimane.

Gli oli essenziali sono efficaci anche per Profuma piacevolmente la spazzatura ed elimina i cattivi odori. Per fare questo, è sufficiente posizionare un batuffolo di cotone imbevuto di poche gocce di olio essenziale di lavanda o rosa sotto il sacco della spazzatura.

Il cotone idrofilo imbevuto di olio essenziale può essere sostituito da bucce d'arancia, limone o pompelmo. Le bucce di agrumi devono essere inserite nel sacco della spazzatura per neutralizzare i cattivi odori.

4 consigli per eliminare i cattivi odori

In caso di odori sgradevoli ostinati che resistono al lavaggio, utilizzare aceto bianco. Per fare questo, mescola l'aceto con l'acqua e usa la soluzione per disinfettare la spazzatura.

Altri suggerimenti per eliminare i cattivi odori dalla spazzatura:

  • Il bicarbonato di sodio : basta cospargere il fondo del sacco della spazzatura con bicarbonato di sodio. Il suo effetto può essere accentuato aggiungendo qualche goccia olio essenziale di eucalipto.
  • Dal giornale e dalolio essenziale di melaleuca : Metti un giornale imbevuto di poche gocce di olio essenziale di melaleuca sul fondo del sacco della spazzatura.
  • Delle chicchi di caffè : è sufficiente posizionare i chicchi di caffè o i fondi di caffè sul fondo del sacchetto per eliminare i cattivi odori. Inoltre i chicchi di caffè emanano un gradevole profumo che profuma tutto l'interno.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found