Interessante

Come pulire il calcare dal vetro?

Guardare un bicchiere pulito e scintillante è bello. Tuttavia, può accadere che tracce di calcare appannino il suo materiale. Se i depositi si accumulano, la manutenzione diventa ancora più complicata. Esistono diversi metodi semplici ma efficaci che possono essere utilizzati per pulirlo correttamente. Con i prodotti giusti e una manutenzione regolare, il problema viene risolto rapidamente.

Rimuovere il calcare dal vetro

Elimina il calcare con prodotti naturali

Con prodotti naturali semplici che rispettano l'ambiente, pulire la calce sul vetro diventa un gioco da ragazzi. Per risolvere il problema in un batter d'occhio, è necessario avere a portata di mano i seguenti prodotti:

  • Chicchi di riso : L'uso di chicchi di riso come detergente al lime è consigliato per contenitori come il vaso o il barattolo. Versare una manciata di chicchi di riso, insieme a un po 'di detersivo per piatti e acqua nel contenitore da pulire. Quindi collegare l'estremità e scuotere vigorosamente in modo che i granuli raschiano la superficie sporca e la parti irraggiungibili. Risciacquare con acqua pulita e asciugare per ammirare il risultato.
  • Patata : questo tubero agisce efficacemente contro i depositi di calcare grazie alamido che secerne. Devi solo tagliare alcune rondelle, quindi applicarle ai segni. Risciacquare, quindi asciugare alla fine.
  • Sale grosso con succo di limone : mescolate insieme il succo di limone e il sale grosso. Quindi prendi una spugna e strofina le aree ostruite. Una volta che le macchie sono sparite, risciacquare e asciugare.

Lavaggio in lavastoviglie

Il problema del deposito di calcare può provengono direttamente dall'uso di una lavastoviglie. Per rimediare a questo, l'aceto bianco è una soluzione efficace. Questo prodotto, di facile reperibilità in commercio, può essere utilizzato anche come prodotto per la pulizia. Pertanto, per trovare bicchieri puliti e scintillanti, è fondamentale rispettare i seguenti passaggi:

  1. Posizionare i bicchieri da decalcificare nella macchina.
  2. Sostituisci il detersivo per piatti con l'aceto bianco.
  3. Quindi accendi la lavastoviglie.
  4. Togli gli occhiali dalla macchina per apprezzare il risultato.

È importante notare che gli occhiali usciranno impeccabili e questo contemporaneamente la macchina verrà decalcificata.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found