Interessante

Tieni lontane le formiche con l'aceto

Un'invasione di formiche è facile da gestire. Usa i repellenti per cacciarli da una casa o tenerli lontani da una proprietà. Per fare questo, l'aceto è un prodotto molto efficace per respingere questi insetti. Oltre ad essere accessibile a tutti, questo repellente naturale non nuoce alla salute degli occupanti di una casa. Panoramica su come utilizzare l'aceto per respingere efficacemente le formiche.

Tieni lontane le formiche con l'aceto

Aceto bianco diluito in acqua calda

Le formiche sono insetti che possono diventare rapidamente invasivi. Per una buona ragione, gli avanzi di cibo in giro in cucina, sala da pranzo o camere da letto li attirano. Tuttavia, una volta che si sono incrostati in casa, a volte è difficile allontanarli. Tuttavia, l'uso di insetticidi è dannoso per la salute umana, soprattutto per i bambini piccoli. Dovresti sapere che gli altri prodotti meno pericolosi, ma può essere utilizzato particolarmente efficace nel tenere gli insetti lontani da una proprietà. L'aceto bianco è uno di questi.

In effetti, l'aceto è un ottimo repellente. Grazie al suo forte odore, questo prodotto aiuta a respingere gli insetti. Per aumentare l'efficacia dell'aceto si consiglia di diluirlo in acqua calda. Quindi usa questa soluzione per allontanare formiche e altri insetti.

Ecco i passaggi su come cacciare le formiche con l'aceto bianco:

  1. Versare l'acqua calda in un flacone spray e aggiungere una generosa quantità di aceto bianco (circa la metà del contenitore).
  2. Quindi agitare bene il contenitore per diluire l'aceto nell'acqua calda. Il calore ottimizza le proprietà del prodotto rendendolo più efficiente.
  3. Spruzzare il aree di passaggio formiche. Non esitate a spruzzarne una buona quantità per una maggiore efficienza.
  4. Ripetere l'operazione il più spesso possibile, circa due o tre volte al giorno, con un intervallo di uno o due giorni durante la settimana. In questo modo le formiche si disperderanno per uscire di casa il più velocemente possibile.

Cetriolo e aceto bianco

Esistono molti repellenti naturali per le formiche. Oltre all'aceto bianco, ne fa parte anche il cetriolo, il cui odore e la consistenza del suo succo respingono alcune varietà di insetti. Nel caso in cui le formiche hanno invaso la casa, diventa essenziale combina tutti i suggerimenti naturali per combattere efficacemente contro questi invasori. Per fare questo, è essenziale la combinazione di cetriolo e aceto.

Per procedere in modo efficace sono indispensabili pochi passaggi, ovvero:

  • Cospargi l'aceto bianco in tutti gli angoli della casa e nelle zone in cui passano le formiche. Poche gocce sono più che sufficienti per tenere a bada questi insetti. È anche possibile utilizzare la soluzione a base di acqua calda e aceto bianco diluito.
  • Prendi un cetriolo e affettare la verdura a listarelle sottili. Posizionare le fette nei punti in cui le formiche sono più numerose. Si consiglia di posizionarlo negli incavi delle pareti, sotto il divano del soggiorno e negli angoli del bancone della cucina. Queste strisce di cetriolo dovrebbero essere sostituite ogni due o tre giorni. Continua questa operazione fino a quando le formiche non avranno completamente abbandonato la casa.

L'odore dell'aceto misto a quello del cetriolo sarà leggermente presente in casa durante i giorni di disinfestazione, ma non è dannoso. A differenza degli insetticidi chimici che agiscono sulle vie respiratorie o provocano reazioni allergiche nelle punte più sensibili, le punte naturali non hanno alcun effetto sulla salute.

Scorze di limone marinate in aceto bianco

Oltre all'uso con i cetrioli, l'aceto bianco può essere utilizzato anche con le scorze di limone per allontanare le formiche. Per fare questo, è sufficiente marinare le bucce di limone nel prodotto per tre giorni. Utilizzare preferibilmente una bottiglia di vetro. La miscela può quindi essere utilizzata per cacciare le formiche in casa.

Quando si utilizza questa soluzione, si consiglia di diluirla leggermente con acqua. Una volta terminato questo passaggio, cospargilo sulle aree in cui passano gli insetti. Inoltre, alcune gocce di questa miscela possono essere aggiunte ai prodotti per la pulizia, consentendo di pulire la casa tenendo lontane le formiche.

Trattare l'esterno con aceto bianco: una soluzione immediata

Quando le formiche hanno invaso la casa, il primo istinto è usare i repellenti all'interno. Tuttavia, dovresti sapere che questi insetti possono provenire dall'esterno, specialmente dal giardino, dove si trovano i loro nidi. Per controllare l'invasione di questi insetti, è quindi consigliabile trattare l'esterno della casa prima di utilizzare i prodotti all'interno. Le soluzioni a base di aceto dovrebbero essere utilizzate in giardino.

Nota che l'aceto è anche noto come a diserbante efficace. Cospargere questa soluzione in giardino, nel patio o sui camminamenti non solo aiuta a combattere l'invasione delle formiche, ma anche a ridurre l'espansione delle erbacce.

Ecco i passaggi da seguire per cacciare le formiche presentate sul terrazzo o sui vialetti lastricati del giardino:

  1. Procurati i fusti utilizzati dagli organismi di controllo dei parassiti. Questi sono venduti in commercio con tutti i dispositivi di protezione necessari.
  2. Riempire le botti con aceto bianco e acqua per ridurre leggermente l'effetto del prodotto in modo da non seccare il terreno o danneggiare le piante.
  3. Spruzzare la soluzione sulle superfici da trattare.

Per ottenere i migliori risultati, il trattamento della parte esterna della casa dovrebbe essere effettuato una o due volte alla settimana, per un mese. Si noti, tuttavia, che l'aceto bianco non deve essere utilizzato in abbondanza a rischio di modificare la natura del terreno.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found