Interessante

Come aprire con successo una finestra bloccata?

Una finestra che si rifiuta di aprirsi può essere irritante. Tuttavia, l'uso della forza per cercare di allentarlo non è una buona idea a rischio di danneggiarlo. Per risolvere questo problema, è meglio ricorrere a trucchi. È possibile implementare diverse tecniche per sbloccare una finestra.

Aprire una finestra bloccata: 7 consigli

Determina la causa del blocco della finestra

Prima di trovare una soluzione a questo problema, è necessario definire la causa. Ci sono molti fattori che possono impedire l'apertura di una finestra. Se ha una cornice di legno, l'umidità potrebbe averlo distorto. Se sono stati effettuati lavori di ristrutturazione nella casa, il dipingere il telaio la finestra potrebbe bloccarsi. Può anche incepparsi se non è installato correttamente. Devono inoltre essere controllate le maniglie, le cerniere, l'incontro e tutti gli elementi della finestra. Inoltre, il finestra fatiscente è un'altra possibile causa. Notare che le aperture troppo usurate, arrugginito o mal mantenuti finiscono per bloccare. Inoltre, è consigliabile assicurarsi che nessuna vite o chiodo blocchi l'apertura della finestra. In alcuni casi, la condanna di apertura è intenzionale per motivi di sicurezza.

Correggi una finestra bloccata

Una volta definita la sorgente di blocco, è ora il momento di procedere con il file sblocco.

  • Se la maniglia è difettosa, deve essere cambiata.
  • Le finestre in legno tendono a deformarsi se esposte all'umidità. Asciugare il legno con un phon o uno deumidificatore permette loro di essere facilmente aperti.
  • Per i dipinti recenti è sufficiente rimuovere il sigillo che viene installato tra il telaio e la finestra per sbloccare quest'ultima. Questa azione può essere eseguita in diversi modi:
  1. Tagliare la giuntura tra i bordi della finestra e il telaio con una lama di rasoio;
  2. Rimuovere la vernice secca tra il telaio e la finestra con una spatola;
  3. Colpisci delicatamente i bordi con un martello e un blocco di legno che funge da ammortizzatore;
  4. Premi con le mani all'altezza dei suoi quattro angoli;
  5. Usa un piede di porco come leva.
  • Se la finestra è arrugginita o non può scorrere, la soluzione migliore è farlo lubrificare.
  • Rimuovi le finestre per sbloccare la finestra. Per le aperture in PVC, tutto ciò che devi fare è rimuovere i fermavetri per estrarre i vetri.
  • Rimuovere e sostituire lo chassis difettoso se il blocco è dovuto alle sue cattive condizioni.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found