Interessante

Come installare una protezione della porta della catena?

L'apertura della porta è il modo più semplice, ma non meno sicuro, per proteggere una porta. Il suo scopo principale è aprire una fessura la porta, interrogare il visitatore senza permettergli di entrare. Un miglioramento del sistema permette l'entrata in servizio del riparo (catena) anche in sua assenza. Questo processo è interessante perché lascia un potenziale ladro all'oscuro dell'occupazione della casa.

Metti una catena per aprire una porta d'ingresso

Materiale necessario

  • Matita
  • Livella a bolla
  • Twist
  • Cacciavite

Protezione rigida

Protezione rigida 1. Esistono diversi modelli; l'apriporta rigido, probabilmente il più antico, è forse il più utilizzato, anche oggi. Facile da mettere in servizio, offre il vantaggio di una rigidità favorevole alla sicurezza. È impossibile neutralizzare anche dalle mani più agili. Viene installato utilizzando quattro viti. Inizia tracciando i contorni delle due parti dell'accessorio, posto in posizione "sicurezza". Segnare la posizione delle viti. Avvitare la semiaperta rigida 2. L'affidabilità del sistema dipende dalla qualità del fissaggio. Questo tipo di rilascio è molto rigido: in caso di tentativo di effrazione, l'intera pressione viene esercitata violentemente a fine corsa. È essenziale che le viti tengano molto bene, che non possano essere estratte. Scegli la lunghezza ottimale per lo spessore della porta. Adescare il foro con una torsione per evitare di spaccare il legno che causerebbe debolezza. Bloccare con cura le viti.

Installa un lucchetto a catena

Fissare la piastra scanalata sulla porta 1. Il rilascio della catena, un altro modello, ha il vantaggio di essere più flessibile nell'uso, ma è meno rigido. Il modello qui presentato si compone di tre elementi: la piastra rigata, che viene fissata all'anta; la catena e le sue due estremità; il lucchetto di sicurezza, in cui si inserisce un'estremità della catena. Inizia attaccando la piastra scanalata alla porta. Per motivi di sicurezza, posizionare sempre la piastra in orizzontale con l'occhio rivolto verso le cerniere. Fissare il blocco sul telaio del telaio 2. Fissare la serratura al telaio del telaio, avvitandola. La posizione verticale, bloccata, facilita la movimentazione del sistema. Preparare la catena 3. Quando si è a casa, l'attacco permanente della catena si trova sul lato della serratura. Per aprire la porta, è sufficiente estrarre l'altra estremità della catena dalla piastra scorrevole attaccata alla porta. Posizionare la catena nella piastra scorrevole 4. Quando si esce, la catena è fissata in modo permanente al lato della piastra scorrevole. L'estremità libera della catena si inserisce nella serratura. Dopo aver aperto la porta, la catena può essere facilmente rilasciata azionando la serratura, con la mano che attraversa facilmente la fessura.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found