Interessante

6 consigli per mantenere buoni propositi

Ogni anno vengono prese risoluzioni e giuriamo di fare di tutto per migliorare. Tuttavia, per un motivo o per l'altro, sfuggono rapidamente alle prime difficoltà incontrate. Fortunatamente esistono soluzioni e suggerimenti per rendere il compito più semplice e raggiungere il risultato desiderato entro il 31 dicembre successivo. Aumenta lo zoom su alcuni suggerimenti per mantenere buoni risoluzioni.

Mantieni buoni propositi

Le origini delle risoluzioni di inizio anno

Le promesse fatte a se stessi per il nuovo anno non sono nuove. In effetti, il file risoluzioni di inizio anno fanno risalire le loro origini all'antichità. A quel tempo, i babilonesi promettevano agli dei ogni nuovo anno di ripagare i loro debiti per iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile.

Secondo i babilonesi, questa pratica riordinava le loro relazioni e aveva lo scopo principale di conferire potere a ogni individuo nella società. Un po 'più tardi, la tradizione fu ripresa dai membri dell'antica società romana.

I romani promisero al dio bifronte Giano di essere perdonato per le loro cattive azioni passate e quindi di avvicinarsi meglio al loro futuro.

Oggi, i buoni propositi sono tra le usanze più praticate in tutto il mondo. Nell'immaginario collettivo, il nuovo anno rappresenta una nuova tappa nella vita, un nuovo calendario che richiede un cambiamento di comportamento.

Ma, se la tradizione di fare promesse a se stessi per migliorare il proprio comportamento o stile di vita si è perpetuata nel corso dei secoli, alcune persone non esitano a prendere buoni propositi in ogni occasione, e non necessariamente il 1 ° gennaio.

Prendi risoluzioni realistiche

Per mantenere i buoni propositi per il nuovo anno, è importante stabilire obiettivi perfettamente raggiungibili in modo da poterli mantenere con fiducia. Per fare questo, è necessaria l'introspezione. Anzi, dobbiamo prima di tutto chiederci quali cambiamenti rischiano di migliorare la vita quotidiana. Pertanto, le fantasie, altri sogni e desideri dovrebbero essere evitati quando si prendono decisioni per il prossimo anno. Dobbiamo chiederci del rilevanza degli obiettivi risolto l'anno passato in modo da non ripetere gli stessi errori in futuro. Se le risoluzioni precedenti erano troppo rigide, dovrebbero essere riviste al ribasso per il nuovo anno.

Allo stesso modo, se sono stati troppo sfocati, è necessario delimitarli per il prossimo anno. L'obiettivo di questo passaggio preliminare è stabilire obiettivi reali da raggiungere eliminando i falsi buoni propositi. Tuttavia, gli obiettivi fissati devono essere divertenti in modo che possano essere divertenti.

Idee per buoni propositi realistici:

  • Cerca di dormire meglio: dormire bene è fondamentale per la salute. Una delle soluzioni è vietare gli schermi prima di andare a letto;
  • Respirazione: fare delle pause durante il giorno o durante la settimana e rallentare in generale è una buona idea per superare lo stress;
  • Lavora sulle tue dipendenze: che si tratti di zucchero, tabacco o consumo di schermi, la maggior parte delle dipendenze influisce sulla salute e sul morale;
  • Per avere una migliore igiene di vita: che si tratti di riprendere un'attività sportiva o di vigilare sulla propria alimentazione, prendersi cura di se stessi è fondamentale;
  • Consumare meglio: smettere di spendere eccessivamente e optare per acquisti più ecologici.

Stabilisci un piano d'azione

Fare una buona risoluzione è come intraprendere una guerra contro se stessi. È una lotta interiore permanente per andare avanti e sbarazzarsi delle cattive abitudini del passato per sempre. Tuttavia, per portare avanti una guerra e vincerla, è necessario avere un preciso piano d'azione in cui sarà segnato Obiettivi e il si intende per raggiungerli. Idealmente, dovresti creare un elenco su carta o scrivere tutte le risoluzioni su una lavagna a fogli mobili. Tuttavia, è importante che il supporto sia a portata di vista in modo da trasformare ogni obiettivo in una routine quotidiana.

Un registro per registrare i tuoi progressi

Avere un diario di bordo è molto utile perché aiuta a costruire la fiducia in se stessi. In effetti, la maggior parte delle buone risoluzioni non vengono mantenute a causa di una mancanza di determinazione o di una mente fallimentare. Di conseguenza, prendere nota dei tuoi progressi contribuisce in modo significativo ad aumentare la motivazione a continuare. Questa pratica dovrebbe essere eseguita quotidianamente, idealmente la sera prima di andare a letto. Per fare ciò, molti media come un diario, un notebook, uno smartphone o persino un computer possono essere utilizzati per annotare le sfide che devono ancora essere portate a termine.

Non saltare i passaggi

Gli uomini sono entusiasti per natura e spesso sono tentati di fare le cose il più rapidamente possibile. Tuttavia, è importante seguirlo passo dopo passo quando si tratta di mantenere buoni propositi. I buoni propositi possono essere come una gara di resistenza o una maratona, dove il traguardo è fissato per il 31 dicembre successivo. Se una maratona viene affrontata come un 100 metri, l'esaurimento sarà inevitabile dopo un po '.

Tuttavia, andando avanti a un ritmo costante, indipendentemente dai progressi degli altri, tutti gli obiettivi fissati all'inizio dell'anno hanno buone possibilità di essere raggiunti. Pertanto, il modo migliore per mantenere i buoni propositi è impostare limiti e obiettivi giornalieri, settimanali o anche mensili. Non dovresti lanciarti troppo lontano o rischi di non avere il tempo di raggiungere l'obiettivo.

Premiati per ogni obiettivo di successo

L'idea di una ricompensa crea motivazione. Per ogni obiettivo di successo, devi darti una ricompensa. Ad esempio, se l'obiettivo è smettere di fumare dopo due mesi, in caso di successo, non esitare a festeggiare la vittoria con chi ti è vicino. Lo stesso sarà vero se l'obiettivo è perdere qualche chilo in più o cambiare radicalmente il tuo modo di pensare.

Tuttavia, la ricompensa non dovrebbe essere in contrasto con buoni propositi. Anzi, un buon ristorante come ricompensa rischia di rovinare tutti gli sforzi fatti per portare avanti la sua dieta: da non fare solo in caso di volontà di ferro. In quest'ottica, qualche giorno di vacanza, una seduta termale o un weekend con gli amici possono rivelarsi più consigliabili.

Buon entourage

È vero che mantenere le promesse fatte a se stessi è difficile, soprattutto se le cattive abitudini sono radicate. Nel caso di un fumatore che ha deciso di smettere, la tentazione è grande e la ricaduta non è mai molto lontana. Pertanto, è importante circondarsi di persone ottimiste che aiutano a raggiungere buoni propositi. In effetti, un entourage composto da persone disfattiste non capirà le difficoltà associate all'affrontare le sfide e spingerà inevitabilmente ad arrendersi quando compaiono i primi ostacoli.

Esci dai killjoy e dalle loro ondate negative che ostacoleranno seriamente il successo del progetto da intraprendere! L'ideale è circondarsi di persone che hanno avuto gli stessi propositi e che hanno superato ogni prova. I loro consigli saranno ricchi di significato e sapranno dare suggerimenti efficaci per rendere il compito meno doloroso. Inoltre, sarebbe più saggio impegnarsi moralmente con queste persone. L'aiuto reciproco aumenterà la motivazione e la paura di deludere i propri cari aumenterà il morale.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found