Interessante

4 buoni motivi per iniziare la cottura in lotti

La cottura in lotti proviene dai paesi anglosassoni. Il suo concetto abbastanza semplice è quello di preparare il pasto di un'intera settimana in anticipo. Invita a tornare al cibo sano e fatto in casa. Seguendo una buona organizzazione, offre diversi vantaggi. Concentrati su 4 ragioni principali per adottare la cottura in batch.

Tutto ciò che devi sapere sulla cucina in lotti

Cottura a lotti: definizione e principi?

La cottura in lotti è un metodo che prevede la preparazione di più pasti, in questo caso per un'intera settimana. Inoltre, il preparare i pasti per la settimana in questione è fatto in poche ore. In pratica, la domenica è l'ideale per preparare il menù prima dei prossimi sette giorni. Di conseguenza, è necessario scegliere tra:

  • Preparare in anticipo e riscaldare in seguito;
  • Preparate il cibo separatamente e montatelo quando sarà il momento.

Tuttavia, è necessario scegliere contenitori adatti a tale periodo di conservazione. In effetti, una buona conservazione consente al cibo di mantenere tutta la sua commestibilità.

4 motivi per aderire al trend della cottura in batch

Una volta che i principi di Cottura in lotti sono padroneggiati, i vantaggi forniti da questo concetto sono numerosi. Tuttavia, ecco 4 motivi per cui questo concetto è interessante.

  • Che fa risparmiare tempo

La cottura in lotti riduce notevolmente il tempo trascorso dietro i fornelli. In effetti, è possibile preparare un gran numero di ricette allo stesso tempo, qualcosa che è un exploit senza una buona organizzazione e un pianificazione predefinito.

  • Liberazione psicologica

Questo metodo ha anche il vantaggio di liberare la mente. La cottura in lotti semplifica enormemente la preparazione dei pasti quotidiani, precedentemente 2-3 volte in un solo giorno. In altre parole, ti permette di:

  • Pensa a scelta dei pasti ;
  • Evita i fallimenti dell'ispirazione;
  • Elimina lo stress a fronte di una carenza di ingredienti.

Insomma, tutte le preoccupazioni relative agli imprevisti vengono dimenticate grazie alla cottura Batch.

  • Una dieta salutare

Con la sua operazione, La cottura in lotti si riduce a sottolineare il concetto di fatto in casa. Aiuta a mangiare pasti sani e cucinati per tutta la settimana. Inoltre, le preparazioni pronte per il consumo verranno utilizzate per preparare altri piatti succulenti, saporiti e sani una volta assemblati.

  • Riduzione dei costi

L'obiettivo è preparare i pasti per un'intera settimana in una volta, sono possibili risparmi significativi, perché:

  • Quando si pianifica, c'è solo una gara da fare, a settimana;
  • Una lista della spesa a monte evita nuove esigenze di cottura.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found