Interessante

Come salvare le tue carte abrasive?

Ridurre gli sprechi aiuta a preservare l'ambiente e, da non trascurare, fa risparmiare denaro. Utilizzata per la carteggiatura, la carta vetrata è uno di quegli elementi che si riducono facilmente in quantità. Ecco alcune soluzioni abbastanza semplici che consentono di risparmiare carta vetrata.

Come risparmiare la carta vetrata?

Usa piccoli pezzi di carta vetrata

Per evitare di usare prematuramente tutta la tua carta vetrata, devi solo sapere come usarla con parsimonia per non sprecarla. È quindi consigliabile non piegarlo quando lo si utilizzaperché anche l'attrito delle due parti ruvide della carta contribuisce alla sua usura. Quindi, per prolungare la sua durata, è meglio tagliarlo a pezzetti e procedendo efficacemente per evitare l'usura causata dal pieghevole e il taglio.

Conoscere i gesti di piegatura e taglio corretti

Il segreto della loro longevità è il buon taglio dei fogli di carta vetrata. La tecnica si basa su conservazione della superficie di sverniciatura carta. Pertanto, prima di qualsiasi taglio, si consiglia di piegarlo in modo tale da prevenire qualsiasi attrito tra le due parti granulose. Questo metodo è particolarmente valido per carte abrasive di piccolo formato.

Per fare ciò, è necessario procedere passo dopo passo:

  1. Piegare il foglio di carta vetrata in due parti uguali schiena contro schiena;
  2. Ritagliatelo con un paio di forbici o un cutter, seguendo la piega;
  3. Ripetere questa operazione fino ad ottenere pezzi rettangolari di misura approssimativa 6 x 5 cm ;
  4. Piega il pezzo di carta vetrata a metà schiena contro schiena, nel longitudinalmente ;
  5. Fare un altre pieghevoli a metà, sempre sottosopra, perpendicolare al precedente;
  6. Apri il pezzo di foglia;
  7. Tagliarlo da uno dei bordi al centro seguendo la linea di piegatura per ottenere a slot di circa 2,5 cm per tutta la lunghezza del rettangolo piccolo.

tramite Easy DIY

Dopo questo passaggio, è sufficiente adottare un metodo di Conservazione efficace nel prevenire l'usura prematura dei pezzi:

  1. Ripiegare l'una delle due piccole sezioni rettangolare su entrambi i lati della fessura, sempre schiena contro schiena e seguendo la linea di piegatura;
  2. Collega questa parte piegata verso il retro del foglio seguendo sempre la piega;
  3. Intrecciare l'ultima piccola sezione sui tre rettangoli impilati uno sopra l'altro.

Dovrebbero essere rimaste solo pieghe, schiena contro schiena o schiena su viso granuloso. In uso, è sufficiente ritaglia ogni piccolo rettangolo seguendo le pieghe.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found