Interessante

Selezione delle migliori macchine per raclette

Il periodo invernale segna la stagione delle raclette. Durante le serate con la famiglia o gli amici, la prospettiva del formaggio caldo è unificante. Per cucinarlo, basta optare per una macchina per raclette. Con la panoplia di macchine disponibili sul mercato, scegliere la giusta macchina per raclette può diventare un vero rompicapo. Quali sono i migliori modelli sul mercato?

Scegliere una griglia per raclette

Gli elementi per una buona raclette

Piatto confortante e pasto conviviale per eccellenza, proprio come la tartiflette, specialità savoiarda, anche la raclette ha il pregio di essere facile da preparare. Tradizionalmente, questa specialità svizzera, più precisamente del Canton Vallese, e conosciuta in tutto il mondo, consiste nell'accompagnare formaggi fusi con patate e salumi. Ma nulla impedisce di optare per varianti delle ricette di raclette e l'aggiunta di altri ingredienti, come ad esempio:
  • Sottaceti e cipolle sottaceto;
  • Cipolle fritte;
  • Prosciutto bianco o affumicato;
  • Carne dei Grigioni, pancetta e chorizo;
  • Peperoni, pomodori o altre verdure;
  • E anche salmone o frutti di mare!
È anche del tutto possibile sostituire il formaggio raclette con un altro formaggio, come il reblochon, la tomme, il Comté, la mozzarella o anche il formaggio di capra.

Da accompagnare con vino bianco o rosso, come il Pinot.

Boska Holland Life Partyclette To Go

Questo dispositivo è prodotto da Boska Holland. Facile da usare, è consigliato per un tavolo di circa 6 persone. Il Moto per andare consiste in una teglia rettangolare con una superficie smaltata e una tavola di legno.

Il manico in legno offre il vantaggio di impugnare facilmente il dispositivo senza il rischio di ustioni. Per sciogliere il formaggio, l'apparecchio necessita solo di 3 lumini. Mettere il formaggio nella padella, quindi posizionare l'apparecchio su un barbecue. L'interno antiaderente permette al formaggio di scorrere direttamente sul piatto insieme ai salumi e alle verdure. Una spatola di legno aiuta a girare il formaggio fino a quando non si scioglie e raschia via i residui attaccati al fondo della padella.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e al peso leggero, questo modello di griglia per raclette non richiede troppo spazio. La Boska Holland Life Partyclette To Go può essere piegata e riposta in un armadio.

Il Severin 2341

Il Severin 2341 è un prodotto tedesco. Può essere utilizzato nelle serate invernali con la famiglia o gli amici. Comoda e maneggevole, questa griglia per raclette ha un design sofisticato. Con dimensioni di 25,5 x 53,8 x 13,5 cm, pesa 5 kg, il che lo rende facile da trasportare e da posizionare in cucina. È composto da due teglie da forno circa 25 x 25 cm ciascuno, uno in ghisa e l'altro in granito naturale. Dispone di 8 padelle per fondere il formaggio o per cuocere altri cibi. Con una potenza di 1500 W, il vassoio in ghisa si riscalda fino a circa 7 minuti, ma quello in granito impiega un po 'di tempo. Dopo aver regolato il termostato alla giusta temperatura, il Severin 2341 è in grado di sciogliere il formaggio per soddisfare i gusti di tutti.

Allo stesso tempo, la parte superiore dell'apparecchio può mantenere calde le patate in attesa che il formaggio si sciolga. Durante la preparazione della raclette, questo modello non emette fumo. Per quanto riguarda la pulizia, si consiglia di lavare a mano le pentole e la teglia in ghisa. Il pietra refrattaria, deve essere lavato con detersivo per piatti. Questo modello è ideale per fare raclette, ma è consigliato anche per grigliare o preparare frittelle.

Il filetto di Klarstein

Il Filetto di Klarstein offre più funzionalità di macchine per raclette sul mercato. Misura 52,5 x 12 x 12 x cm e pesa circa 880 g. Oltre alle dimensioni ridotte, questo modello può essere smontato ed è sufficiente per un tavolino. È composto da due parti che possono essere utilizzate da sole o piegate a metà per ottenere una forma compatta. Ciascuno funziona a 600 W e dispone di un piatto in alluminio antiaderente 4,5 "x 7". Entrambi hanno un interruttore a bordo e possono essere accesi o spenti separatamente, in modo da non sprecare energia. Su ogni parte superiore può essere utilizzata anche una pietra refrattaria estetica.

Oltre ai vassoi, questo dispositivo dispone anche di 8 tazze e 8 spatole di legno. Oltre a sciogliere il formaggio, le coppe di legno vengono utilizzate per gratinare verdure o altri cibi. A differenza di altre macchine per raclette, questa consuma poco grasso.

Questo perché ogni parte del filetto di Klarstein ha una grondaia attraverso la quale scorre il grasso del cibo. Dal lato della manutenzione, le pentole hanno un rivestimento antiaderente. Entrambi i vassoi possono essere lavati in lavastoviglie.

Klarstein Chateaubriand

Il Klarstein Chateaubriand è una delle macchine per raclette più potenti sul mercato. Fornisce una teglia di alta qualità per 8 persone. Con un peso di 8 kg, è largo 12 '', lungo 23,5 '' e alto 23,5 cm. Ha due vassoi coordinati, uno in pietra naturale e l'altra in mezza pietra naturale, metà in lamiera grecata, con manici in legno. Lo strato intermedio serve per mantenere calde le teglie con il formaggio fuso in attesa che la carne e le patate si cuociano. Dopo aver rimosso la lastra di pietra, è possibile grigliare carne o spiedini su di essa.

Facile da maneggiare, questo dispositivo richiede solo un semplice collegamento a una presa per funzionare. Quindi ruotare semplicemente la manopola su MAX e attendere 5 minuti prima di iniziare a preparare la raclette. Con una potenza di 1200 W, il Klarstein è in grado di sciogliere il formaggio in un attimo. Inoltre, la temperatura della macchina può essere regolata in base al cibo da cuocere. Per questo tipo di dispositivo, non è necessario utilizzare molto olio. La pietra naturale immagazzina bene il calore e consente al cibo di non diventare troppo grasso.

Ogni volta che pulisci, rimuovi le parti rimovibili e mettile in lavastoviglie. L'esterno della macchina deve essere asciugato con un panno umido.

Le Bron Coucke RACL01 Alpage

Prodotto in Francia, il Bron Coucke RACL01 Alpage è il modello ideale per realizzare una raclette tradizionale. È consigliato per un tavolo da 6 a 8 persone. Questo piccolo dispositivo elettrico ha una larghezza di 26,5 cm e una lunghezza di 53 cm. È rivestito in metallo laccato rame, che lo rende facile da pulire dopo ogni utilizzo. È inoltre dotato di una resistenza di potenza che scioglie rapidamente il formaggio poiché fornisce una potenza di 900 W. Questo modello è costituito da una rampa di riscaldamento orizzontale regolabile all'altezza di una cremagliera. Il Bron Coucke RACL01 Alpage può essere utilizzato con mezza forma di formaggio.

Infatti scioglie il formaggio senza cuocerlo. La cremagliera, invece, si inclina in modo che il formaggio fuso cada direttamente sul piatto. Il vantaggio di questo dispositivo è che è meno disordinato rispetto ad altre macchine per raclette sul mercato. Questo perché il formaggio fuso viene versato contemporaneamente direttamente sul piatto. Per pulirlo tamponare i pezzi di formaggio caduti sul supporto orizzontale posto in basso.

La macchina per raclette Lagrange

Con un design moderno, la macchina per raclette Lagrange è perfetta per le serate conviviali con la famiglia o gli amici. Dispone di 8 tazze antiaderenti con manici. Anche se le sue dimensioni sono un po 'grandi, è facile da trasportare. Può essere posizionato in soggiorno o in cucina, vicino ad una presa elettrica. Efficiente e molto pratico, questo modello è facile da usare e da pulire. Hai solo bisogno di pulirlo con una spugna per pulirlo. Questo dispositivo ha 3 vassoi trasparenti in vetro temperato a caldo. Quello posto in alto permette di monitorare la cottura del formaggio, non di cuocere il cibo. Di conseguenza, non è più necessario rimuovere frequentemente la tazza per verificare se il formaggio si sta sciogliendo bene. Il piatto centrale viene utilizzato per posizionare le tazze. Garantisce una rapida fusione del formaggio grazie ad una maggiore potenza. Quello inferiore mantiene calde le coppe con i formaggi.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found