Interessante

10 app di fitness efficaci da testare

Il fitness ora è facile. Con l'ausilio di alcune applicazioni per smartphone, infatti, è ora possibile allenarsi correttamente a casa, all'aperto o anche in una camera d'albergo mentre si è in viaggio senza dover ricorrere ai servizi di un allenatore sportivo. Tuttavia, tra la moltitudine di app per il fitness disponibili, a volte è difficile da risolvere. Concentrati su applicazioni efficaci per entrare nel fitness.

Le migliori app per il fitness

L'app Runtastic

Runtastic è probabilmente una delle app per il fitness più famose. Questa applicazione si concentra principalmente su la gara e permette di seguire le progressioni in modo da potersi fissare degli obiettivi sia in termini di durata che di distanza.

Con un'interfaccia facilmente comprensibile, Runstatic presenta diversi programmi per apprendere le basi della corsa e diversi esercizi che ti permettono di perdere peso. Questa app può anche fornire suggerimenti per la preparazione di un file Mezza maratona per esempio.

L'applicazione Fizzup

Fizzup è uno di app per il fitness il più scaricato in Francia. Il suo obiettivo: rimettersi in forma in 6 settimane con semplici corsi di formazione in base alle capacità e agli obiettivi di ciascuno. Questa applicazione ha considerato regali rivoluzionari esercizi personalizzati davvero efficace e motivante.

Oltre ad essere un'applicazione per il fitness, Fizzup può anche fornire consigli su nutrizione e ha oltre 250 ricette. In effetti, l'alimentazione è molto importante per una buona forma fisica, soprattutto per eseguire gli esercizi con sicurezza. Questa app ha anche centinaia di video di esercizi.

L'applicazione Keep

Mantenere è senza dubbio l'applicazione fitness più completa fare sport a casa. Grazie ad esso, non c'è più bisogno di uscire poiché gli esercizi suggeriti possono essere eseguiti comodamente da casa. Keep ha circa 400 esercizi fitness, che ti permette di trovare il programma più adatto ai tuoi desideri. Questa applicazione ha una bella interfaccia e una barra di ricerca intuitiva. Con esso è possibile scegliere un esercizio in base al livello per allenarsi a un ritmo adeguato. Keep ha anche diversi video che ti consentono di visualizzare gli esercizi. Questa opzione è molto utile poiché i video consentono di comprendere i movimenti che a prima vista possono sembrare complicati.

L'app Jetfit

Jetfit è un'applicazione piuttosto speciale poiché presenta circa 1.300 esercizi di fitness. Con un tale database, questa app si distingue come una delle migliori nel mercato delle app per il fitness. Offerte Jetfit sessioni di fitness per ogni parte del corpo ed è in grado di seguire ogni progresso.

Oltre a presentare una straordinaria raccolta di vari esercizi, questa app consente anche di condividere e confrontare il programma di un utente con altri follower nella comunità, il che dà motivazione per nuovi obiettivi.

Jetfit ha anche un file allenatore gratuito, che consente di non passare alla modalità a pagamento per beneficiare di tutti i vantaggi.

L'applicazione 7 Minute Workout

7 minuti di allenamento è un'app di fitness ideale per le persone con un programma fitto di appuntamenti. Offre sessioni di fitness di 7 minuti composte da esercizi di 30 secondi ciascuna. Questa app ha un'audioguida che annuncia i tempi di pausa e ripresa. I movimenti per ogni esercizio possono anche essere visualizzati poiché questa applicazione contiene video esplicativi. Per sessioni di allenamento ben organizzate, ha anche una funzione di calendario. Nonostante un'interfaccia semplice e una voce leggermente sgradevole, 7 Minute Workout svolge bene le sue funzioni. Se il suo programma di base è gratuito, è necessario iscriversi a piani di formazione speciali come glutei dove il addominali.

L'app 8fit

8fit è un'applicazione che offre diversi esercizi di fitness, ma anche varie ricette per un programma nutrizionale completo. In questa applicazione, il livello di difficoltà, la musica e il ritmo possono essere regolati in base ai tuoi desideri e alle tue esigenze. Ti consente anche di creare un file programma personalizzato chi sarà in grado di raggiungere gli obiettivi da raggiungere. Mentre la versione gratuita è soddisfacente per i principianti, la modalità a pagamento è l'ideale per sfruttare appieno i suoi servizi.

L'applicazione sfida fitness di 30 giorni

Sfida di fitness di 30 giorni è una delle app più popolari su Android. Questa popolarità è dovuta principalmente ai diversi esercizi che non si concentrano su un solo tipo di allenamento, utile per variare il esercizi di fitness.

Questa applicazione permette di scegliere gli esercizi in base alle esigenze, ad esempio per bruciare grasso, ridurre la cellulite o aumentare la massa muscolare della coscia. La sfida di fitness di 30 giorni ti consente anche di selezionare il livello di difficoltà e l'intensità di ogni esercizio.

L'app Samsung Health

Samsung Health è un'applicazione fitness creata appositamente per gli utenti dei dispositivi del marchio. Oltre ad essere un'app per lo sport, è anche un partner ideale per la salute. Questa applicazione registra le attività così come il cibo, ma anche il consumo di acqua o caffeina. Grazie a lei, il peso e la dieta sono strettamente monitorati. Inoltre, questa applicazione può anche analizzare lo stress o il sonno per consentire al suo utente di essere al meglio. Fondamentalmente, Samsung Health è un'app per il fitness che coccola i suoi utenti.

App per il fitness del marchio Nike

In effetti, questo gigante dello sport ha sviluppato alcune applicazioni destinate a tutti gli atleti.

  • L'app Nike Training Club

Nike Training club è un'applicazione che sostituisce il allenatore personale. Include più allenamenti gratuiti. Per utilizzarlo non devi fare altro che inserire il livello di attività fisica e familiarizzare con l'applicazione che successivamente ti sottoporrà programmi idonei. Questa applicazione può offrire esercizi di rivestimento o rafforzamento, ad esempio agli appassionati di addominali o squat. Esercizi yoga e molti altri sono anche disponibili.

  • L'app Nike Run Club

Nike Run Club è un'applicazione completa e gratuita che si concentra principalmente sulle corse. Per usarlo, basta creare un profilo e apparirà un'interfaccia bella e facile da usare. Presenta diversi allenamenti con video, un programma di coaching e un follow-up e diverse opzioni interessanti come un feed o una casella di posta. Nike Run Club è il miglior alleato per la preparazione di una maratona, ad esempio.

Su un ios, questa app può essere sincronizzata con Salute della mela, che ti consentirà di sfruttare appieno i suoi benefici (segni vitali, elettrocardiogramma, eccetera.).

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found