Interessante

Cartongesso su parete bagnata

Ho un muro bagnato, forse i capelli si sollevano (stiamo facendo ricerche). La vernice che è stata applicata non regge, penso di mettere il cartongesso con l'isolamento e poi dipingere, è una buona idea, dove c'è di meglio da fare. Grazie per tutte le idee che puoi darmi. A presto -

Il cartongesso (essendo Placo il marchio registrato di uno dei produttori di questo tipo di materiale) deve essere appoggiato solo su una parete solida ed in particolare molto asciutta. Stesso discorso per i materiali isolanti ed in particolare per le lane minerali, vegetali o animali, la cui umidificazione annulla praticamente le qualità isolanti. Rivestendo un muro umido non solo "nasconderai la miseria" ma peggiorerai anche la situazione ostacolando l'evaporazione dell'umidità contenuta nella muratura.

Prima di tutto, devi trovare l'origine dell'umidificazione. Impedire all'acqua di raggiungere la muratura è l'unico modo per impedire la risalita capillare. Fai attenzione ai rimedi miracolosi che ti verranno offerti, come inverter di campo magnetico e altre "fariboulettes". Anche le iniezioni non sono una soluzione garantita al 100%. Il drenaggio + una buona impermeabilizzazione delle fondazioni sono le soluzioni di buon senso più adatte nella grande maggioranza dei casi. Prestare attenzione anche a possibili infiltrazioni sulla facciata o sul tetto, nonché, ovviamente, perdite da pluviali, tubi di scarico o microperdite dai tubi di alimentazione.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found